18-09-12, 11:07 PM
Vorrei avere spiegazioni e piu foto possibili riguardo la tecnica di abbassare un hot-rod con la tecnica Z-ING. Grazie mille da subito a chi avesse qualsiasi tipo di materiale a riguardo
Z-ING
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18-09-12, 11:07 PM
Vorrei avere spiegazioni e piu foto possibili riguardo la tecnica di abbassare un hot-rod con la tecnica Z-ING. Grazie mille da subito a chi avesse qualsiasi tipo di materiale a riguardo
18-09-12, 11:15 PM
[quote name='giz' timestamp='1348002425' post='446450']
Vorrei avere spiegazioni e piu foto possibili riguardo la tecnica di abbassare un hot-rod con la tecnica Z-ING. Grazie mille da subito a chi avesse qualsiasi tipo di materiale a riguardo [/quote] Chissà cosa avrai in mente.......
18-09-12, 11:27 PM
credo non ci siano tecniche specifiche, credo sia più una cosa "artistica". (in fare a come è fatto il frame o body)
prova a guardare su hamb se qualcuno l'ha già fatto con un telaio simile al tuo.
18-09-12, 11:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-12, 09:29 AM da giz.)
Voglio solo sapere...... Per poi procedere!!! In ogni caso prima finisco il pickup se no ci metto piu di Frank se vado avanti cos?! Se qualcuno avesse delle immagini che fanno vedere tutto il processo o spiegazioni sui calcoli da fare e cosa tenere conto sarebbe fantastico!
18-09-12, 11:32 PM
[quote name='Nuvolari' timestamp='1348003675' post='446462']
credo non ci siano tecniche specifiche, credo sia più una cosa "artistica". (in fare a come è fatto il frame o body) prova a guardare su hamb se qualcuno l'ha già fatto con un telaio simile al tuo. [/quote] Si questo è evidente, hai ragione, ma per capire la tecnica e come si procede in generale per poi adattare il lavoro alla macchina specifica
18-09-12, 11:35 PM
[quote name='giz' timestamp='1348003805' post='446467']
Voglio solo sapere...... Per poi procedere!!! In ogni caso prima finisci il pickup se no ci metto piu di Frank se vado avanti cosÃ! Se qualcuno avesse delle immagini che fanno vedere tutto il processo o spiegazioni sui calcoli da fare e cosa tenere conto sarebbe fantastico! [/quote] di che auto si parla? tipo una ford anni 30\40? sedan, berlina,pick up?
18-09-12, 11:44 PM
Consideriamo una ford sedan anni 30
18-09-12, 11:50 PM
[quote name='giz' timestamp='1348004698' post='446479']
Consideriamo una ford sedan anni 30 [/quote] vuoi fare tutto lasciando i ponti originali scommetto
18-09-12, 11:52 PM
Esatto!
18-09-12, 11:57 PM
Perfetto! Grazie!
Che libro è? Potrebbe essermi utile? Se conosci qualche libro valido da indicarmi su queste tecniche lo prendo al volo!
19-09-12, 12:27 AM
Una pagina che spiega molto... lo scopo è abbassare l'auto...
E' variabile, dipende da auto/pezzi e cosa hai in mente come obiettivo... Non sò cosa vuoi fare se hai intenzione di costruire un rod documentati bene prima di procedere...e se posso permettermi non usare basi già restaurate....
19-09-12, 07:28 AM
Cerca zedding
19-09-12, 08:26 AM
Per avere la macchina più bassa possibile, si usa la tecnica del channeling, ovvero tagliare il pavimento e far scendere la scocca sul telaio. Con questo sistema si abbassa la macchina, ma all0interno non ci si sta più.
Con lo Z ing si taglia il telaio come mostra Nix, in modo che i punti di attacco delle sospensioni vengano a trovarsi più in alto rispetto al resto del talaio, e facendo si che questo si abbassi. La scocca resta nella posizione originale rispetto al telaio, mantenedo lo spazio interno.
19-09-12, 09:13 AM
Grazie mille x la pagina Nix! Parto da una base giusta x questo lavoro
19-09-12, 09:20 AM
[quote name='mopar' timestamp='1348035975' post='446516']
Per avere la macchina più bassa possibile, si usa la tecnica del channeling, ovvero tagliare il pavimento e far scendere la scocca sul telaio. Con questo sistema si abbassa la macchina, ma all0interno non ci si sta più. Con lo Z ing si taglia il telaio come mostra Nix, in modo che i punti di attacco delle sospensioni vengano a trovarsi più in alto rispetto al resto del talaio, e facendo si che questo si abbassi. La scocca resta nella posizione originale rispetto al telaio, mantenedo lo spazio interno. [/quote] à esattamente quello che vorrei, voglio evitare il channeling sulla carrozzeria per i motivi che hai spiegato, nel mio caso sarebbe anche più veloce adottare questa soluzione in quanto i pavimenti del body devo comunque rifarli quasi x intero ma voglio usare lo z-ing e mantenere il body delle dimensioni originali. Hai qualche libro da consigliarmi?
19-09-12, 09:33 AM
girando per il web ci sono molti esempi
[url="http://www.killbillet.com/showthread.php?t=24397"]http://www.killbillet.com/showthread.php?t=24397[/url] hamb oggi non si apre.
19-09-12, 09:41 AM
Non ho trovato nulla che dia delle misure o delle procedure...c'è qualcosa in un libro di Tex Smith " how to build real hot rods"...ma non molto. Conviene che fai un mock up della scocca e dei cerchi e della linea di massima della vettura...e cominci a disegnare il telaio. Tieno conto che ti servono solo dei profilati rettangolari...poi te lo fai come vuoi
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