[quote name='V8 POWER' post='195535' date='23/3/2009, 19:44']@DRAGONE : Noi resteremo e ci batteremo ! , questo ok sempre e comunque , ma oggi i luoghi sono diversi e ritengo che il tree sia il miglior giudice .
@ X Tutti quelli che sono convinti che un V8 debba chinare la testa od essere x forza perdente ......! .
VEDETE VOI , GLI OCCHI NON MENTONO GIUSTO ? [url="http://www.youtube.com/watch?v=BGMsMCPR3zw"]http://www.youtube.com/watch?v=BGMsMCPR3zw[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=ZCqCC7CQOes"]http://www.youtube.com/watch?v=ZCqCC7CQOes[/url] [url="http://www.youtube.com/watch?v=hlfI9aChlZI"]http://www.youtube.com/watch?v=hlfI9aChlZI[/url]
Le nostre auto non hanno paura del confronto e allora x ch? dovremmo avere paura noi !? [/quote]
Quoto tutto quello che hai detto
23-03-09, 09:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-09, 10:29 PM da baraz.)
con una bravo?? bella forza..... col delta mi sembra che la camino le abbia prese......
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='Ale555' post='195424' date='23/3/2009, 13:15']Comunque riguardo a quello che diceva bronzo: io sinceramente non mi levo tanto il cappello di fronte ai "macchinoni", cayenne, mercedes, rs4 e via dicendo. Spesso chi li guida lo fa col portafogli e non col fegato o col culo (presente quando senti le ruote dietro come se fossero montate poco dietro al sedere...), o nel peggiore dei casi ? solo il FIGLIO del titolare.[/quote]
Ma io non ho mai detto che mi levo tanto di cappello dinanzi a certi macchinoni...anzi!!!!!
Ho solo detto che in accelerazione da fermo non dobbiamo dare per scontato che battiamo qualsiasi auto...
un cayenne turbo ci va via...fidati....ovviamente parlo di auto stock....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='bronzo' post='195560' date='23/3/2009, 20:36'][quote name='Ale555' post='195424' date='23/3/2009, 13:15']Comunque riguardo a quello che diceva bronzo: io sinceramente non mi levo tanto il cappello di fronte ai "macchinoni", cayenne, mercedes, rs4 e via dicendo. Spesso chi li guida lo fa col portafogli e non col fegato o col culo (presente quando senti le ruote dietro come se fossero montate poco dietro al sedere...), o nel peggiore dei casi ? solo il FIGLIO del titolare.[/quote]
Ma io non ho mai detto che mi levo tanto di cappello dinanzi a certi macchinoni...anzi!!!!!
Ho solo detto che in accelerazione da fermo non dobbiamo dare per scontato che battiamo qualsiasi auto...
un cayenne turbo ci va via...fidati....ovviamente parlo di auto stock....
[/quote]
Quella che ho incontrato io non ? andata via....anzi....poi magari non era turbo chi pu? dire.....
Il cayenne turbo in quanto a caratteristiche ? un mostro e non ci piove... per? come sostengo poco sopra bisogna anche avere la volont? di sfruttarle quelle caratteristiche, e non di indossare il veicolo come un vestito della domenica... la volont? e il fisico...
Il contraccolpo che d? un lauch control lo vedo poco compatibile col cumenda ultrasettantenne o col suo bimbetto diciottenne...
E senza launch control...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
23-03-09, 10:06 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-09, 10:07 PM da bronzo.)
Concordo in pieno.
@ Dragone: avrai trovato un 3.6 V6 che fa 0-100 in 8 secondi...solo passando al V8 si arriva ai 6 secondi....il turbo S 5 secondi e mezzo....con tutti i sistemi possibili di controllo di trazione, modalit? cambio ecc.
senza contare che sono macchine da 270 km/h...
a livello di sensazioni di guida ovviamente non c'? paragone...ma uno small block stock da 250/300 cv a carburatore con una ciclistica di mezzo secolo, cambio automatico a tre marce...per quanto riguarda le PRESTAZIONI non pu? reggere il confronto...ma nemmeno ci interessa reggerlo.
