Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Mercury Cougar XR7
Se ti consola carissimo ESA pure la mia fa una fatica bestiale a partire da calda, appena ho qualche soldo cambio il carburatore xch? m'hanno detto che quello originale della cougar fa cagare... In settimana cambier? i supporti motore candele e cavi super tagliando e via!! ? quasi 3 mesi chela uso e il 289 gira che ? uno spettacolo ripeto(sempre se non la vendo x questione di soldi)
caro esa, ti capisco perche' sono passato attraverso le stesse rogne con la buick (nella prima uscita coi ragazzi del forum sono tornato a casa in carro attrezzi perche' si spegneva ogni 500m), ci hanno messo mano meccanici diversi col risultato di aver rifatto un'altra volta il motore, hanno messo le mani sul cambio senza che nessuno gliel'avesse chiesto, col risultato che aveva cominciato a perdere pure quello...col carburatore nuovo e il kit pertronix al posto delle puntine il motore andava discretamente ma ogni volta che ti fermavi, a motore caldo, trovavi litri di olio per terra... cosa ho fatto? l'ho venduta a malincuore perche' e' stata la mia prima macchina USA e il mio primo restauro...la rimpiango e mi manca, ma so che e' andata in buone mani e chi la usa ora la tiene come un gioiello, dandole quelle cure che io non sono riuscito a darle...
Anche io voto per la sostituzione di tutta la meccanica del coguaro!!!
:winns: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Ma per favore....

cercherei di capire perch? non parte: o elettricit? o benzina, non credo ci possa essere altro.

Poi cambierei tutte le cose che possono dare problemi, o che li stanno dando, come carburatore e quant'altro. E poi cercherei di godermela.

Spendere i soldi per un'altra auto mi sembra un po' inutile, rischi di comprarti le rogne di qualcun altro. E dovresti ricominciare a spendere per mettere a posto cose che sulla miciona hai gi? sistemato. Tieni duro.
[Immagine: firma.gif]
Ciao ESA, io seguirei il consiglio di mopar, non la cambiare per un'altra che non si sa in che condizioni sia; fai sbollire la legittima inc@zz@tur@ :winns: e rimettila in strada
Voto anche io per la Cougar e quoto quello che hanno detto Btonzo a Mopar!!!! :winns:

Tieni duro Esa!!!!!!
comincia dal serbatoio, sending unit, linea benzina, pompa, carburatore, spinterogeno, togli le puntine, bobina, candele, cavi...passo dopo passo elimina le probabili case di problemi....
ok grazie x le risposte. praticamente tutti mi hanno detto la stessa cosa: spendi i tuoi soldi sulla tua.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='bronzo' post='197199' date='29/3/2009, 09:54']Pensi a motore gi? fatto e finito?

Poi? Quali altri interventi?

La macchina merita....lascarla cos? ? un peccato...solo non mi spiego come sia possibile, dopo tutti i soldi che ti hanno rubato, non riuscire ancora a farla andare....eppure sulla strip andava!!!! :winns:



IO VOTO PER IL COGUARO!!!!![/quote]



pensavo a un nuovo 351w stroker by ford racing con un nuovo cambio..



chi ha messo dentro le mani nel mio ha fatto disastri. il blocco ? stato alesato barenato rettificato 2 volte... fai te. ed ora ho ancora i medesimi problemi di prima. perche? perche -colpa mia- mi sono rivolto ad un incompetente totale
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='baraz' post='197228' date='29/3/2009, 13:17']caro esa, ti capisco perche' sono passato attraverso le stesse rogne con la buick (nella prima uscita coi ragazzi del forum sono tornato a casa in carro attrezzi perche' si spegneva ogni 500m), ci hanno messo mano meccanici diversi col risultato di aver rifatto un'altra volta il motore, hanno messo le mani sul cambio senza che nessuno gliel'avesse chiesto, col risultato che aveva cominciato a perdere pure quello...col carburatore nuovo e il kit pertronix al posto delle puntine il motore andava discretamente ma ogni volta che ti fermavi, a motore caldo, trovavi litri di olio per terra... cosa ho fatto? l'ho venduta a malincuore perche' e' stata la mia prima macchina USA e il mio primo restauro...la rimpiango e mi manca, ma so che e' andata in buone mani e chi la usa ora la tiene come un gioiello, dandole quelle cure che io non sono riuscito a darle...[/quote]



mi dici quindi che secondo te ? meglio mollare l'idea di recuperarla?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='mopar' post='197234' date='29/3/2009, 13:50']Ma per favore....

cercherei di capire perch? non parte: o elettricit? o benzina, non credo ci possa essere altro.

