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[quote name='caddy55' post='187742' date='14/2/2009, 19:10']Certo, le ho gi? messe nello scatolone della roba da ri-cromare...[/quote]
nessuna alternativa?
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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Finalmente ? stato dato il fondo al bagagliaio
verniciato il tubo di rifornimento del serbatoio
e dato il fondo antiruggine all'alloggiamento del tubo di rifornimento
Oggi ho verniciato i motorini alzavetro e iniziato a pulire delle paratie da montare all'interno dei parafanghi anteriori
Domani mattina dovremmo riuscire a verniciare tutti i pezzi gi? trattati con l'antiruggine...
a domani con nuove foto
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[quote name='TEO 199' post='187254' date='12/2/2009, 20:14']Al carrozziere tocca pagare poi??
Bravo comunque,non riuscirei mai a fare un lavoro del genere...Hai tutta la mia stima [/quote]
Basta avere tempo, pazienza ma soprattutto passione...senza la quale dopo due giorni bruci l'intera macchina....poi tutto ci? che si smonta si rimonta...pi? o meno
cosa fondamentale ? il nastro di carta ed un pennarello per segnare tutto, ma proprio tutto...altrimenti ci si perde in un attimo, a meno che non si conosca gi? a fondo la macchina.
Massimo sta facendo un lavoro davvero notevole...mi vien voglia di smontare la RR, licenziarmi e rifare tutto dal principio...ora come ora ci metterei circa 15 anni.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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che bello caddy,ora si che inizia a prendere forma e colore
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finalmente un po' di aggiornamenti adesso inizia a prendere forma,o pe meglio dire,colore anche se fondo almeno ? stat liberata da tutta la fuffa
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23-02-09, 09:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-09, 09:27 PM da caddy55.)
Aggiornamento:
verniciato l'alloggiamento del tubo di rifornimento e la piastra alla base del "tubo della stufa" (mi sono dimenticato di fare la foto)
verniciati e timbrati gli heater blower, domani assemblo tutto
domani assemblo anche i motorini e i vari leveraggi degli alzavetro
prossimi impegni:
smontaggio, non so ancora se totale o parziale, del cruscotto
per il momento mi sono limitato allo smontaggio dello sportello del glove box..... (ammazza quanto girava quel topo...)
e a sbloccare le viti delle bocche di ventilazione. Da sostituire i tubi flessibili che portano l'aria alle bocche ed i tubicini di gomma dei lavavetro.
Non sono messe malaccio, basta una bella smerigliata, antiruggine e vernice nero opaco
Luce di cortesia della radio, anche in questo caso baster? una bella lucidata (come si vede c'? overspray bianco dappertutto )
da pulire e riverniciare anche la chiusura del cofano anteriore
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[color="#FF0000"]cosa fondamentale ? il nastro di carta ed un pennarello per segnare tutto, ma proprio tutto...altrimenti ci si perde in un attimo, a meno che non si conosca gi? a fondo la macchina.[/color]
Cresci sempre di pi? nella mia stima!
Franco
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otiima l'idea dei timbri e sopratutto ottima l'inventiva
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CIAO CADDY, scusami l'OT... ce la fai a venire al pranzo del forum ?
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proprio a puro livello di curiosit?, che tempi prevedi per avere la macchina riassemblata?
hai gi? dato avvio ai lavori di meccanica?
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24-02-09, 10:21 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-09, 10:23 AM da caddy55.)
[quote name='FATBOYSLIM' post='189911' date='24/2/2009, 08:56']CIAO CADDY, scusami l'OT... ce la fai a venire al pranzo del forum ? [/quote]
Di solito ci vengo a piedi...
[quote name='skylineeeeee' post='189912' date='24/2/2009, 09:03']proprio a puro livello di curiosit?, che tempi prevedi per avere la macchina riassemblata?
hai gi? dato avvio ai lavori di meccanica?[/quote]
i controlli/lavori sulla meccanica sono gi? stati fatti a Milano, mi limiter? a fare i lavori di dettaglio sul motore, pulire e verniciare braccetti vari e cambiare gommini.
Per il termine dei lavori non lo so, per il momento non ci penso.
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24-02-09, 02:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-09, 02:09 PM da caddy55.)
[quote name='caddy55' post='189948' date='24/2/2009, 11:58']Heater blower motors finiti![/quote]
caddy,neanche da nuovi erano cosi belli........non si pu? fare altro cah battere le per la pazienza che gli metti
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Grazie, la pazienza mi servir? per smontare il cruscotto.... ? la cosa che mi preoccupa di pi?..
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[quote name='caddy55' post='189973' date='24/2/2009, 13:10']Grazie, la pazienza mi servir? per smontare il cruscotto.... ? la cosa che mi preoccupa di pi?..[/quote]
penso che tu abbia fatto di peggio,quindi il cruscotto avr? solo paura di t?,e vedrai che con calma lo smonti
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[quote name='caddy55' post='189837' date='23/2/2009, 20:25'] [/quote]
Nooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I timbrini mi mancavano
Complimenti davvero
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Ormai i timbri sono il mio marchio di fabbrica....
[quote name='caddy55' post='170041' date='25/11/2008, 19:51']poi ho smontato il primo anteriore e
(*) quando ho tolto il motore dalla sua sede ? partita la molla... (quella a spirale a destra) e meno male che avevo fatto le foto...
direte voi: embeh?!
dico io: ci ho messo un'ora per capire che la molla fa un giro completo su se stessa.... tra l'altro generando una tensione enorme nella barra!!
E' un vero casino rimetterla a posto con le mani, probabilmente dovr? fissare la piastra ad una dima o allo sportello e poi tirare la barra (quella con la mezza luna dentata) per riportare tutto il meccanismo in allineamento e montare il motore!
Possibile che serva tutta questa tensione? Non capisco, non sforzano troppo i motori elettrici?[/quote]
Nel pomeriggio ho finito di montare gli alzavetro
dopo un'oretta di smadonnamenti sono riuscito a montare anche quelli anteriori
(*) PS. che bello scoprire, dopo aver fatto dei danni, che sullo shop manual era indicato un modo semplice e sicuro per evitare il problema......
hehehe...ti capisco.
anche se spesso in quei manuali dell'epoca ti consigliavano di utilizzare dei metodi poco ortodossi..
sul manuale della corvette 81 , per esempio, per togliere le testine di sterzo ti dice di picchiare con la mazzetta usando un altro grosso martello dietro...
ora ci sono gli estrattori...
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