Con il video, niente da fare, audio pessimo e troppo basso, devo riprovare con un apparecchio più professionale.
Comunque, tutti disponibilissimi in stò forum!
Scrissi che dovevo mettere l' uccello nella Trans e molti si offrirono a darmi una mano.
Da Chevy350, esperto in uccelli, " ... non ti preoccupare, ci penso io ...", T.Bird "... di uccelli me ne intendo, le passere sono il mio pane quotidiano, facciamo in un attimo ..." a tutti gli altri pseudo esperti in uccelli e passere, ma alla fine non s'è visto nessuno!
Comunque, che fa da se, fa per tre e gliel' ho messo da solo!
Non è stato facile, la Trans era troppo asciutta, l' ho bagnata un po' e gliel' ho appoggiato.
Non l' ho centrato al primo colpo, un paio di volte ho dovuto spostare l' uccello fin quando ... ZAC! Perfetto!
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.............con l'uccello in corpo è un'altra cosa.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Con il video, niente da fare, audio pessimo e troppo basso, devo riprovare con un apparecchio più professionale.
Comunque, tutti disponibilissimi in stò forum!
Scrissi che dovevo mettere l' uccello nella Trans e molti si offrirono a darmi una mano.
Da Chevy350, esperto in uccelli, " ... non ti preoccupare, ci penso io ...", T.Bird "... di uccelli me ne intendo, le passere sono il mio pane quotidiano, facciamo in un attimo ..." a tutti gli altri pseudo esperti in uccelli e passere, ma alla fine non s'è visto nessuno!
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Quanto hai ragione ragazo mio . . . . dietro a un monitor tutti amici e signori . . . . .
Con il video, niente da fare, audio pessimo e troppo basso, devo riprovare con un apparecchio più professionale.
Comunque, tutti disponibilissimi in stò forum!
Scrissi che dovevo mettere l' uccello nella Trans e molti si offrirono a darmi una mano.
Da Chevy350, esperto in uccelli, " ... non ti preoccupare, ci penso io ...", T.Bird "... di uccelli me ne intendo, le passere sono il mio pane quotidiano, facciamo in un attimo ..." a tutti gli altri pseudo esperti in uccelli e passere, ma alla fine non s'è visto nessuno!
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Quanto hai ragione ragazo mio . . . . dietro a un monitor tutti amici e signori . . . . .
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Ovviamente scherzavo!
Magari, se a T.Bird oltre l' uccello della Trans gli facevo trovare 4 passere, i 1000 chilometri che ci separano se li sarebbe fatto ben volentieri!
cè poco da capire .... non pensare male , non dico niente della tua macchina sia chiaro !
volevo solo farti capire (ma non ci sono riuscito) che tutti gli esperimenti fatti sino ad ora (ed cambiare camme scarichi gomme) sono appunto esperimenti .... non si ha mai e sottolineo mai lo stesso risultato di CVMS !
jim conosce i pontiac meglio di chiunque , il risultato lo hai sentito , il carb è ancora il Qj stock si vede bene , ascolta un qualsiasi butler o pontiac dude o unlimitedperformance ecc . non nè senti girare uno uguale ai suoi !
ma il bello è che usa solo componenti stock (camma esclusa) !
i pontiac sono già potenti di natura .... basta solo andare a 110-115 ottani o accettare quello che passa il convento !
grande pontiac ma diciamolo in americano : poniac !
..... è una trans con l'uccello..... e l'unico uccello che adoro è la passera... e qualche volta una canarina.... poi vengo anche con meno di quattro passere......
...... scherzi a parte .... molto bella la tua trans... con l'uccello
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Comunque, io non ho fatto alcuna modifica, l' ho presa cosi.
Mi ha solo stupito l' affondo a 5500 rpm prima di alzare il piede e continuava ad andare.
Da qui, la curiosità di sapere che camma ha su, visto che mi hanno detto che è stata sostituita.
Tu mi hai suggerito di inserire un video con il motore al minimo per capire che tipo di camma avesse.
Tutto qui, esperimenti o no, sono pienamente soddisfatto, anche al di sopra delle mie aspettative!
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.... ed è quello che conta...
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
dovresti misurare quanto vacuum genera i motore al minimo quando è caldo , se hai meno di 11 hg hai una bella canna !
da quello che sento io sul tuo video sembra molto vivace al minimo sopratutto appena messa in moto poi si stabilizza ... dalla risposta del gas non sembra un cam con coppia in basso ma da allungo come dici tu !
sembra roller ,o un thrump cam, ma le thrump hanno meno vacuum di un drag race cam e la throttle response è un pò più rapida la mia è molto più serena della tua però sfiorando l'acceleratore sale il doppio .... setup differenti !
ricorda sempre che i motori più potenti costruiti a detroit erano i pontiac , il SD455 declassato a 300 cv per questioni burocratiche erogava 440 cv di serie e la coppia di un 455 a 2500giri lo rende il motore stradale più invidiato da tutti moparisti compresi !
5500 rpm vuol dire tanto e niente , a differenza di un chevy (occhio si parla di factory non di modified) un pontiac lavora "in basso" io non so la storia della tua macchina ma di solito chi monta camme lunghe accorcia i rapporti o cambia i torque converter per ingannare il motore nel senso che deve arrivare al regime di coppia più in fretta , un rapporto di 3.90-4.10 era tipico di un ram air 4 cam range 2500-5500 motori vuoti dal minimo a 2500 giri , una 067 camshaft con 10,75:1 lavorava a molti meno giri e ci arrivava in un battibaleno .
io con la mia a 60 miglia orarie e gomme originali da 27 pollici di diametro sono a 2200 giri ma a 4500 giri sono senza fiato .
grandi pontiac ! anzi poniac .
in ogni caso hai più lope della mia per cui cè l'hai più lungo e vai più forte !
a me risulta che i motori piu potenti di sempre erano sempre GM
Chevrolet 454LS6 '70 con 450 HP @ 5600 - factory rating
Buick Stage One 455 '70 con 510 lbs ft TQ @ 2800 factory rating
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Non vorrei dire scemate ,nel caso me ne scuso...,ma L88 della Corvette C3 del 68 e del 69 erano 570hp....(dichiarati 430 per questioni burocratiche..etc...)
difatti cera chi li gonfiafa per venderli e chi li declassava per riuscire ad omologarli !
i vari pacchetti tipo ram air III & IV , gli stage 1,2,3,4,4,6,7,8, 10 100 1000 , l'lelle88 (unico motore stradale se così vogliamo chiamarlo) con una camma talmente grande da essere appunto l'unico street engine che va bene solo con il distributor timin lock erano esperimenti fatti dalle varie divisioni durante i giorni di duello (che bello dire giorni di duello) ... se ci fate caso tanti cam in uso non riportano nemmeno le specs per via dei controlli dei ris (hihihi)
fidatevi oppure visitate i forum dove la raccontano giusta !
per la cronaca un 400 pontiac ha lo stesso VE di un 426 hemi ... differenze di 2 punti su banchi flusso omologati e non tarocchi con freni truccati (tutto il mondo è paese)
remenber : quello che fa un pontiac a 2000 giri gli altri lo fanno a 3000 parola di buider quotati e di costruttori di motori anche della curva opposta !
poi sulle specs ci pui trovare di tutto anche 500hp a 3000giri con una camma da 240° .
cavalli fanno vendere le macchine , la coppia sposta le macchine (non è mia ma mi piace)