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Charger1969 aiuto acquisto
Scusate, vi chiedo un parere. Facendo due conti, una charger 440 matching in America la prenderei a $ 26500+ iva dazio viaggio ecc, alla fine si arriva diciamo a 30'000 euro piu' lavori, sorprese e mettiamoci che stai comprando una foto e i rischi che ne derivano. Qui in Italia da V. Amer. C. scrivo cosi' per non fare pubblicita' una vettura totalmente restaurata dal motore alla carozzeria e senza sorprese e aggiungiamo che la tocchi con mano prima durante e dopo i lavori, la pagherei circa 45000 euro. A primo impatto si spendono 15000 in piu' ma avrei una vettura nuova a km 0. Secondo voi avendo la disponibilita' economica quale sarebbe meglio? e poi una vettura totalmente rifatta vale piu' o meno di una conservata? grazie
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
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45000 euro sono pi? di 60000 dollari.....................



a questo punto prendi un project da 12/15000$ non devastato e lo restauri qu?. Hai 30000 euro di margine per il restauro e sai cosa le fai.



Se gi? pensi alle differenze di valore per un'ipotetica rivendita...non ci guadagnerai mai, n? in caso di auto restaurata da te, n? in caso di auto comprata finita a 45000 euro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='196085' date='24/3/2009, 23:19']45000 euro sono pi? di 60000 dollari.....................[/quote]

questo rapporto legato esclusivamente al cambio valuta potrebbe valere se vivessimo negli stati uniti.



auto conservata, molto pi? affascinante
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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no io non penso ad un'ipotetica vendita, per me la charger e' per sempre,il mio ragionamento ha il fine di spendere i soldi nel miglior modo possibile io ho sempre ragionato con il detto chi piu' spende meno spende e chi mi conoswce lo sa'. Vorrei "investire" nel miglior modo possibile. E devo dire che sono rimasto affascinato da una frase che ho letto sul forum che se non ricordo male recita: la differenza tra un bambino e un adulto sta' nel prezzo dei loro giocattoli





























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[quote name='bronzo' post='196085' date='24/3/2009, 23:19']45000 euro sono pi? di 60000 dollari.....................



a questo punto prendi un project da 12/15000$ non devastato e lo restauri qu?. Hai 30000 euro di margine per il restauro e sai cosa le fai.



Se gi? pensi alle differenze di valore per un'ipotetica rivendita...non ci guadagnerai mai, n? in caso di auto restaurata da te, n? in caso di auto comprata finita a 45000 euro.[/quote]



penso anche io cosi
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
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Dunque, qualsiasi commerciante ci guadagna....o ha comprato un'auto finita negli states o un catorcio che ha poi restaurato...ma lo scopo rimane quello di guadagnarci.

La macchina che ti offrono probabilmente avresti potuto comprarla tu su ebay (con tutti i rischi ovviamente) qualche tempo fa...

alcuni vendono macchine ancora negli States....



ALCUNI inserzionano Charger nate 6 cilindri come R/T solo perch? con un 440 dentro e due stripes sul culo....





comunque...molto pi? affascinanti le conservate se conservate bene....un'auto fresca di restauro ha comunque i suoi vantaggi...poi dipende dai gusti ovviamente
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Scusate ma non la vedo come voi, vorrei un 440 matching nessun clone. Comunque la ricerca continua e grazie a tutti, ogni giorno imparo cose nuove e a cogliere particolari che prima non avrei notato. Credo che rallentero' un po' la ricerca, perche' grazie a voi sto' diventando piu attento ai dettagli. Buona notte
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Io preferirei prendere un matching number da restaurare a regola d'arte, se dovessi prenderla conservata andrei a vederla dal vivo prima di spendere 30000 euro sulla base di alcune fotografie.

Come mai ti sei fissato con una R/T , non sarebbe meglio guardare a una 383 ?
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vorrei una R/T per le maggiori prestazioni ed il maggior valore. Se poi potessi sceglierei una Hemi ma li non arrivo. Buona giornata e comunque anche io sono del parere che se la dovessi acquistare Italia o America, la andrei a vedere prima. Ciao
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@Mirko73: Non hai visto il link che ti ho postato nel topic?
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[quote name='Mirko 73' post='196110' date='25/3/2009, 07:16']vorrei una R/T per le maggiori prestazioni ed il maggior valore. Se poi potessi sceglierei una Hemi ma li non arrivo. Buona giornata e comunque anche io sono del parere che se la dovessi acquistare Italia o America, la andrei a vedere prima. Ciao[/quote]



per le prestazioni, cronometro alla mano ci sono poche differenze tra un 383 e un 440

(piccola domanda, il 440 sulla charger 69 era disponibile in entrambe le opzioni 4bbl e six pack o solo nell'ultima?)



per il valore in futuro, non penso che ci siano ordini di grandezza di differenza di produzione tra le 383 e le 440 uscite in quel periodo (PS, ma la R/T non era disponibile anche con il 383? o mi confondo con le prime challenger?)