Poi cambierei tutte le cose che possono dare problemi, o che li stanno dando, come carburatore e quant'altro. E poi cercherei di godermela.

Spendere i soldi per un'altra auto mi sembra un po' inutile, rischi di comprarti le rogne di qualcun altro. E dovresti ricominciare a spendere per mettere a posto cose che sulla miciona hai gi? sistemato. Tieni duro.[/quote]





ant?... fa caldo! :winns:

non so perche non parte. ma so che non ? normale che batte in testa o fa autoaccensione nonostante lo spinterogeno sia bloccato nella sua posizione, nonostante le do da bere solo 100ron, nonostante faccia il cambio olio (20w-50 minerale) ogni 5000km ecc....

poi come ti ho gi? detto, prima di morire definitivamente, il motore HA GIRATO AL CONTRARIO!!! ultima sbuffata e adios!

il carburatore ? nuovo. edelbrock 1406, classico!

la camma? durata? ma chi lo sa? quando gli e l'avevo chiesto al professionista di st? minkia nemmeno mi aveva saputo rispondere.

il mio pensiero ? : scordammoce o passato.. quello che ho speso... ho speso, e via!

vita nuova per lei, ma soprattutto per me.

un po come ha fatto vanze 302
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Quando sei venuto a Gorizia mi pare che non ha dato il ben che minimo problema...

E' bellissima anche se nel baule non ci stanno neanche 2 gomme :winns: :banana:

Tienila o prova a venire dalle mie parti un fine settimana ti ospito io....

La fai vedere a ivano e poi vediamo cosa dice.....

Al limite ti sei fatto un giro e ci divertiamo e magari risolvi i problemi una volta per tutte...



:banana: :banana:
[quote name='dragone' post='197252' date='29/3/2009, 14:45']Quando sei venuto a Gorizia mi pare che non ha dato il ben che minimo problema... [color="#FF0000"]ehm.... non proprio[/color]

E' bellissima anche se nel baule non ci stanno neanche 2 gomme :winns: :banana: [color="#FF0000"]:banana: non ? mica un pick up[/color]

Tienila o prova a venire dalle mie parti un fine settimana ti ospito io....

La fai vedere a ivano e poi vediamo cosa dice.....

Al limite ti sei fatto un giro e ci divertiamo e magari risolvi i problemi una volta per tutte...

[color="#FF0000"]grazie ma non per sfiducia nei confronti di ivano, anzi tutt'altro, ma ho deciso da tempo ormai che la mia auto NON esce piu dalla mia provincia. voglio tutto sotto controllo. meccanici e buoi dei paesi tuoi.. [/color]



:banana: :banana:[/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
hai una macchina meravigliosa...mettila a nuovo!!!
[quote name='ESA' post='197188' date='29/3/2009, 03:59']in quella macchina ha messo le mani un incompetente (non faccio il nome per motivi miei) che mi ha spillato una baita di ? e me la ha tenuta ferma tra una cosa e l'altra piu di 1 anno e mezzo.[/quote]



se ? quello che penso io, sai quanti danni ci sono in giro per l'Italia firmati da lui?



Comunque anch'io sono per mettere a posto questa. Le turnkey di quegli anni non so se esistono davvero, e se esistono non ? sicuramente cos? facile trovarle e riconoscerle.

Certo che se il motore ? stato alesato due volte, e chiss? come, potrebbe anche non essere recuperabile.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Tieni duro ESA!!!!!
Personalmente Ti consiglierei di farla uscire anche dalla tua provincia, come gi? sai anche tra i forumisti ci sono veri maghi della meccanica, almeno una volta per tutte la sistemi.

Tienila perch? ? veramente bella :winns:
sono pienamente dacordo con Tony74 e anche con gli altri immagina se vendi la felina e ti ritrovi in garage un'altra americana messa molto peggio veramente fai come il film un giorno di ordinaria follia!!!
bega: ma io la cougar, se dovessi scegliere di comprarne un'altra, NON la venderei. me la terrei in ogni caso. questo ? un punto fermo.

in pratica il mio dilemma ?: spendo sulla mia oppure la mia la tengo in un angolo in attesa dell'ispirazione e ne compro un'altra turnkey?



lo so che di turnkey NON ? che ce ne siano cosi tante... ma qualcuna (e sta pur certo che non ha prezzi da saldo) c'?. e pare anche molto bella.

poi magari dal vero si rivela una chiavica, ma questo ora non lo posso sapere
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)