Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Charger1969 aiuto acquisto
Anzi no mi incazzo e come.... Ste foto le mandi o non le mandi...Ciao e buon lavoro
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Mirko73, non voglio essere n? pedante n? insistente, ma valuta l'idea della '70 gialla che c'? in Liguria.

A parer mio personalissimo, quando ? il momento di sistemare l'auto, la rivernici del colore che pi? ti piace.

Trovare un charger cos?, poterlo vedere e magari provare, vale forse pi? di un pensiero.

Sarebbe un peccato impuntarsi su un'annata e magari accorgersi 2 mesi dopo (quando magari non ? pi? disponibile) che sarebbe stata perfetta ugualmente!

:winns:
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='201097' date='9/4/2009, 18:43']Mirko73, non voglio essere n? pedante n? insistente, ma valuta l'idea della '70 gialla che c'? in Liguria.

A parer mio personalissimo, quando ? il momento di sistemare l'auto, la rivernici del colore che pi? ti piace.

Trovare un charger cos?, poterlo vedere e magari provare, vale forse pi? di un pensiero.

Sarebbe un peccato impuntarsi su un'annata e magari accorgersi 2 mesi dopo (quando magari non ? pi? disponibile) che sarebbe stata perfetta ugualmente!

:winns:[/quote]



Io trovo che Pex abbia raggione almeno tocchi con mano la vedi e poi ti sbizzarisci come vuoi.
Cita messaggio
[quote name='paolo m' post='201108' date='9/4/2009, 20:10'][quote name='Pex' post='201097' date='9/4/2009, 18:43']Mirko73, non voglio essere n? pedante n? insistente, ma valuta l'idea della '70 gialla che c'? in Liguria.

A parer mio personalissimo, quando ? il momento di sistemare l'auto, la rivernici del colore che pi? ti piace.

Trovare un charger cos?, poterlo vedere e magari provare, vale forse pi? di un pensiero.

Sarebbe un peccato impuntarsi su un'annata e magari accorgersi 2 mesi dopo (quando magari non ? pi? disponibile) che sarebbe stata perfetta ugualmente!

:winns:[/quote]



Io trovo che Pex abbia raggione almeno tocchi con mano la vedi e poi ti sbizzarisci come vuoi.

[/quote]



io vi do ragione in parte...



Ad esempio a me il 70 non piace...non mi piace proprio la calandra e non mi piacciono molto gli interni....se dovessi fare un acquisto di una prima americana "importante", visto che comunque andranno spesi molti soldi alla fine dei conti, non mi "accontenterei"...

quindi, andrei comunque a vedere il 70 italiano...poi frequenterei un p? di raduni...mi documenterei e soprattutto aprirei un p? gli occhi.

Questa non vuole essere una critica, assolutamente...ma ci sono auto meno considerate ma non per questo meno belle o meno affascinanti. se dopo tutto sar? ancora deciso per una charger 68 o 69 allora inizierei davvero la caccia.

Solo rimanendo in casa Mopar una Coronet R/T o una RR, o GTX sono porche macchine...che comunque vanno viste da vicino per coglierne il fascino....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
ciao mirko ero il primo a dirti che se ti piace quella devi prendere quella

pero vedendoti un pelo confuso e vista la mia situazione ti consiglio di vedere ma dal vivo altre auto

e poi di scegliere
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='201117' date='9/4/2009, 20:35'][quote name='paolo m' post='201108' date='9/4/2009, 20:10'][quote name='Pex' post='201097' date='9/4/2009, 18:43']Mirko73, non voglio essere n? pedante n? insistente, ma valuta l'idea della '70 gialla che c'? in Liguria.

A parer mio personalissimo, quando ? il momento di sistemare l'auto, la rivernici del colore che pi? ti piace.

Trovare un charger cos?, poterlo vedere e magari provare, vale forse pi? di un pensiero.

Sarebbe un peccato impuntarsi su un'annata e magari accorgersi 2 mesi dopo (quando magari non ? pi? disponibile) che sarebbe stata perfetta ugualmente!