anzi alla fine guardando la fine che fanno le varie 383, 340, 318, penso che ci saranno piu 440 matching numbers che le motorizzazoni "inferiori"



dalle pubblicazioni che ho, hemi a parte il max delle performance nell'universo mopar, si ha con i 340 allestiti T/A montati sulle cuda e le challenger



poi.... pu? darsi che sparo c******te, qui dentro gente come mopar, bronzo & company pu? dare scuola e dopo scuola anche al di l? dell'oceano
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[quote name='Mirko 73' post='196084' date='24/3/2009, 23:14']e poi una vettura totalmente rifatta vale piu' o meno di una conservata? grazie[/quote]



vale o costa? di solito per una vettura restaurata viene chiesto un prezzo maggiore per tentare di recuperare parte dei soldi spesi nel restauro. Per? dal mio punto di vista, un'auto conservata vale molto di pi?.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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si pex lo ho visto e ti ringrazio. Pensa li ho chiamati due settimane f?, la macchina non ? li ma all'estero, loro vogliono il 30% della cifra all'ordine e il saldo alla consegna. Gli ho detto che la scorsa settimana sarei andato da loro visto che ero in zona ma volevo prima il vin e fender tag. La risposta, certo non c'? problema. Ancora aspetto, li ho piu' volte richiamati e mandato mail, la persona addetta non era presente e mi avrebbe richiamato. Tu hai sentito qualcuno?.
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[quote name='Mirko 73' post='196152' date='25/3/2009, 11:37']si pex lo ho visto e ti ringrazio. Pensa li ho chiamati due settimane f?, la macchina non ? li ma all'estero, loro vogliono il 30% della cifra all'ordine e il saldo alla consegna. Gli ho detto che la scorsa settimana sarei andato da loro visto che ero in zona ma volevo prima il vin e fender tag. La risposta, certo non c'? problema. Ancora aspetto, li ho piu' volte richiamati e mandato mail, la persona addetta non era presente e mi avrebbe richiamato. Tu hai sentito qualcuno?.[/quote]

vista la loro disponibilita' io lascerei perdere subito!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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[quote name='Mustanghino' post='196147' date='25/3/2009, 11:29'](piccola domanda, il 440 sulla charger 69 era disponibile in entrambe le opzioni 4bbl e six pack o solo nell'ultima?)

per il valore in futuro, non penso che ci siano ordini di grandezza di differenza di produzione tra le 383 e le 440 uscite in quel periodo (PS, ma la R/T non era disponibile anche con il 383? o mi confondo con le prime challenger?)[/quote]

Il 440 six pack era disponibile solo dal '70 in poi. Nel '69 lo montavano solo Superbee e RoadRunner come novit?.

Per il discorso con le R/T con motore 383, effettivamente ti stai sbagliando con le Challenger. Le Charger R/T hanno come minimo il 440. Per cui si crea effettivamente (a livello di valore) un bello scalino fra le Charger base, pur con l'ottimo 383, e le R/T col 440.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
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[quote name='ciampone' post='196202' date='25/3/2009, 13:25'][quote name='Mustanghino' post='196147' date='25/3/2009, 11:29'](piccola domanda, il 440 sulla charger 69 era disponibile in entrambe le opzioni 4bbl e six pack o solo nell'ultima?)

per il valore in futuro, non penso che ci siano ordini di grandezza di differenza di produzione tra le 383 e le 440 uscite in quel periodo (PS, ma la R/T non era disponibile anche con il 383? o mi confondo con le prime challenger?)[/quote]

Il 440 six pack era disponibile solo dal '70 in poi. Nel '69 lo montavano solo Superbee e RoadRunner come novit?.

Per il discorso con le R/T con motore 383, effettivamente ti stai sbagliando con le Challenger. Le Charger R/T hanno come minimo il 440. Per cui si crea effettivamente (a livello di valore) un bello scalino fra le Charger base, pur con l'ottimo 383, e le R/T col 440.

[/quote]



sempre tempestive e esaurienti le risposte Smile
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[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-R-T-440-4-SPEED-DANA-TRAC-PAC-SURVIVOR-NO-RESERVE_W0QQitemZ180339737419QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item180339737419&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=65%3A-1|39%3A1|240%3A1308"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-R-T-44...%3A1|240%3A1308[/url]



Bellissima...qualche piccolo segno del tempo...ma secondo me vale tutti i soldi che chiedono.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Scusate l'intrusione,? una domanda che mi sono posto piu volte guardando le foto degli interni delle Charger con cambio manuale,come mai non hanno la leva del cabio dritta? :approv: Chiede agli esperti ed hai guru delle MOPAR!!!!!!

E' perche ? talmnete larga e serve per averl piu comoda?



Scusate l'o/t :approv:
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Esatto! Se provi a guidare una MOpar manuale, manovrare la leva ? una goduria....chiedilo a Bronzo....quasi erotico....
[Immagine: firma.gif]
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[quote name='mopar' post='196368' date='26/3/2009, 08:05']Esatto! Se provi a guidare una MOpar manuale, manovrare la leva ? una goduria....chiedilo a Bronzo....quasi erotico....[/quote]



Antonello,sei sempre il solito,quando si parla di "aste" non ci capisci piu' nulla :approv: :approv: :approv:



Bellissima la Charger postata da bronzo, farla GL sarebbe un vero sacrilegio.



:approv:
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