Sono altre auto, altro mondo. Se vogliamo prestazioni da sportiva del 2000 ci possiamo comprare una Viper o una Vette Z06...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 663
Discussioni: 29
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
3
[quote name='bronzo' post='195569' date='23/3/2009, 21:06']Concordo in pieno.
a livello di sensazioni di guida ovviamente non c'? paragone...ma uno small block stock da 250/300 cv a carburatore con una ciclistica di mezzo secolo, cambio automatico a tre marce...per quanto riguarda le PRESTAZIONI non pu? reggere il confronto...[color="#FF0000"]ma nemmeno ci interessa reggerlo[/color].
Sono altre auto, altro mondo. Se vogliamo prestazioni da sportiva del 2000 ci possiamo comprare una Viper o una Vette Z06...[/quote]
Doppiamente concordo con il concordo in pieno
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Quello che dici Paolo ? verissimo, ma una cosa voglio apostrofarti...
La ciclistica....
Ho letto da parecchi di voi che in curva queste vetture sono una bara volante.....che sono buone solo sul dritto.....
Devo dire che le mie sensazioni di guida sono molto diverse, vettura ben bilanciata sia in entrata che in uscita dando gas, almeno la mia sembra un gokart...
Qualche problema nelle curve strette a causa delle dimensioni, ma nel misto medio veloce nessun fastidio...anzi....
Non ? che prima guidavo solo fiat, ho avuto parecchie macchine anche prestazionali, ma ripeto le sensazioni di guida a me paiono pi? che rispettabili.
L'unica cosa ? che non si avverte il limite causa anche del volante di dimensioni da camion.....
Tutto questo sull'asciutto per il bagnato devo aspettare di ordinare il windshield wiper switch
Clarkson di Top Gear sosteneva che una Mustang Fastback o anche una Mach 1 in quanto a ciclistica danno la paga a quelle di oggi...
Ovviamente io di persona mai provato n? l'una n? l'altra... n? l'altra ancora...
Il telaio delle americane moderne devo dire nel mio piccolo (il telaio della Sky/Opel GT/Pontiac Solstice dovrebbe essere di provenienza Corvette) ? davvero molto buono, almeno questa piccoletta nelle S strette oltre una certa velocit? sembra addirittura alleggerirsi, pare di carta, mentre nel misto veloce appare oggettivamente un po' pesante. Ora non so cosa siano le Corvette e le Shelby di oggi, per? se tanto mi d? tanto... chi le ha cosa ne pensa?
Messaggi: 663
Discussioni: 29
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
3
[quote name='dragone' post='195577' date='23/3/2009, 21:23']Quello che dici Paolo ? verissimo, ma una cosa voglio apostrofarti...
La ciclistica....
Ho letto da parecchi di voi che in curva queste vetture sono una bara volante.....che sono buone solo sul dritto.....
Devo dire che le mie sensazioni di guida sono molto diverse, vettura ben bilanciata sia in entrata che in uscita dando gas, almeno la mia sembra un gokart...
Qualche problema nelle curve strette a causa delle dimensioni, ma nel misto medio veloce nessun fastidio...anzi....
Non ? che prima guidavo solo fiat, ho avuto parecchie macchine anche prestazionali, ma ripeto le sensazioni di guida a me paiono pi? che rispettabili.
L'unica cosa ? che non si avverte il limite causa anche del volante di dimensioni da camion.....
Tutto questo sull'asciutto per il bagnato devo aspettare di ordinare il windshield wiper switch
[/quote]
Ariquoto, la mia ha una tenuta di strada davvero impressionante, anche se il mio parere non vale una cippa visto che "venivo" da una Fiat Uno 45...e il mezzo con la migliore tenuta di strada che avevo guidato era stato un Ducato 4x4
Che goduria col ducato sulla neve per?
