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[quote name='FATBOYSLIM' post='193292' date='13/3/2009, 06:51']aaaaaaaaaaaaaaah...............
Te vegnet a Milan e te me diset nient !!!
........na cutuleta e na bireta ta l'aresi pagada vulentera..... vadaviaiciap Caddy !!! [/quote]
E' stata una giornata dedicata al relax: partenza in tarda mattinata da Pisa, velocit? media in autostrada da pensionato... per godermi il sole, due o tre ore di chiacchiere utilissime e ritorno rilassante fino a met? della Cisa... nel tratto pi? brutto, quello pieno di curve e gallerie, mi sono trovato una trave di legno in mezzo all'autostrada.... e mi sono svegliato...
[quote name='Marconi' post='193314' date='13/3/2009, 08:42'][quote name='skylineeeeee' post='193311' date='13/3/2009, 08:22']posso dirti una cosa caddy?
non vedo l'ora di vedere la tua bimba finita dal vivo. pubblicare aggiornamenti costanti dei lavori coinvolge molto chi segue il forum. credo che quando sar? finita, chi ti ha seguito non potr? non soffermarsi su ogni singolo dettaglio, perch? dietro ad ogni componente c'? stato del lavoro.
ci troveremo ad ammirare cose che normalmente non si osservano, non so, lo specchietto retrovisore, la serratura del glove box.. sar? emozionante![/quote]
Stavo pensando la stessa cosa!
che dire.....
"AMMIREVOLE"
[/quote]
Beh, grazie
per? diciamo le cose come stanno: non sar? un restauro da concorso e non sar? un'auto perfetta... sto solo cercando di fare del mio meglio e mi sto impegnando a fare cose che un qualsiasi carrozziere non farebbe mai.
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[color="#FF0000"]...sto solo cercando di fare del mio meglio e mi sto impegnando a fare cose che un qualsiasi carrozziere non farebbe mai. [/color]
E tu dici niente?
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"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
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Pomeriggio passato ad assemblare il paraurti posteriore, pi? che altro per capire in che modo andavano posizionate le staffe e per provare se la nuova bulloneria era giusta..
ho preso tutta la bulloneria in acciaio inox, ho fatto bene?
Lavoro per domani.
Smontate le luci della targa, lenti sciupate, da cambiare, e guarnizioni delle lenti mancanti
la struttura ? un po' arrugginita all'esterno
l'interno ? gi? stato verniciato.. pensavo di farlo zincare, ? in una zona poco protetta e verniciarlo sarebbe una perdita di tempo
filo di massa un po' improvvisato... devo capire come funziona, probabilmente quella linguetta di rame (nell'ultima foto qui sotto) ? la massa e non fa pi? contatto.
Nel peggiore dei casi saldo un filo sul portalampada.
il portalampada sinistro ? messo maluccio ma penso di riuscire a recuperarlo
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portalampada pulito, ma la gomma ? cotta e ne manca un pezzo
si trover? qualcosa di simile per sostituire tutto il pezzo?
anche questo ha la gomma messa maluccio, in compenso ? completo.
Tolta la ruggine con il dremel
e ricostruito il contatto sul filo nuovo.
Parti in metallo: la ruggin? ? superficiale, vale la pena farle zincare
[quote name='caddy55' post='193679' date='15/3/2009, 12:31']portalampada pulito, ma la gomma ? cotta e ne manca un pezzo
si trover? qualcosa di simile per sostituire tutto il pezzo?
[/quote]
Dalla foto sembra che la gomma sia incollata al portalampada. Dovresti riuscire a scollare il portalampada, autocostruirti la guarnizione di gomma (come hai gi? fatto sinora) e re-incollarci il portalampada: dici niente!
Perlomeno... credo di aver capito che sia questo il problema...
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Manca un pezzo. Se guardi questa foto (in alto a sx) noti che la gomma non ha solo il piattello ovale ma anche un cono, in cui passa il filo elettrico.
[quote name='caddy55' post='193681' date='15/3/2009, 13:01']Manca un pezzo. Se guardi questa foto (in alto a sx) noti che la gomma non ha solo il piattello ovale ma anche un cono, in cui passa il filo elettrico.
[/quote]
Massimo, io di solito sai cosa faccio, tengo d'occhio ebay e quando ci sono delle parti che mi interessano le compro specialmente quando fanno a blocco,( cioe' ci sono piu' parti dove poter andare a rifornirsi) e li e' piu' facile comprare a prezzo modesto e riuscire ad avere delle parti che altrimenti non c'e' storia. infatti ho una cantina che sembra il magazzino GM. ciao luk
[quote name='caddy55' post='193681' date='15/3/2009, 13:01']Manca un pezzo. Se guardi questa foto (in alto a sx) noti che la gomma non ha solo il piattello ovale ma anche un cono, in cui passa il filo elettrico.
