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[quote name='nigel68' post='400395' date='13/1/2012, 18:29']Mi sembra una cacata per sostituire interi tratti di tubo. Temo che nonostante le decantate propriet? non abbia una tenuta ermetica ai gas. Un conto ? un giunto antivibrazioni come sui Diesel o vicino ai catalizzatori ad altissima temperatura.. All'epoca lo scarico com'era? Ci dovrebbero essere 4 marmitte se ? sdoppiato o 2 se ? singolo..
Se no, un viaggetto a Milano, via Casoretto [/quote]
wait!! non devo sostituire 2 km di tubo... mi serve uno sbandamento curva-controcurva a raggio stretto, difficilmente realizzabile in modo artigianale (home made) che non ? piu lungo di 50cm.
nonostante stimo i marmittari di via casoretto, piuttosto di venire a incasinarmi nel traffico di milano col montego in pieno centro di giorno... vado a spalare letame alle 3 del mattino, nudo!
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"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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ok. io il flex lo compro ugualmente e vedr? cosa ne esce. se sar? una boiata...non saranno certo quei 50 euro che mi cambiano la vita. volevo solo sapere se qualcuno lo aveva mai utilizzato ma a quanto pare no..
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[quote name='ESA' post='400402' date='13/1/2012, 18:41']ok. io il flex lo compro ugualmente e vedr? cosa ne esce. se sar? una boiata...non saranno certo quei 50 euro che mi cambiano la vita. volevo solo sapere se qualcuno lo aveva mai utilizzato ma a quanto pare no.. [/quote]
...ehm...nei campi quando a volte succede di rattoppare qualche scarico dei trattori, per evitare una prova opacita' per il povero che sta sopra...hanno fatto sempre il suo perfido lavoro..
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ciao ragazzi non capisco una cosa: voi dite che pi? lo scarico ? libero pi? un auto corre giusto? quindi su una jeep zj v8 5.2 ? meglio non aver il catalizzatore rispetto ad averne uno a 100 celle metallico giusto?
ciao grazie
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questo ? sicuro , ma non sei tanto in regola poi ...e la revisione ?
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capito grazie, ma la revisione ? l'ultimo dei problemi...il prob ? se mi fermano e controllano, infatti sono indeciso sul procedere...
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16-03-12, 01:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-12, 01:02 PM da nigel68.)
Togliendo il cat hai una variazione della velocit? di uscita dei gas. In certe situazioni la sonda lambda pu? essere ingannata (miscela troppo povera) e tende a ingrassare.. facile che inizi ad accendersi la mitica spia check engine soon e che la macchina consumi di pi? / vada meno bene.
Non ? un Ciao al quale togli la marmitta e metti l'espansione..
Morale: con le auto catalizzate a iniezione o sei un preparatore o lasciale come sono.
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il kat fa ' indubbiamente da tappo , esistono quelli sportivi che aumentano le prestazioni ma non creano i probelmi che dice nigel , sono fatti in un sistema diverso , non a camere e fanno ugualmente il loro lavoro ....
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un esempio
[url="http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html"]http://www.brainkat.net/cat_sportivi.html[/url]
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@nigel: se invece riuscissi ad oscurare la sonda lamba potrebbe funzionare bene?
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[quote name='LEE01' post='413018' date='16/3/2012, 12:08']un esempio
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hai letto quello che c'? scritto sul link ?
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no scusami non mi ero accorto, ho letto adesso....il problema ? che l? dice il contrario di quello che dicevamo noi...sbaglio?
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Se leggi bene i post di Ricky ? spiegato perch? in assenza di una preparazione sportiva (e come ha dimostrato Top Gear in una puntata non mi ricordo quale) uno scarico pi? libero e stop, tranne casi limite praticamente arricchisce il produttore con vantaggi trascurabili.
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Ragazzi ma perch? la mia Betty ? come se facesse rumore di sgorgo in rilascio? Per poi non far nulla in accelerazione? C'? un ritorno dei gas di scarico? Come si pu? ovviare a questa cosa? (ora gli scarichi son liberi fino a met? auto e poi, dopo i Glasspack, liberi fino ai rear quarter (fatti nuovi l'altra settimana)
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16-03-12, 03:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-12, 03:09 PM da chevy350.)
parti dal controllare fase,carburazione<8troppo magra) e considera che i glass pack di silenziatori hanno poco...
P.s. che rumore fa' un lavandino???
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16-03-12, 03:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-03-12, 03:24 PM da Tommy Vercetti.)
[quote name='nigel68' post='413039' date='16/3/2012, 13:44']Se leggi bene i post di Ricky ? spiegato perch? in assenza di una preparazione sportiva (e come ha dimostrato Top Gear in una puntata non mi ricordo quale) uno scarico pi? libero e stop, tranne casi limite praticamente arricchisce il produttore con vantaggi trascurabili.[/quote]
allora se ho capito: su un'auto come la mia conviene un cat sportivo, su un'auto invece spinta e preparata ? meglio tutto libero.
perch? su un'auto tipo la mia togliendo consuma di pi? e non ho grandi vantaggi, quindi viaggerebbe di pi? e consumerebbe meno con un cat sportivo, ? corretto?
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Si ma non ti aspettare miracoli, se guadagni 5 cv netti mi metto a cantare l'inno di Forza Italia in un corteo di black block.
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[quote name='Tommy Vercetti' post='413056' date='16/3/2012, 14:26'][quote name='nigel68' post='413039' date='16/3/2012, 13:44']Se leggi bene i post di Ricky ? spiegato perch? in assenza di una preparazione sportiva (e come ha dimostrato Top Gear in una puntata non mi ricordo quale) uno scarico pi? libero e stop, tranne casi limite praticamente arricchisce il produttore con vantaggi trascurabili.[/quote]
allora se ho capito: su un'auto come la mia conviene un cat sportivo, su un'auto invece spinta e preparata ? meglio tutto libero.
perch? su un'auto tipo la mia togliendo consuma di pi? e non ho grandi vantaggi, quindi viaggerebbe di pi? e consumerebbe meno con un cat sportivo, ? corretto?
[/quote]
molti hanno la fissa dello scarico mastodontico ma se non proporzionato al tipo di motore che hai su' avrai problemi di riempimento.In compenso rompi i maroni a tutto il pianeta.
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perfetto quindi sul mio zj cosa mettereste? di che marca? caratteristiche particolari?
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