:handddd:[/quote]



Io trovo che Pex abbia raggione almeno tocchi con mano la vedi e poi ti sbizzarisci come vuoi.

[/quote]



io vi do ragione in parte...



Ad esempio a me il 70 non piace...non mi piace proprio la calandra e non mi piacciono molto gli interni....se dovessi fare un acquisto di una prima americana "importante", visto che comunque andranno spesi molti soldi alla fine dei conti, non mi "accontenterei"...

quindi, andrei comunque a vedere il 70 italiano...poi frequenterei un p? di raduni...mi documenterei e soprattutto aprirei un p? gli occhi.

Questa non vuole essere una critica, assolutamente...ma ci sono auto meno considerate ma non per questo meno belle o meno affascinanti. se dopo tutto sar? ancora deciso per una charger 68 o 69 allora inizierei davvero la caccia.

Solo rimanendo in casa Mopar una Coronet R/T o una RR, o GTX sono porche macchine...che comunque vanno viste da vicino per coglierne il fascino....

[/quote]

Mah Bronzo, la mia riflessione parte dal fatto che Mirko73 stia cominciando a prendere in considerazione altre "opzioni".

Fino alla settimana scorsa o era '69 matching o niente. A parte il fatto che non capisco l'accanimento per avere la macchina matching numbers. Uno si appassiona all'auto in s? o alla rarit? e originalit? dell'oggetto che possiede? Ve beh ? la solita questione spinosa e non voglio riaccendere discussioni trite e ritrite. Tornando in argomento, l'amico Mirko sta prendendo in considerazione una '68. Ha gi? aperto una nuova possibilit?. Perch? non una '70? E poi anche il discorso colore e finiture: mi sembra esagerato. Nera, interni neri, vinile nero tutto a fender tag. La tua RR non era nata rossa, eppure ti sei "accontentato" e l'hai poi rifatta, con un colore previsto, come piaceva a te. Tutto questo per dire che vale la pena "accontentarsi" (molto tra virgolette) e valutare (occhio, dico solo valutare) la possibilit? di correggere il tiro ed indirizzarsi verso un'altra annata.

Il tutto per dire che le macchine vanno e vengono, ma quando partono ? difficile sapere quando tornano!
Cita messaggio
:handddd: :handddd: :handddd: :banana: :banana: :banana: :banana:



Proprio per questo io gli consigliavo un'auto da restaurare....per farsela esattamente come vuole...poi se non ? matching...ma chissenefrega....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Dal mio punto di vista, preferisco una matching per il valore che manterra' nel tempo, anche se non ho intenzione di rivenderla. Per l'allestimento, ho detto che la preferisco nera, non mi interessano gli interni e se c'? il vinile tanto meglio altrimenti lo metterei io. Per l'annata ho scelto 68 e 69 per l'originalita' delle forme. Il 70 non mi piace sia negli interni che nella calandra. Io non escludo il fatto di investire 500/600 euro per un biglietto aereo e andare a vedere la vettura prima di mandare i soldi. Comunque sia tanto di cappello a tutti voi. Grazie delle vostre opinioni. A... sicuramente lo saprete, sabato 18 e domenica 19 alla nuova fiera di Roma ci sara' una mostra di vetture d'epoca. Buona giornata
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
[quote name='Mirko 73' post='201264' date='10/4/2009, 06:23']Dal mio punto di vista, preferisco una matching per il valore che manterra' nel tempo, anche se non ho intenzione di rivenderla.[/quote]



Per quanto riguarda il valore nel tempo, se con motore corretto, anche se non matching non cambia molto...

ti consiglio di non imporla come condizione fondamentale...

un conto ? una macchina nata 318 sulla quale ? stato trapiantato un 440...un conto ? una R/T VERA con motore 440 corretto anche se non matching...non mi farei troppi problemi :handddd: :handddd: :handddd: :banana:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Grazie del consiglio, io per essere chiaro, parto da un mio obbiettivo personale, poi se non si riesce ad ottenere, a scendere si fa sempre in tempo...
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
[quote name='Mirko 73' post='201264' date='10/4/2009, 06:23']... sicuramente lo saprete, sabato 18 e domenica 19 alla nuova fiera di Roma ci sara' una mostra di vetture d'epoca. Buona giornata[/quote]



era quello che volevo consigliarti......

forse ti innamorerai di una formula 400 o una camaro, o una RR................. :handddd:
Cita messaggio
Io tutto sommato un po' Mirko ti capisco. L'ho fatto anche io 2 volte con le 2 macchine che ho avuto.

