24-09-12, 11:46 PM
c è proprio scritto... pneumatici in alternativa ammessi....225 75 15....mahhhh
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
quotazioni jeep cj7
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24-09-12, 11:46 PM
c è proprio scritto... pneumatici in alternativa ammessi....225 75 15....mahhhh
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25-09-12, 05:21 PM
o 8000 o niente....
mi sa niente..........
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
26-09-12, 04:49 PM
Ho trovato questo articolo che ritengo interessante
http://www.ferricorse.it/pdf/463358-il-l...sibile.pdf
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390 1968 Ford Country Squire 390 1988 Chevrolet C10 stepside 292L6 1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO 2007 Shelby GT-H convertible
26-09-12, 11:27 PM
[quote name='flatpaolo' timestamp='1348670989' post='447960']
Ho trovato questo articolo che ritengo interessante [url="http://www.ferricorse.it/pdf/463358-il-lassico-possibile.pdf"]http://www.ferricors...o-possibile.pdf[/url] [/quote] Io ho ancora il fascicolo di auto e fuoristrada n°12 da cui si è preso spunto per quell'articolo!
27-09-12, 01:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-12, 01:13 AM da Wildcat.)
Bello davvero l'articolo! Anche se non dice niente di nuovo rispetto a ciò che sappiamo un pò tutti ormai...forse questo è un pò il lato collaterale del forum: ti permette di acquisire così tante informazioni rispetto a quello che cerchi o ti interessa, che ciò che viene scritto sui giornali generici di settore e non prettamente tecnici è ormai roba arcinota...e l'articolo ci permette più che altro di rifarci gli occhi. Paradossalmente, ciò che mi ha incuriosito di più è stato leggere, tra le concorrenti dell'epoca, che il pajero diventò così popolare perchè aveva una guida decisamente più "stradale" rispetto alle altre...a vederlo non si direbbe così dissimile da mercedes G, Toyota land cruiser e compagnia bella, mi piacerebbe approfondire!
P.S.: Mi son fatto una gran risata quando sono arrivato alla fine, dove parlando della carrozzeria, dicono che resiste bene alle intemperie ed al passare del tempo, soprattutto la zona intorno al parabrezza!!! Ma che CJ hanno provato questi, una fatta di vetroresina???
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
28-09-12, 02:27 PM
mi ha riscritto il proprietario che dagli 8000 mi toglie solo 300 euro delle gomme.......
7700..... a me piace.... sono indeciso.....sono tantini è anche vero che rispecchia le mie richieste.... e che quello è il prezzo che chiedono in media..... gomme di un cj7 solo 300 euro......?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
28-09-12, 02:34 PM
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348835259' post='448377']
mi ha riscritto il proprietario che dagli 8000 mi toglie solo 300 euro delle gomme....... 7700..... a me piace.... sono indeciso.....sono tantini è anche vero che rispecchia le mie richieste.... e che quello è il prezzo che chiedono in media..... gomme di un cj7 solo 300 euro......? [/quote] Non avere fretta!!! Vedi che piano piano scende.
28-09-12, 03:01 PM
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348835259' post='448377']
mi ha riscritto il proprietario che dagli 8000 mi toglie solo 300 euro delle gomme....... 7700..... a me piace.... sono indeciso.....sono tantini è anche vero che rispecchia le mie richieste.... e che quello è il prezzo che chiedono in media..... gomme di un cj7 solo 300 euro......? [/quote] Non avere fretta, secondo me intorno a 8K trovi anche qualcosa di messo meglio. Le gomme ricoperte (tipo Country-Track) ti costano intorno ai 350 euro di tutte e quattro. Ciao!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
28-09-12, 05:52 PM
pensavo che costassero di piu.....
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29-09-12, 01:26 PM
Così le gomme che ci sono su te le compro io!
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390 1968 Ford Country Squire 390 1988 Chevrolet C10 stepside 292L6 1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO 2007 Shelby GT-H convertible
29-09-12, 11:04 PM
e io ti compro un treno di cerchi......
ma perche te a libretto hai le 215? lui ha libretto ha le 225 ma monta le 215...
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29-09-12, 11:05 PM
e il soft top potrei venderlo a bonjo se non sbaglio interessava a lui.........
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30-09-12, 12:23 AM
Potrebbe interessarmi anche il soft
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390 1968 Ford Country Squire 390 1988 Chevrolet C10 stepside 292L6 1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO 2007 Shelby GT-H convertible
30-09-12, 12:33 AM
wow .......
gia ci sto veramente pensando se poi 2 pezzi son gia quasi piazzati.....