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
[quote name='Ale555' post='195590' date='23/3/2009, 21:43'](il telaio della Sky/Opel GT/Pontiac Solstice dovrebbe essere di provenienza Corvette)[/quote]
Mi pare sia di derivazione Lotus
[quote name='baraz' post='195556' date='23/3/2009, 20:17']con una bravo?? bella forza..... col delta mi sembra che la camino le abbia prese......[/quote]
Ma guarda cercher? di essere tranquillo : La mia camaro ? del 1980 quindi ha 29 anni , pesa quasi 17 quintali lei e 130 Kg io , monta un 305 ci con 180000KM , 8.5 di compressione e 160cv ( sempre 29 anni fa ? ! ) , ho montato gli scarichi completi un collettore d'aspirazione un carburatore e uno spinterogeno , la camme ? originale , ho messo un TH350 della madonna con un convertitore un po alto di stallo ma ho il rapporto al ponte originale , le modifiche che le ho apportato visto che sono realista e non dichiaro cavalli finti , va bene se le hanno fatto recuperare i cavalli di 100000 KM fa quindi sono molto soddisfatto di aver pettinato una bravo che pesa come uno stuzzicadenti e che il proprietario ha fatto preparare tutto sommato in maniera discreta , poi se ci metti che fino a due anni fa la sua categoria la sempre vinta lui fino a quando ? arrivato il sottoscritto ( di persona sulla strip e non a sparar sentenza davanti al pc con caff? e sigaretta ) .
Sempre x il motivo che se uno ? presente giudica meglio , anche la camino ha vinto ( solo che anche lei con il proprietario si sono dovuti alzare la mattina montare in macchina e venire alla gara x correre , visto che sulla famosa scrivania di corsa vanno solo le sentenze e i dati delle prove dei giornali .
Se tutti x iniziare a preticare il drag volessero una macchina da 10 secondi questo sport morirebbe ma x fortuna ci sono anche gli appassionati che corrono con quello che hanno come faccio io , se fossi in te sarei almeno un po pi? rispettoso di chi dimostra con i fatti di avere passione in uno sport .
non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno, commentavo solo i filmati.... e per quanto riguarda la partecipazione all'evento, ci sarei venuto volentieri, anche solo per provare su strip la charger, se non fossi all'estero per lavoro....
[quote name='TEO 199' post='195796' date='24/3/2009, 12:49'][quote name='Ale555' post='195590' date='23/3/2009, 21:43'](il telaio della Sky/Opel GT/Pontiac Solstice dovrebbe essere di provenienza Corvette)[/quote]
Mi pare sia di derivazione Lotus
[/quote]
Non lo sapevo... sapevo che lo era sicuramente quello della Speedster... gracias
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
[quote name='TEO 199' post='195796' date='24/3/2009, 12:49'][quote name='Ale555' post='195590' date='23/3/2009, 21:43'](il telaio della Sky/Opel GT/Pontiac Solstice dovrebbe essere di provenienza Corvette)[/quote]
Mi pare sia di derivazione Lotus
[/quote]
Non mi risulta, come dice Ale, lo era quello della precedente Speedster, in pratica una Elise vestita. Questa invece mi pare una piattaforma GM...da qualche parte avevo letto realizzato con tecnologia "hydroformed" che non so cosa voglia dire...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
24-03-09, 03:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-09, 03:54 PM da baraz.)
sagomati ad acqua...lo e' anche il telaio della V rod se non ricordo male...
Messaggi: 1.267
Discussioni: 25
Registrato: May 2008
Reputazione:
0
[quote name='Serpiko' post='195598' date='23/3/2009, 21:59'][quote name='dragone' post='195577' date='23/3/2009, 21:23']Quello che dici Paolo ? verissimo, ma una cosa voglio apostrofarti...
La ciclistica....
Ho letto da parecchi di voi che in curva queste vetture sono una bara volante.....che sono buone solo sul dritto.....