La prima che volevo era una Challenger del 70 nata big block, automatica, possibilmente arancio con tetto in vinile bianco e interni arancio.

Magari avrei valutato altri colori, ma altri anni no. Il 71 ancora ancora, il 72+ manco regalata.

Insomma era per scimmiottare quella di Mopar (lo volevo anche io il 440 Six Pack ma sti c...) e pur di averla ho fatto la scemenza di comprarne una marcia e abbastanza messa male. Poi l'ho data via ovviamente prima di fare qualsiasi lavoro.

Se magari avessi preso una nata 318 verde, oro, grigia, che so, l'avrei pagata poco di pi? ma almeno avrei potuto godermela un po' invece di tenerla nel box a fare la muffa.

Poi mi sono fissato con la 300 del 66, automatica con cambio al volante, rossa con interni rossi perch? ne avevo vista una cos? e mi faceva impazzire.

Del 65 anche se interni uguali e linee simili non mi piaceva il frontale. Del 67 non mi piaceva il tetto.

Insomma 66 o niente, e anche qui il colore mi interessava parecchio.

Quando ne ho trovata una cos? in ottime condizioni l'ho comprata, anche se l'ho pagata cara. Insomma quando mi sarebbe ricapitato?

Ne sono ancora felice (perch? ? bella di carrozzeria e di interni) e non mi sono mai pentito di averla comprata, anche se in pratica ce l'ho da 3 anni e per una balla o per l'altra ? sempre ferma.



Il mio consiglio ?, se sei fatto come me e se ti fissi per una cosa, se sei convinto prendila come dici tu. Se la prendi del 70 perch? ? comoda visto che ? in Italia, o se la prendi di un colore che "ma si dai al massimo la rivernicio" non ne sarai mai soddisfatto.

Visto che i soldi in ballo sono parecchi aspetta l'occasione giusta. Quando capiter? vedrai che non dormirai. Io sono andato negli USA a parlare col proprietario, la macchina era gi? in Germania, sono andato a vederla in Germania, e poi l'ho comprata. Ma in quel periodo dormivo a fatica. Dormo di pi? adesso con un bimbo di neanche un mese di quando dovevo prendere la mia 300.

L'unica cosa ? aspettare, la fretta ? l'unico vero bastone tra le ruote.

Ah tra parentesi anche io me ne fregherei del matching #, un conto ? se la vuoi nata 440 rispetto la tua idea, ma che il 440 sia il suo fregatene.

E anche per il colore, se la macchina nasceva color cacca e l'hanno rifatta bene in nero, e nasceva 440 rimane pur sempre una gran porca macchina.



Auguri!
Cita messaggio
[quote name='Mustanghino' post='201302' date='10/4/2009, 09:13']forse ti innamorerai di una formula 400 o una camaro, o una RR................. :handddd:[/quote]



Non credo che alla mostra di auto d'epoca di Roma possa esserci una RR.... :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='201329' date='10/4/2009, 10:16']Io tutto sommato un po' Mirko ti capisco. L'ho fatto anche io 2 volte con le 2 macchine che ho avuto.

La prima che volevo era una Challenger del 70 nata big block, automatica, possibilmente arancio con tetto in vinile bianco e interni arancio.

........................................

E anche per il colore, se la macchina nasceva color cacca e l'hanno rifatta bene in nero, e nasceva 440 rimane pur sempre una gran porca macchina.



