Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative a "consegnato"?
ragazzi... ho fatto una spedizione in modo superficiale..... 

Non sapendo che viaddress si era trasferito o ha chiuso non so, ho spedito li senza controllare.

Il sistema di tracciabilità dice che è trattenuto per il prelievo (held for pickup). Credo debba essere preso a mano ma ovviamente non mi è possibile....

Sapete cosa possa fare per rimediare a questa mia ingenuità???

Cita messaggio
Viaddress è diventato Viabox, io l'ho usato l'ultima volta un anno fa... ha sempre funzionato  :011: probabilmente sono andati in consegna e non c'era nessuno... Contatta il corriere e digli di rifare la consegna in orari d'ufficio... altro non saprei cosa dirti.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Viaddress è diventato Viabox, io l'ho usato l'ultima volta un anno fa... ha sempre funzionato  :011: probabilmente sono andati in consegna e non c'era nessuno... Contatta il corriere e digli di rifare la consegna in orari d'ufficio... altro non saprei cosa dirti.

Il problema è che col cambio è cambiato anche l'indirizzo.... stesso paese ma diverso indirizzo..... adesso provo di trovare un contatto...
Cita messaggio
Viaddress sono i peggiori ... che ci siano in questo settore...hanno preso l'abitudine di rimandare al mittente le spedizioni effettuate con Fedex..senza alcun motivo. Da evitare come la peste. In più hanno dei tempi biblici dal momento che gli si da l'ordine di spedire al momento in cui effettivamente spediscono. Se il costo della spedizione supera i 1000$, non accettano più Paypal, ma solo bonifico. Fanno il preventivo, tu mandi il bonifico, e i tempi medi sono 15 gg...poi l'account dept lo fa sapere allo shipping dept...e passano altri 5 gg...poi forse la roba parte.

Ho fatto spedire 15 gomme prese da Summit ...mi fanno il preventivo...mando bonifico...ricevono bonifico. 20 gg...tutto nella norma. Poi imporovvisamente scoprono che il pallet è troppo grosso e nn lo spediscono in Italia. Panico. Gli dico di spedire le gomme singolarmente, togliendole dal pallet. IMPOSSIBILE...nn lo possono fare. Una ditta di spedizione che nn può prendere un dipendente, dargli un taglierino, fargli togliere il cellophan che avvolge il pallet  e spedire le gomme sciolte. Non lo fanno, neanche pagando extra. Gli chiedo cosa costi spedire il pallet in New Jersey, dove ho una macchina che deve partire in container..gli dico che mando a prendere il pallet con mio trasportatore....non si può per motivi di sicurezza. Quali? Boh. .15 gg per avere il preventivo. Il costo è di 19 $ superiore a quanto gli avevo mandato con il bonifico, e mi mandano la fattura di Paypal per 19 $. Nonostante sia in ballo da luglio per questo spedizione, e siano passati 4 mesi...hanno il coraggio di chiedermi 19 $. Invece di chiedermi scusa. Dopo altri 10 giorni che ho mandato il pagamento, finalmente il pallet con  le gomme arriva in New Jersey...e forse tra poco parte.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
My Us...ho avuto a che fare anche con loro. Paranoici per le fatture...ogni cosa vogliono le fatture...anche roba da privati. Ho smesso di lavorare con loro da quando mi chiedevano le fatture  per le riviste...da notare che tutte hanno il prezzo stampato...poi sono passato a Viaddress..ed è cominciato l'incubo vero. Proverò Spedizionidagliusa...vediamo come vanno

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Con Viabox non ho avuto problemi, ultima volta a parte per un errore mio ma che ho risolto con Importatorx. Spedizionedagliusa invece non mi sono trovato bene. Dichiaro il valore corretto e poi mi ritrovo un valore fittizio nella bolla. Chiaro, si risparmia, ma sappiamo tutti com'è andata con consegnato...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
io con viaddress mi sono trovato bene; c'è da dire che io ho sempre spedito cose di piccole dimensioni. Quello che ho fatto è stato solo un mio errore. 

Adesso ho provato a scrivere alla FedEx per vedere cosa mi dicono... Poi proverò si scrivere anche a Viabox nel caso...
Cita messaggio
FedEx mi ha risposto dicendo che si scusavano molto, ma potevano accettare il cambiamento della destinazione solo da chi ha effettuato la spedizione, contattando telefonicamente la FedEx.

Così ho mandato una mail a Rockauto che nel giro di un'ora ha chiamato la Fedex e mi ha inviato una nuova ricevuta del costo da sostenere per il cambio di indirizzo.

