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.......CAMBIO?????? auguri,rimarrai scioccato da come e' costruito un cambio automatico,ed e' molto piu' semplice di quel che si pensi,ma non si smette mai di tirar fuori pezzi!!!!!e' che poi vanno rimessi al proprio posto!!!!
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[quote name='olds67' post='187533' date='13/2/2009, 20:38'][quote name='m4d1s0n' post='187530' date='13/2/2009, 20:33'][quote name='ragno' post='186657' date='10/2/2009, 21:28'][quote name='olds67' post='186627' date='10/2/2009, 20:38']pulita la prima parte e rifatta la bronzina interna
smontato il drive per sostituirlo con uno nuovo i denti erano smangiati e rovinati
[/quote]
...sei un trasone!!!!,ma sai quanti KM ci farei ancora io!!!!!certo che a opera finita sara' come avere una macchina comprata dal concessionario nel 67!!!
[/quote]
no forse nel 67 non veniva montata cos? bene... eheheheh bel lavoro Marcello
[/quote]
ciao davide sono arrivati i pezzi,da usa parts ma io sto ancora comunicando con il tipo che dice che non trova il pagamento,pensa come ci rimane di m.... adesso che gli ho scritto...b? a me sono arrivati
[/quote]
fanc... eheheheh ma sono solo io che sono cos? sfigato.. ma porc... prima 6 mesi per i cataloghi e me hanno mandato solo uno poi 3 pagamentio e una sola spedizione... mannaggia
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[quote name='ragno' post='187537' date='13/2/2009, 20:48'].......CAMBIO?????? auguri,rimarrai scioccato da come e' costruito un cambio automatico,ed e' molto piu' semplice di quel che si pensi,ma non si smette mai di tirar fuori pezzi!!!!!e' che poi vanno rimessi al proprio posto!!!![/quote]
mi piaciono i puzle,domani vediamo.sono curiso molto curioso
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A saperlo ti portavo anche quello del mio Ram.....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='187562' date='13/2/2009, 21:37']A saperlo ti portavo anche quello del mio Ram.....[/quote]
perch? ti da noie? io fino ad ora l'unica cosa che so per certo che andava sono i tergi,le luci la radio e basta...
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[quote name='olds67' post='187564' date='13/2/2009, 21:54'][quote name='bronzo' post='187562' date='13/2/2009, 21:37']A saperlo ti portavo anche quello del mio Ram.....[/quote]
perch? ti da noie? io fino ad ora l'unica cosa che so per certo che andava sono i tergi,le luci la radio e basta...
[/quote]
Stai molto pi? avanti rispetto a chevy...
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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il mio radiatore,
come era prima
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ora, dopo l'intervento del radiatorista
a il tappo ? nuovo faceva pipi anche quello
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le nuove spazzole e il nuovo fermo del drive e le vecchie spazzole
inserimento della prima coppia di spazzole
inserite anche le altre due
pulizia dell'indotto ancora in ottimo stato.con raschietto per riaprire i canali chiusi dalla polvere e sporco prodotto dalle spazzole
inserimento del nuovo drive,del anello di battuta e del seiger
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vi prego non spaventatevi di questa foto,mi sono tagliato perch? quel giorno ero molto arrabbiato e sporco
il mio cambio si presentava cosi e io ero dello stesso colore
poi l'ho lavato
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ho iniziato l'apertura del cambio e,sono contento..di acqua non ne ho trovata,solo nella coppa pochissima ma penso che sia entrata quando l'ho lavato era qualche goccia i dischi sono buoni,dentro a parte l'atf che non puzzava neanche
non vi era traccia di nulla di strano, ma ormai ? aperto e si revisiona con parti nuove o'ring guarnizioni dischi ecc
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la coppa del cambio
dentro si no ta poca acqua come avevo detto,piu che altro melma
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a detta di molti non ? cosi' complicato revisionare un cambio automatico,dacci la tua impressione a opera conclusa.
O/T:l'engine stand ? difficile da reperire?
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14-02-09, 11:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-09, 11:18 PM da olds67.)
quello che si vede qua ? il filtro,il manuale dice che ? molto importante sostituirlo
b? non avevo dubbi
tutti quei passaggi che si vedono sono divisi da una guarnizione, ed ? molto importante che non passi olio da una parte all'atra
da qui inizio con la frezione dove ho trovato i dischi iu buono stato
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14-02-09, 11:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-09, 12:14 AM da olds67.)
[quote name='chevy350' post='187798' date='14/2/2009, 22:15']a detta di molti non ? cosi' complicato revisionare un cambio automatico,dacci la tua impressione a opera conclusa.
O/T:l'engine stand ? difficile da reperire?[/quote]
la cosa piu difficile di oggi? il cupler disk .mi ha fatto dannare
per il cambio penso che le cose piu semplici sono quelle che ti mettono a dura prova,secondo il manuale tutto va curato nei minimi dettagli
l'engine stand,sono andato su google immagini ne ho scaricati un piaio e l'ho fatto sono 4 pezzi di ferro ...
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mentre lo smontavo mi chiedevo se qualcuno lo aveva gia aperto,allora mi sono trasformato in glisson di csi
ho analizzato le viti e ,non c? ne una segnata o rovinata allora sono andato a vedere il tacchimetro e segnava 109000miglia b? li ha fatti tutti senza olio da come mi ha ridotto il motore sto pirla
si vedono bene i dischi ,due pacchi li ho gia tolti
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il blocco frizione quasi al completo,mi manca l'ultimo ma ero troppo stanco,devo cercare i ricambi ora in caso ? un turbo hydramatic 400 dove prendo di solito hanno solo guarnizioni e filtro
la bronzina ? buona,sostituisco solo il paraolio
bel servizio olds, grazie !!!
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