Auguri![/quote]



Ricky, piccola curiosit?, che forse non compare da quanto hai scritto: quante americane classiche avevi gi? visto dal vivo prima di acquistare la Challenger?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Sicuramente almeno una trentina......quasi tutte mopar.... :handddd: :handddd:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
o/t ma non troppo...qualcuno mi pu? spiegare cosa succede nella psicologia umana prima di creare una cosa del genere...?



[Immagine: d388_1.jpg]





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-dodge-charger-383-general-lee-custom-mopar_W0QQitemZ120401962688QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item120401962688&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A317%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-dodge-...A1%7C240%3A1318[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='201337' date='10/4/2009, 10:26'][quote name='Ricky426' post='201329' date='10/4/2009, 10:16']Io tutto sommato un po' Mirko ti capisco. L'ho fatto anche io 2 volte con le 2 macchine che ho avuto.

La prima che volevo era una Challenger del 70 nata big block, automatica, possibilmente arancio con tetto in vinile bianco e interni arancio.

........................................

E anche per il colore, se la macchina nasceva color cacca e l'hanno rifatta bene in nero, e nasceva 440 rimane pur sempre una gran porca macchina.



Auguri![/quote]



Ricky, piccola curiosit?, che forse non compare da quanto hai scritto: quante americane classiche avevi gi? visto dal vivo prima di acquistare la Challenger?

[/quote]

Beh s? certo in effetti mi ero fatto un po' di raduni e avevo visto un po' di macchine dal vivo, oltre ad avere letto parecchi libri. Diciamo che ci ho messo un paio d'anni dal "vorrei" al "compro".

Anzi all'inizio ero innamorato della Cuda, poi sono stato un po' di volte in capannone da Antonello e sono passato alla Challenger. Non che ci sia tutta questa differenza...

Diciamo per? che le Mopar mi hanno sempre attratto di pi?, il perch? non lo so.

Non ? "colpa di Antonello", ho sempre avuto la fissa per quelle.

Non ? per le performance perch? tanto tutte si possono elaborare e fare correre.

Non me lo spiego, c'? un qualcosa che accomuna la linea delle Mopar che io trovo irresistibile e negli altri marchi non trovo.

Se capisco cos'? vi aggiorno senz'altro!
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='201342' date='10/4/2009, 10:34']o/t ma non troppo...qualcuno mi pu? spiegare cosa succede nella psicologia umana prima di creare una cosa del genere...?



[Immagine: d388_1.jpg]





[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-dodge-charger-383-general-lee-custom-mopar_W0QQitemZ120401962688QQcmdZViewItemQQptZUS_Cars_Trucks?hash=item120401962688&_trksid=p4506.c0.m245&_trkparms=72%3A317%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-dodge-...A1%7C240%3A1318[/url][/quote]

Traumi infantili, gravi incidenti, lunghi stati di coma...



Sicuramente al proprietario piaceva, ma come potessero piacergli quei cerchi proprio non lo so.

Credo siano i pi? brutti che abbia mai visto!



Tocco di classe i comandi degli alzavetri...
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='201329' date='10/4/2009, 10:16']Io tutto sommato un po' Mirko ti capisco. L'ho fatto anche io 2 volte con le 2 macchine che ho avuto.

La prima che volevo era una Challenger del 70 nata big block, automatica, possibilmente arancio con tetto in vinile bianco e interni arancio.

Magari avrei valutato altri colori, ma altri anni no. Il 71 ancora ancora, il 72+ manco regalata.

Insomma era per scimmiottare quella di Mopar (lo volevo anche io il 440 Six Pack ma sti c...) e pur di averla ho fatto la scemenza di comprarne una marcia e abbastanza messa male. Poi l'ho data via ovviamente prima di fare qualsiasi lavoro.

Se magari avessi preso una nata 318 verde, oro, grigia, che so, l'avrei pagata poco di pi? ma almeno avrei potuto godermela un po' invece di tenerla nel box a fare la muffa.

Poi mi sono fissato con la 300 del 66, automatica con cambio al volante, rossa con interni rossi perch? ne avevo vista una cos? e mi faceva impazzire.