Sono rimasto a bocca aperta per cotanta gentilezza, velocità e PROFESSIONALITA'.
Cita messaggio
Domanda tecnica: ieri mi sono registrato presso Spedizionidagliusa, pensavo dovesse arrivarmi una email di conferma ma non ho ricevuto nulla. E' normale? Come si procede? Non ho nemmeno idea di quale sia l'indirizzo da fornire a chi ti vende la merce :hum:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
tuonome spedizionidagliusa.com

2 Meridian rd
Building C
Eatontown NJ 07724
Stati Uniti
(732) 618-1080
Cita messaggio
poi vai su prenota box e clicca prenota.

Cita messaggio
ciao a tutti, ho un dubbio.. devo fare un ordine da opgi.com, mi conviene farmelo spedire direttamente da loro oppure passare attraverso altre compagnie di spedizione?

Cita messaggio
dipende molto da che servizio ti offre quel sito, che non conosco. i siti di spedizione di cui si parla qui sono comodi soprattutto quando hai più pacchi da inviare, oppure quando hai la spedizione gratuita negli stati uniti; in questo caso te lo fai mandare gratis dallo spedizioniere, e ad esempio viabox ha tariffe buone (senza sorprese di dogana)

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
ho capito. grazie! ho ordinato qualche accessorio piccolo, l'unica cosa grande è il panno antirumore da mettere sotto il cofano motore per un totale di 250 dollari..la spedizione quasi 300...non è tantino?

Cita messaggio
Citazione:ho capito. grazie! ho ordinato qualche accessorio piccolo, l'unica cosa grande è il panno antirumore da mettere sotto il cofano motore per un totale di 250 dollari..la spedizione quasi 300...non è tantino?

Direi assolutamente sì........è "troppo" .

Se i vari pezzi sono piccoli e non voluminosi ( altrimenti scatta il costo della spedizione calcolata tramite il peso volumetrico), direi che potresti assolutamente risparmiare inviando tutto tramite Spedizioni dagli Usa o Viabox,sopratutto se le spese di spedizione interne agli USA dal venditore allo spedizioniere sono Gratuite o comunque moooolto economiche.
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
prima esperienza con spedizioni dagli usa, non so se esserne contento. Lato puramente economico, ho speso 350€ di spedizione come da tariffa, che mi ha un pò rotto sono stati gli ulteriori 250€ regalati alla dogana per materiale di 630usd di valore. Non so, mi sembra di aver speso abbastanza. Una critica la devo spendere per il servizio, spedizione rapidissima, puntuali e precisi, però.........il consolidamento mi ha molto deluso, su 6 calamite rockauto ne ho trovata una, pezzi "fraccati dentro" gli scatoloni e alcune parti leggermente danneggiate. Poi TUTTE, ripeto TUTTE le confezioni aperte, perfno le scatoline oer con l'accendisigari, quella dell'orologio cruscotto, perfino il sacchetto TRASPARENTE con le cinture di sicurezza aperto e richiuso con scotch trasparente. Mi ha dato un pò fastidio sta cosa, anche se sarà una prassi è stato parecchio fastidioso. Per dire consegnato era perfetto nel consolidamento, mai avuto problemi, tutto sempre perfetto

Cita messaggio
Ma sono stati quelli di Spedizione dagli USA oppure la dogana ad aprire?

Cita messaggio
spedizioni dagli usa hanno aperto tutto presumo durante il consolidamento. I colli mi sono arrivti perfettamente chiusi quindi presumo che la dogana non li ha toccati

Cita messaggio
Aprofitto della tua esperienza ... Alla dogana hai fornito l'elenco degli oggetti contenuti con il loro controvalore pagato?

Hai dovuto fornire le ricevute dei vari pagamenti effettuati?

Vorrei provare anch'io il servizio ma, ci sono alcuni "punti oscuri"
Cita messaggio
mah guarda loro tolgono tutte le fatture singole (esmpio su 10 pacchi avresti 10 fatture) e ne fanno una unica riguardande il pacco ottenuto dopo consolidamento. Una volta che il pacco arriva in dogana ti arriva una mail dalla dogana e dovrai compilare un modulo da reinviare, tipo un'autodichiarazione, coi dati che s.d.u. ti avrà inviato via mail. Alla fin fine nel mio caso ho avuto l'impressione chequesto modulo sia solo un'ok, dato che lo sdoganamento era già stato fatto. Comunque tutto sommato mi sono trovato molto bene

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)