Devo dire che le mie sensazioni di guida sono molto diverse, vettura ben bilanciata sia in entrata che in uscita dando gas, almeno la mia sembra un gokart...
Qualche problema nelle curve strette a causa delle dimensioni, ma nel misto medio veloce nessun fastidio...anzi....
Non ? che prima guidavo solo fiat, ho avuto parecchie macchine anche prestazionali, ma ripeto le sensazioni di guida a me paiono pi? che rispettabili.
L'unica cosa ? che non si avverte il limite causa anche del volante di dimensioni da camion.....
Tutto questo sull'asciutto per il bagnato devo aspettare di ordinare il windshield wiper switch
[/quote]
Ariquoto, la mia ha una tenuta di strada davvero impressionante, anche se il mio parere non vale una cippa visto che "venivo" da una Fiat Uno 45...e il mezzo con la migliore tenuta di strada che avevo guidato era stato un Ducato 4x4
Che goduria col ducato sulla neve per?
[/quote]
Quoto anch'io...
Sono stato veramente colpito dall'agilita di una Mustang con 45 anni, perlopi? CONVERTIBILE.
Non mi piace il volante troppo grande e lo sterzo tanto demoltiplicato.
Quando trovi dossi dolci in curve veloci invece, ho la brutta sensazione di perdere l'anteriore, ma ? solo una sensazione.
Grande macchina! La trovo decisamente migliore e pi? divertente della Z3 anche se, devo dire che quella macchina era fantastica per riuscire a fermarsi in un fazzoletto.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
Messaggi: 658
Discussioni: 15
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
0
[quote name='Ale555' post='195590' date='23/3/2009, 21:43']Clarkson di Top Gear sosteneva che una Mustang Fastback o anche una Mach 1 in quanto a ciclistica danno la paga a quelle di oggi...
Ovviamente io di persona mai provato n? l'una n? l'altra... n? l'altra ancora...
Il telaio delle americane moderne devo dire nel mio piccolo (il telaio della Sky/Opel GT/Pontiac Solstice dovrebbe essere di provenienza Corvette) ? davvero molto buono, almeno questa piccoletta nelle S strette oltre una certa velocit? sembra addirittura alleggerirsi, pare di carta, mentre nel misto veloce appare oggettivamente un po' pesante. Ora non so cosa siano le Corvette e le Shelby di oggi, per? se tanto mi d? tanto... chi le ha cosa ne pensa?[/quote]
Me sa che non hai sentito bene quello che ha detto Clarkson... La sua descrizione delle auto americane si riduce a una sola parola: rubbish.
E un tipo strano, simpatico e antipatico nello stesso tempo.
A volte mi fa ridere ma quando parla male (con una certa mancanza di rispetto, a volte) delle americane lo prenderei a schiaffi.
Anche lui dice che le americane sanno andare solo dritto e fa parte di quella categoria di persone che non ha capito che le prestazioni non solo al primo posto nella mente di chi ama queste auto, non ha colto insomma la vera essenza di questo mondo.
Ripeto, mi diverte come presentatore ma e un deficiente, capace di criticare macchine meravigliose per piccole stronzate.
Messaggi: 67
Discussioni: 0
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
[quote name='moneyfornothing' post='195854' date='24/3/2009, 16:35']Me sa che non hai sentito bene quello che ha detto Clarkson... La sua descrizione delle auto americane si riduce a una sola parola: rubbish.
E un tipo strano, simpatico e antipatico nello stesso tempo.
A volte mi fa ridere ma quando parla male (con una certa mancanza di rispetto, a volte) delle americane lo prenderei a schiaffi.
Anche lui dice che le americane sanno andare solo dritto e fa parte di quella categoria di persone che non ha capito che le prestazioni non solo al primo posto nella mente di chi ama queste auto, non ha colto insomma la vera essenza di questo mondo.
Ripeto, mi diverte come presentatore ma e un deficiente, capace di criticare macchine meravigliose per piccole stronzate.
[/quote]
Diciamo che pecca di arroganza
|