Del 65 anche se interni uguali e linee simili non mi piaceva il frontale. Del 67 non mi piaceva il tetto.

Insomma 66 o niente, e anche qui il colore mi interessava parecchio.

Quando ne ho trovata una cos? in ottime condizioni l'ho comprata, anche se l'ho pagata cara. Insomma quando mi sarebbe ricapitato?

Ne sono ancora felice (perch? ? bella di carrozzeria e di interni) e non mi sono mai pentito di averla comprata, anche se in pratica ce l'ho da 3 anni e per una balla o per l'altra ? sempre ferma.



Il mio consiglio ?, se sei fatto come me e se ti fissi per una cosa, se sei convinto prendila come dici tu. Se la prendi del 70 perch? ? comoda visto che ? in Italia, o se la prendi di un colore che "ma si dai al massimo la rivernicio" non ne sarai mai soddisfatto.

Visto che i soldi in ballo sono parecchi aspetta l'occasione giusta. Quando capiter? vedrai che non dormirai. Io sono andato negli USA a parlare col proprietario, la macchina era gi? in Germania, sono andato a vederla in Germania, e poi l'ho comprata. Ma in quel periodo dormivo a fatica. Dormo di pi? adesso con un bimbo di neanche un mese di quando dovevo prendere la mia 300.

L'unica cosa ? aspettare, la fretta ? l'unico vero bastone tra le ruote.

Ah tra parentesi anche io me ne fregherei del matching #, un conto ? se la vuoi nata 440 rispetto la tua idea, ma che il 440 sia il suo fregatene.

E anche per il colore, se la macchina nasceva color cacca e l'hanno rifatta bene in nero, e nasceva 440 rimane pur sempre una gran porca macchina.



Auguri![/quote]

Hai scritto in un'unica soluzione quello che io ho scritto in vari post sintetizzando per giunta....... :handddd: :handddd:

Quello che hai scritto ? anche il mio pensiero, se uno ha una vettura in testa deve prenderla come vuole lui, altrimenti poi si pente....

Oddio pu? pentirsi comunque per? ? meno amara la sconfitta.....

Ai tempi cercavo una camaro 68 nera tetto rigido con le stripe bianche e aria condizionata......

A parte le stripe bianche che ho gi? a casa in attesa di farle montare la mia firma parala chiaro.......



:handddd:
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='201345' date='10/4/2009, 10:37'][quote name='skylineeeeee' post='201337' date='10/4/2009, 10:26'][quote name='Ricky426' post='201329' date='10/4/2009,

Ricky, piccola curiosit?, che forse non compare da quanto hai scritto: quante americane classiche avevi gi? visto dal vivo prima di acquistare la Challenger?[/quote]

Beh s? certo in effetti mi ero fatto un po' di raduni e avevo visto un po' di macchine dal vivo, oltre ad avere letto parecchi libri. Diciamo che ci ho messo un paio d'anni dal "vorrei" al "compro".

Anzi all'inizio ero innamorato della Cuda, poi sono stato un po' di volte in capannone da Antonello e sono passato alla Challenger. Non che ci sia tutta questa differenza...

Diciamo per? che le Mopar mi hanno sempre attratto di pi?, il perch? non lo so.

Non ? "colpa di Antonello", ho sempre avuto la fissa per quelle.

Non ? per le performance perch? tanto tutte si possono elaborare e fare correre.

Non me lo spiego, c'? un qualcosa che accomuna la linea delle Mopar che io trovo irresistibile e negli altri marchi non trovo.

Se capisco cos'? vi aggiorno senz'altro!

[/quote]



ecco, questo ? quello che vorrei giungesse a Mirko.

e Morris potrebbe aggiungere a questo discorso quello che mi ha detto di persona domenica mattina.



ha senso picchiare forte al primo colpo? ti porti a casa una macchina da tantissimi soldi e magari al primo raduno a cui andrai la parcheggi di fianco ad una buick riviera o ad una pontiac GTO, e ne rimani affascinato.



poi hai voglia a rivendere, di questi tempi, una macchina da pi? di 30000 euro..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)