Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1982 Pontiac Trans am
Complimenti Simona....stai facendo proprio un bel lavoro.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Ogni volta che guardo questo topic rimango a bocca aperta...
Cita messaggio
Grazie Simo, la mia è dell'88 ed i sedili sono tutti di pelle e la parte centrale della seduta e della schiena sono con piccoli forellini.

Ne ho trovati di pelle già fatti in pelle a 1300$ + spedizione e dogana di arriverà facilmente a 2000$

[url="http://www.ebay.com/itm/251001139441?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=251001139441&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/251001139441?_trksid=p3984.m1423.l2649&item=251001139441&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWAX:IT&vxp=mtr[/url]

Vedo se riesco a fare di meglio dalle mie parti.
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
E' un prezzo corretto, data la forma complessa e i materiali (giusti) impiegati. Non penso che in italia qualcuno ti faccia un lavoro simile per meno di 2.500 euro materiale+montaggio, sempre col rischio che non riesca a riprodurre i corretti materiali e cuciture.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si Nigel, ma il problema è che avrei bisogno solo dei sedili anteriori e così dovrei comprare lo stock (attacco di tirchieria)
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
secondo me ti conviene prendere i seat covers e te li monti da te. costa meno.
Cita messaggio
[quote name='luca.decarlo' timestamp='1346333779' post='442509']Si Nigel, ma il problema ? che avrei bisogno solo dei sedili anteriori e cos? dovrei comprare lo stock (attacco di tirchieria)[/quote]

Se non sono tanto rovinati potresti provare a sentire la Colorglo (sul sito trovi il tecnico pi? vicino a casa tua) fatti fare un preventivo, con me purtroppo non ? andata bene perch? il sedile guidatore era messo malissimo. Io ci proverei.

Oggi sono andata in un negozio che fornisce le carrozzerie, gli ho fatto vedere il pezzo e lui mi fa proviamo subito con il polish mi prende il pezzo dalle mani e vede la mia faccia sbiancare. Big Grin gli faccio "faccia attenzione la prego, ? sicuro che non si rovina?" credo mi abbia preso per pazza. Mi fa stia tranquilla! Big Grin alla fine non ? cambiato nulla. Mi ha detto che ? una resina e che non cambier? molto neanche con altri prodotti. Purtroppo ha molte micro crepe.

Alla fine ho provato con il dremel con il feltrino bianco e questo ? il risultato, quello in alto ? quello lucidato. [Immagine: 52349de6-aa1d-daf8.jpg]

? pi? brillante ma le mini crepe sono ancora presenti, mi sembrano molto profonde. Che dite?
Cita messaggio
secondo me va bene così...d'altronde non deve essere tutto nuovo
Cita messaggio
[Immagine: 52349de6-b43a-b2cb.jpg]

Iniziato il secondo met? e met? cos? si vede meglio il risultato.
Cita messaggio
Secondo me vanno benissimo cosi'....

Hanno un po' il segno del tempo....un po' come i Jeans stone-washed....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Continua cosi', stai proprio facendo un bel lavoro!! :408:
Cita messaggio
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1346351953' post='442587']

[Immagine: 52349de6-b43a-b2cb.jpg]

Iniziato il secondo metà e metà così si vede meglio il risultato.

[/quote]

mi pare che il risultato sia molto buono.

l'unico dubbio è sul fatto di portare via con il dremel un po' di resina: mi chiedo se possa essere utile, a lucidatura finita, dare una mano di vernice trasparente protettiva...
Cita messaggio
Io non toccherei oltre. Preferisco tenerli cos?. Un dubbio....ho sabbiato gli scheletri dei sedili e ho passato una mano di fondo. Ora li lascio cos? ho passo una mano di nero? So che sono parti che non si vedono quasi. Ma passando una mano di nero li proteggo di pi??
Cita messaggio
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1346860750' post='443781']

Io non toccherei oltre. Preferisco tenerli così. Un dubbio....ho sabbiato gli scheletri dei sedili e ho passato una mano di fondo. Ora li lascio così ho passo una mano di nero? So che sono parti che non si vedono quasi. Ma passando una mano di nero li proteggo di più?

[/quote]

Un pò di vernice in più male non gli fa.
Cita messaggio
Sono d'accordissimo con Pex!!
Cita messaggio
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1346860750' post='443781']

Io non toccherei oltre. Preferisco tenerli così. Un dubbio....ho sabbiato gli scheletri dei sedili e ho passato una mano di fondo. Ora li lascio così ho passo una mano di nero? So che sono parti che non si vedono quasi. Ma passando una mano di nero li proteggo di più?

[/quote]

l'ideale sarebbe stata una verniciatura a polvere nera, magari con preventiva cataforesi: eterna.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]

1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire

Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra

"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Grazie Pex e grazie fixx.

Er-wagon, non conoscevo questa tecnica....e da una parte meglio cos?, conoscendomi avrei voluto usarla per tutta la macchina e chiss? quanto mi costava. Smile Ho letto il procedimento, molto interessante e credo anche costoso (o mi sbaglio?) quanto pu? costare un trattamento di questo tipo?

Io per la maggior parte delle cose ho cercato di farmele da me per non sforare troppo.

Ecco il risultato. [Immagine: pu7y2ysu.jpg]

Prossima settimana vorrei finire i due sedili anteriori e iniziare a smontare lo schienale posteriore.

Cita messaggio
...io ti stimo un sacco!!! :clapclap: :408: :ok:
Cita messaggio
[quote name='ga.firebird' timestamp='1347037438' post='444346']...io ti stimo un sacco!!! :clapclap: :408: :ok:[/quote]

Ahahahahaah! Ma per cosa? Smile
Cita messaggio
Ottimo lavoro anche così!

Il metodo di Nigel è per avere una durata "matematicamente eterna".

Con una verniciatura normale, il risultato è buono lo stesso. L'importante è non lasciare nessuna traccia di ruggine prima di verniciare.. quindi magari : sabbiatura --> fondo --> vernice è molto duraturo lo stesso

In ogni caso non è tremendamente costoso: io ho pagato 200 Euro per la cataforesi su tutta la meccanica anteriore della mia Camaro.

Aggiungici 50-70E per la verniciatura a polvere.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)