[/quote]
Ho capito. Come mai ha forma conica e non semplicemente cilindrica? Deve entrare dentro una qualche cavit? particolare? Te lo chiedo perch?, magari, si potrebbe sostituire il cono di gomma con un tubicino di gomma tipo quelli usati per gli impianti d'irrigazione.
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beh, hai visto come ero preoccupato ieri... alla fine ? andato tutto a posto ed ? stata un'esperienza molto importante.
Due giorni di martellate, (*), tagli e saldature hanno risolto tutto....
(*) c'? un altro ingrediente importante che al momento non ricordo... "amen".
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cosa non andava bene?
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Carl Yastrzemski
Max, i paraurti sono una grossa rottura di balle!!! ma sono cos? belli..... ottimo lavoro..... ma lo lucidi tutto con il dremmel..
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[quote name='skylineeeeee' post='194797' date='20/3/2009, 13:03']cosa non andava bene?[/quote]
Non tornavano bene i bumpers ricostruiti, un po' erano deformati in origine e un po' si saranno deformati con le saldature nella ricostruzione.
[quote name='luk' post='194798' date='20/3/2009, 13:04']Max, i paraurti sono una grossa rottura di balle!!! ma sono cos? belli..... ottimo lavoro..... ma lo lucidi tutto con il dremmel.. [/quote]
Si!
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Nei giorni scorsi ho iniziato a smontare un po' di cose nella zona del cruscotto, ecco un po' di foto random:
l'orologio ? fissato con un paio di bulloncini, per il momento non l'ho ancora staccato perch? non riesco a vedere dove finiscono i fili....
inoltre dall'orologio prende corrente la luce di cortesia del glove box. Sullo sfondo si vede una delle griglie d'aerazione situate nel firewall
smontata, pulita e lubrificata la luce di cortesia del glove box.
Dopo aver spruzzato un bel po' di spray sbloccante sono riuscito a smontare la cerniera dello sportellino del glove box
eccola, insieme alle griglie di aerazione, pulita pronta per la verniciatura
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21-03-09, 09:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-09, 09:56 PM da caddy55.)
Questa vite ? il battente regolabile dello sportello del glove box
smontata
pulita. In questo caso mi sono limitato a pulire e lucidare, non ho fatto nessun trattamento antiruggine.
Sostegno dello sportello del glove box, anche questo ? stato pulito e verr? riverniciato.
Per estrarlo basta togliere l'anello di gomma (quello nero in alto).
In questa zona c'era un'altra tana con tanto di scorta infinita di semi vari e scheletro completo di Mickey Mouse.... per? stavolta mi giravano e l'ho fatto sparire con l'aspirapolvere...
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Tolte le bocche di aerazione per il vetro anteriore, dovr? cambiare tutti i tubi flessibili, si sbriciolano al tatto.
Ho trovato dei tubi flessibili da un autoricambi, devo provare se "curvano" come si deve
Iniziato a smontare il rivestimento della colonna di sterzo... non sar? facile togliere la parte superiore..
Per rimuovere la griglia cromata orizzontale bisogna togliere le viti che la fissano dal retro e sbloccare la radio
Le manopole sono semplici da togliere, basta allentare la brugolina.
La radio si sblocca togliendo i due bulloncini esagonali che si vedono in foto ed un altro paio di viti sul retro.
Piccola sorpresa, almeno per me...
sul frontale della radio c'? uno sportellino e sotto ci sono dei piccoli selettori rossi
Stemmino Cadillac
estremamente delicata la parte centrale, ? argentata e se si prova a lucidarla viene via il trattamento superficiale...
La cornice dorata invece ? uno splendore, domani faccio la foto.
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ero rimasto un p? indietro meglio cosi,? stata una visione affascinante
meravigliosa creatura!!!
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Piccolissimo aggiornamento.
Pulite le manopole cromate della radio, quella del comando tergicristalli e l'accendisigari...
pulite, riverniciate con zinco spray e impacchettate un po' di cose. Passato il convertitore sui pezzi da riverniciare in carrozzeria.
Lucidata la griglia cromata del cruscotto, solito procedimento: pulizia con paglietta d'acciaio e lucidatura con polish per metalli.
la parte verniciata di nero ? rovinata: in parte scrostata e in parte vittima del solito overspray bianco...
Prima di tutto ho lavato la parte con lo sgrassante antisilicone
e poi ho riverniciato con un pennello da ritocco e lo smalto a solvente.
Se c'? una cosa che aspetto con ansia il pomeriggio, quanto mi collego al forum, sono gli aggiornamenti di caddy sul restauro. Intervento inutile, il mio, ma doverso. Grazie caddy.
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