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30-09-12, 11:30 AM
Che ti posso dire Morris....la scelta la devi far tu...probabilmente se lo satai cercando da tanto e non hai ancora concluso à anche perchè ascolti troppe teste. Gli "snob" come me che vedono un CJ solo con un motore americano e quelli che invece se lo godono anche con un Isuzu...quelli che se ci sono due punti di ruggine à marcia e quelli che se à marcia ci vedono solo un divertimento.
Hanno ragione tutti, devi capire tu cosa vuoi realmente da questo mezzo. Questo non mi sembra per niente messo male...certo, à stato rinfrescato alla buona senza nemmeno smontare cerniere e relative viti giusto per fare un esempio...ma à presentabile e soprattutto utilizzabile (spero). Sono sempre ottomilaeuro per un CJ diesel e soprattutto AUTOCARRO cosa che non ha alcun senso su un CJ ormai storico da anni e anni. Ci metto una vita ad aprire le foto ma da quanto mi ricordo anche i sedili erano più che presentabili ma rifatti con cuciture di fantasia. Il motore à un'incognita. COme ti ho già detto à molto più semplice ed economico recuperare parti meccaniche per gli AMC che per gli Isuzu...ed à più semplice anche lavorarci. Se poi parliamo del 258 à un motore industrittubile, affidabile e piuttosto parco nei consumi. Il topic era iniziato con il titolo "quotazioni CJ7"...beh, tornando in topic posso dirti che puoi trovare di meglio con pochi soldi in più...diciamo che intorno ai 10k euro potrebbe capitarti un bel 258 autovettura, magari con qualche lavoretto da fare (che non guasta mai) ma che a mio parere non ha nulla a che vedere con un Isuzu. Ora non voglio farti cambiare idea, sia chiaro, ci saranno tanti altri a parlarti bene di quella motorizzazione, però capso, lo stai cercando da anni....stringi ancora un pò i denti... per quanto riguarda i consumi non credere che un CJ diesel ti faccia risparmiare così tanto rispetto ad un benzina....però quando lo senti in moto, magari con collettori 3in1 e doppio scarico (quì mò mi lanciano i sassi...) ti ha già ripagato dei due litri in più di benzina consumati... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
30-09-12, 11:34 AM
Sempre parlando di quotazioni.... hai visto a quanto vendono i 258 negli States????
E quì ci lamentiamo se chiedono 12/15k euro per un sei cilindri..... guarda avanti Morris....... '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
01-10-12, 12:08 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-12, 12:10 AM da nomadiaugusto.)
come gia detto al primo posto voglio e devo avere un consumo ridotto in quanto la vorrei da un uso giornaliero nella mia citta con un massimo di 20-30 km al giorno, 50 al massimo nel week end.... quindi o diesel o benzina con gia gpl.....
non mi interessa che sia perfetta, soprattutto estetiamente anzi........ proprio prer il fatto che la voglio 'usare' ....... la voglio bianca interni beige...... il discorso autocarro, la ripristinerei subito autovettura.... credimi che a 10 000 mila un 258 con solo qualche lavoretto non se ne trova..... se poi aggiungi che cerco una sola accoppiata cromatica in particolare che poi il 258 sia meglio, piu affidabile, piu ganzo, piu prestante, piu fico, piu ammeregano, piu economico di ricambi..... ok ci credo....... altroche se lo preferirei.....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
01-10-12, 12:51 PM
[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1349042925' post='448788']
come gia detto al primo posto voglio e devo avere un consumo ridotto in quanto la vorrei da un uso giornaliero nella mia citta con un massimo di 20-30 km al giorno, 50 al massimo nel week end.... quindi o diesel o benzina con gia gpl..... [/quote] Il consumo di un 2.4 diesel di 30 e passa anni fa con un rapporto al ponte >4 si attesta intorno ai 10 con un litro. Questo è quanto mi hanno riferito alcuni di coloro che ce l'hanno, poi magari qualcuno del forum con questa motorizzazione ti saprà dire di meglio. Ergo, se la tua enfasi è sui consumi sappi che l'isuzu non è assolutamente parco. Considera che col 258 fai i 7-8 con un litro e che con il prezzo della benzina oramai un pelino sopra quello del diesel...alla fine la differenza non è molta!
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade" "Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!" |
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