Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Ieri sera sono uscito a cena, stasera vado a Cuneo e domani mi faccio un paio di giorni di mare in Francia...l'Holley se ne pu? anche andare affanculo per me..
@Skinny: il galleggiante si era "appesantito" nel senso che si era bucato?? O ha mangiato troppa carbonara??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.806
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
meno male che per la mia Mark V ho comprato un Edelbrock allora...
Ah! Buone mini vacanze!
[quote name='nigel68' post='146374' date='8/8/2008, 17:04']@Skinny: il galleggiante si era "appesantito" nel senso che si era bucato?? O ha mangiato troppa carbonara??[/quote]
Forse tutte e due le cose
In apparenza buchi non ce ne sono.
Il galleggiante incriminato ? di quelli neri, quando ho smontato la vaschetta posteriore, ho notato che il galleggiante rimaneva a terra, come se fosse pieno di benzina ma non sono riuscito a vedere se era bucato o aveva qualche crepa sta di fatto che non aveva piu l'azione oscillante insieme alla molla.
Mi sono limitato a sostituirlo con quello vecchio, che ? di plastina giallina quasi trasparente che funziona benissimo.
Galleggiante sostituito
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Nel mio caso (la prima volta) si era bloccato proprio tutto il meccanismo di guida dell'ugello...pieno di sporco.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='146392' date='8/8/2008, 18:18']Nel mio caso (la prima volta) si era bloccato proprio tutto il meccanismo di guida dell'ugello...pieno di sporco.[/quote]
Ma scusa, allora perche' dare la colpa al carburatore?
Magari facendo un po' piu' manutenzione e una pulitina ogni tanto, si potrebbero evitare alcune noie...
Wolverine..
[quote name='mbar' post='146377' date='8/8/2008, 17:16']meno male che per la mia Mark V ho comprato un Edelbrock allora...
Ah! Buone mini vacanze![/quote]
edelbrock rules!!!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='Wolverine75' post='146424' date='8/8/2008, 23:01'][quote name='nigel68' post='146392' date='8/8/2008, 18:18']Nel mio caso (la prima volta) si era bloccato proprio tutto il meccanismo di guida dell'ugello...pieno di sporco.[/quote]
Ma scusa, allora perche' dare la colpa al carburatore?
Magari facendo un po' piu' manutenzione e una pulitina ogni tanto, si potrebbero evitare alcune noie...
Wolverine..
[/quote]
Enrico, ho 2 filtri benzina e il serbatoio rigenerato, permetti che le 00 mi girino adesso ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='baraz' post='146430' date='8/8/2008, 23:52'][quote name='mbar' post='146377' date='8/8/2008, 17:16']meno male che per la mia Mark V ho comprato un Edelbrock allora...
Ah! Buone mini vacanze![/quote]
edelbrock rules!!!
[/quote]
decisamente!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
1406 + rpm =
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Lo spillo conico che chiude l'afflusso di benzina nelle vaschette, comandato dal galleggiante, scorre in un cilindro filettato all'esterno che funge anche da regolatore di livello. La tolleranza spillo-cilindro ? di pochi centesimi di mm. Ieri ho pulito la vaschetta che nonostante i due filtri presentava un leggerissimo deposito. Sufficiente a bloccare lo spillo in posizione aperta. Dal momento che il carburatore ? del 2001 ne deduco che:
1. la benzina italiana fa cacare
2. utilizzando poco i secondari (mica faccio la dragstrip tutti i giorni) , la corsa del cilindretto/spillo ? molto limitata
3. chi ha progettato tale meccanismo ? un pirla
4. ? ovvio che basta uno sporchino e il tutto si "incanta" e il livello sale traboccando nel venturi...
5. la vaschetta anteriore, dove la benzina passa e non si deposita, ? perfettamente a livello...segno che tutto funziona.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
[quote name='nigel68' post='146847' date='12/8/2008, 11:42']1. la benzina italiana fa cacare[/quote]
Come non quotare, me ne sono accorto anche io, anche sulle auto semi moderne.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
L'ho sempre notato. Il bello ? che basta andare in Francia per riempire il serbatotio di benzina decisamente migliore. Consumi nettamente pi? bassi e maggiore fluidit? del motore.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
ma che benzina fate?95 ron o addittivata?mio esempio: il coguaro che ? abbastanza schizzinoso con la solita verde si rifiuta di girare come si deve ma basta gia la Ip Plus 98 e la differenza si sente mentre il max ? la Tamoil WRC 100 ron: motore pi? pronto e pi? rotondo ma non sempre disponibile
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Esa, sai che ho il mestruo ... ma per quale kazzo di motivo queste macchine vanno in America con benzine anche a 91 o meno e qua con la 95 no?? Semplice: la benzina NORMALE (non la V-power e minchiatelle varie) fa vomitare, ? di una qualit? infima e (pochi lo sanno) proviene quasi tutta dalle stesse raffinerie, quindi Esso o Tamoil cambia poco.. e secondo me non ? neanche 95.
Lasciamo stare poi ogni quanto fanno la pulizia delle cisterne....praticamente mai
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
qualche bottiglia di alcol etilico 100% proof aiuta ogni tanto...
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='146982' date='13/8/2008, 08:46']Esa, sai che ho il mestruo ... ma per quale kazzo di motivo queste macchine vanno in America con benzine anche a 91 o meno e qua con la 95 no?? Semplice: la benzina NORMALE (non la V-power e minchiatelle varie) fa vomitare, ? di una qualit? infima e (pochi lo sanno) proviene quasi tutta dalle stesse raffinerie, quindi Esso o Tamoil cambia poco.. e secondo me non ? neanche 95.
Lasciamo stare poi ogni quanto fanno la pulizia delle cisterne....praticamente mai [/quote]
TU SOFFRI DI DISMENORREA, ALTRO CHE MESTRUO!
e comunque anche 40 anni fa esisteva la differenza tra la Regular e la Premium... proprio come oggi!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Correzione: il carb Holley ? da 390. Applicazione corretta per uno small block. Rimane solo da rifare la carburazione.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
@Nigel
Se non erro, tu non hai un 289 revisionato, forse portato a 302ci? Chiedo perch? non ? meglio, forse, mettere qualcosa di pi? grosso come carb, tipo 430/450cfm?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Mah non so se la cilindrata sia aumentata, sicuramente sono state installate le teste di un 302 anni '90 che esteriormente sono identiche e internamente hanno le sedi valvole rinforzate...ma ti assicuro che 390 CFM sono pi? che sufficienti...a far contenti i benzinai.
Per un uso stradale, per come intendo io la storica e cio? non per andare al bar o fare due sgasate, aumentare i CFM ? inutile.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
|