Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1975 Cadillac Eldorado Convertibile
[quote name='LEE01' timestamp='1343725393' post='438381']

ma non è ingiallita , è il blu' della protezione che non si è tolto completamente , e il bianco non è bianchissimo ma azzurrino e soprattutto confrontato con la carrozzeria si nota molto

[/quote]

Cambia poco, il succo è lo stesso... inoltre l'azzurrino dopo un sei-sette lavaggi scompare da solo
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
bene , probabilmente allora è normale !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
la modifica che feci a suo tempo per salvare l'ingranaggio in plastica dell'avviamento è saltata qualche giorno fa' , avro fatto si e no una cinquantina di avviamenti , ora ho rismontato tutto per vedere se come immaginavo il problema fosse ancora li e in effetti non mi sbagliavo , l'ingranaggio ha l'ultimo dente rotto ,[Immagine: DSC09068.JPG]

[Immagine: DSC09069.JPG]

[Immagine: DSC09070.JPG]

questa sera smonto un vecchio piantone dello sterzo che mi aveva regalato tempo fa' mopar , dovrebbe essere uguale e spero di trovarci dentro l'ingranaggio in buono stato !
Cita messaggio
sembra che mi sia andata di culo , il vecchio piantone di recupero aveva l'ingranaggio all'interno perfettamente integro , l'ho gia' smontato , questa sera a casa controllo se è identico e ha lo stesso numero di denti !

[Immagine: DSC09079.JPG]
Cita messaggio
ho confrontato i 2 pezzi , all'apparenza sembrano uguali m ain realta' se si guarda bene non lo sono , quello originale aveva un dente in + che si è rotto ( l'ultimo quello che innesca l'avviamento) e anch ealtri piccoli particolari non combaciano , io provo cmq a montarlo una sera di queste ma immagino gia' che non vada bene , in quel caso qualcuno sa' dirmi dove lo posso comprare e come si chiama ?

[Immagine: DSC09083.JPG]

pensavo di trovarlo da usa parts supply invece niente !
Cita messaggio
trovato il nome , mi serve uno Tilt Steering Column Rack Housing Repair Kit , solo che li ho trovati solo per chevy /gm che presumo siano come quello che sto' recuperando io , ma specifici per cadillac eldoradodel 1975niente nemmeno su ebay

Chevy Tilt Steering Column Rack Housing Repair Kit 350433024588
Cita messaggio
farselo riprodurre da qualcuno con la fresa cosa può costare?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
150 euro !
Cita messaggio
Fallo fare.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

Cita messaggio
ora sto guardando su rock auto !
Cita messaggio
oppure te lo fai tu a manina, con la lima e tanta tanta pazienza! un modo rilassante per passare il tempo!

oppure te lo rifai con lo stampino dash, in stile olds67

"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
cioè ? non ho seguito lo stampo dash di olds , dove lo trovo ?

su rock auto c'è un repair kit ma non capisco se dentro c'è anche l'ingranaggino

http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=621
Cita messaggio
sul restauro della olds ha riprodotto una scritta interna facendone lo stampo sul dash, e poi colandoci dentro non ricordo bene che metallo..

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
vado a vedere se trovo la discussione !
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1346314454' post='442404']

cioè ? non ho seguito lo stampo dash di olds , dove lo trovo ?

su rock auto c'è un repair kit ma non capisco se dentro c'è anche l'ingranaggino

[url="http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=621"]http://www.rockauto....info.php?pk=621[/url]

[/quote]

questo è il "power steering repair kit", credo sia il rebuilt del servosterzo, non della colonna dello sterzo

Carl Yastrzemski
Cita messaggio
molto bene ! :zsarcastic4xx:

ho mandato una mail a rock auto , vediamo se riescono a trovarmi qualcosa , a volte mi è capitato che riuscissero a fornirmi pezzi non in catalogo !
Cita messaggio
Non puoi farlo in metallo, se era in nylon, devi rifarlo in nylon... probabilmente ha un effetto autolubrificante e non deve essere in metallo per non aggredire altri ingranaggi e/o potersi rompere sotto sforzo per non creare altri danni peggiori.

In quel kit di Rockauto NON è compreso, è un rebuild del servo non centra niente, come dice Skylineeee.

Proud founder of

Cita messaggio
per via di non rifarlo in metallo immaginavo ! , al limite dovro veramente lavorarlo con la resina a mano e modellarlo con molta pazienza se proprio non trovo nulla :frown2:
Cita messaggio
forse conviene cercare un piantone dello sterzo usato da cui togliere l'ingranaggio ....
Cita messaggio
Presumo l'ingranaggio sia in teflon,che è un materiale autolubrificante.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 20 Ospite(i)