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secondo me dovresti ripristinare il suo originale (chi rif? gli avvolgimenti dei motorini elettrici dovrebbe avere esperienza in merito) e poi controllare bene i fusibili e far lavorare quelli altrimenti un'altra soluzione + comoda e veloce metti un fusibile da qualche parte nascosto che interviene in caso di corto di quell'alzavetri
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Riprendo un po' il topic, son gi? diversi giorni che non metto le mani sulla macchina e mi sta venendo l'orticaria....
[quote name='er wagone' post='184629' date='2/2/2009, 14:56'][quote name='caddy55' post='184599' date='2/2/2009, 13:31']E' una membrana di metallo che scaldandosi si alza e toglie in contatto e quando si raffredda ritorna a posto e i contatti toccano... spero di essermi spiegato
appena posso faccio una foto[/quote]
E' una lamina bimetallica, lavora sulla corrente assorbita.
[/quote]
Questo ? il pezzo rotto
come si pu? vedere si ? rotta la parte dove era saldato
come detto qualche giorno fa, ne ho parlato con un amico esperto in materia, l'intenzione ? quella di rimettere a posto tutto cercando di rispettare l'impianto originale, senza aggiungere fusibili o altro all'esterno...
certo che la vedo dura, lo spazio ? minimo ed ? tutto rivettato
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Forse, e dico forse.. potrebbe essere possibile risaldarla usando un saldatore a stagno: dopotutto non e' rotta la membrana ma solo i suoi supporti..
purtroppo non si riescono a capire bene gli spazi di manovra....
se ho ben capito andrebbe messa di taglio e poi risaldata ai capi dei due fili.. no?!
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Nella lamina rotta si vede un buco, in quel punto c'era una elettrosaldatura (credo che si chiami cos?), credo che fosse saldata ad un supporto dello stesso materiale
dubito che si possa risaldare con lo stagno
[quote name='caddy55' post='186113' date='8/2/2009, 17:28']Nella lamina rotta si vede un buco, in quel punto c'era una elettrosaldatura (credo che si chiami cos?), credo che fosse saldata ad un supporto dello stesso materiale
dubito che si possa risaldare con lo stagno[/quote]
si potrebbe provare.
magari prima stagnando la lamina, poi il buco, e pi tutte e due insieme.
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Vorrei capire come dovrebbe essere fatto il collegamento dalla parte rotta:
Passare per la parte rossa o gialla?!?!
[url="http://imageshack.us"] [/url]
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Come vedi la lamina ? dalla parte esterna e la saldatura era proprio dove c'? il rosso. In alto si vede il riflesso oro del contatto.
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[quote name='caddy55' post='186117' date='8/2/2009, 17:48']Come vedi la lamina ? dalla parte esterna e la saldatura era proprio dove c'? il rosso. In alto si vede il riflesso oro del contatto.[/quote]
Capito.. secondo me... se po' fa'!
Basta prendere un pezzettino di stagno lungo abbastanza da andare dal capo del filo spezzato alla lamina e squagliarlo sia sul capo del filo che sulla lamina sulla parte rossa.
[url="http://imageshack.us"] [/url]
Il buco sti cavoli. tanto il lavoro lo fanno le due alette laterali.
Unico interrogativo e il materiale.
Non ricordo con quali materiali si lega lo stagno ma credo sia abbastanza flessibile.
Indago indago
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[quote name='BigMace' post='186120' date='8/2/2009, 17:59']Il buco sti cavoli. tanto il lavoro lo fanno le due alette laterali.[/quote]
Non credo.
Le due alette laterali supportano la lamina, che deve essere a contatto da un lato e dall'altro quando ? fredda. Perci? la saldatura va fatta rendendo solidale la lamina al suo supporto, proprio dove c'? il buco. Quando si scalda, la lamina si deforma e si incurva dall'altra parte. Se non ? fissata dal lato del buco, rischia di non sollevarsi dall'altro lato, e continuare a consentire il passaggio della corrente. Questo ? quanto ho capito io dalle foto. L'importante ? montare la lamina nel senso giusto.
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forse, utilizzando il buco, si pu? anche pensare di rivettare la lamina al suo supporto...
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[quote name='er wagone' post='186129' date='8/2/2009, 18:40']forse, utilizzando il buco, si pu? anche pensare di rivettare la lamina al suo supporto...[/quote]
Ottimo ragionamento quello sopra e ottima soluzione questa. Dovremmo teletrasportarci l? per vedere da vicino!
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[quote name='caddy55' post='182561' date='25/1/2009, 18:39']Ancora il vano portabagagli.
Come si pu? notare a sinistra manca qualcosa, infatti si vede il tubo di rifornimento che va dall'alloggiamento nella luce posteriore al serbatoio....
mancano il tubo di rivestimento e la relativa piastra/guarnizione di fissaggio al fondo.
Il tubo ? irrecuperabile, e la piastra ha la guarnizione distrutta.
Compromesso:
mentre, con il carrozziere, cercavamo di capire come fare a ricostruire tutto il pezzo, siamo giunti alla stessa conclusione: questo sembra un tubo da stufa.....
cerca un tubo, basta che abbia il diametro giusto per entrare nella piastra in basso e la parte superiore pi? larga per essere inserito nell'alloggiamento della luce posteriore...
ieri mattina ho trovato questo in acciaio inox, sembra fatto apposta
domani vediamo se pu? andare bene..
Iniziata la ricostruzione della guarnizione
[/quote]
Smontato l'alloggiamento del tubo di rifornimento
staccata la parte di tubo da sostituire e pulito il pezzo. La guarnizione ? buona e la recupero..
Adesso tocca al carrozziere..
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E perch?? Non c'? niente di difficile: mi sono messo la tuta blu da officina, mi sono sdraiato sotto la macchina, ho allentato le fascette stringitubo dal serbatoio, ho sfilato il tubo di rifornimento, staccato l'alloggiamento, con il flessibile abbiamo tagliato le saldature per togliere il pezzo di tubo da sostituire, armato di cartavetra e frullino ad aria compressa ho pulito il pezzo, ho lavato il tubo di rifornimento con il solvente....
in tutto questo la parte difficile ? infilarsi la tuta.... la panza cresce
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ottimo caddy,stai creando un bel ricambio
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come sempre una spiegazione degna di "AIM" anzi,meglio ? in italiano e con commento interattivo!complimenti per la semplicita' con cui ti muovi(tuta a parte )
buona continuazione Caddy
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Citazione:La guarnizione ? buona e la recupero..
La guarnizione non ? bellissima ma ? in grado di fare il proprio dovere ancora per un bel po'....
L'ho lavata, ho tolto la vecchia colla e le incrostazioni con lo sgrassante antisiliconico e poi ho spruzzato sopra un po di protettivo.
stesso procedimento per le guarnizioni presenti nelle mascherine delle parking lights
purtroppo le mascherine sono bruttarelle..
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cosa pensi di fare per le mascherine!? si puo' fare qualcosa per quelle bolle?!
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Certo, le ho gi? messe nello scatolone della roba da ri-cromare...
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