Discussioni: 181
Reputazione:
0
20-02-14, 04:20 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-14, 04:21 PM da LEE01.)
discorso albero trasmissione , "il professionista " che me lo sta' facendo che mi pare veramente un bravo professionista , e che ha gia cominciato a modificare l'albero mi ha chiamato oggi per andare a vedere una cosa , dice che l'albero che voglio usare , quello che mi ha regalato ragno eè leggermente storto o deformato e facendolo girare sul tornio mi ha fatto notare un sobbalzo , diciamo che la base di partenza non e buona ma puo' recuperare qualcosa poi con la bilanciatura , in sostanza lui vuole capire da me che risultato volgio ottenere , se mi va bene cosi' o se con l'aggiunta di un centone preferisco prendere un tubo nuovo perfettamente dritto !
Â
Â
Reputazione:
0
dimenticavo mi parla di un problema che va dai 4 ai 6 decimi , cosa consigliate di fare ?
Discussioni: 87
Reputazione:
0
Discussioni: 158
Reputazione:
17
Meglio uno nuovo... PS: Curiosità , il mio è dritto?
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Reputazione:
0
Citazione:Sono tanti 5 cent.
dai 4 ai sei decimi
Reputazione:
0
Citazione:Meglio uno nuovo... PS: Curiosità , il mio è dritto?
quello non l'abbiamo provato visto che del tuo mi serviva tutto meno che il tubo !
Reputazione:
0
Citazione:Â
Sono tanti 5 cent.
dai 4 ai sei decimi
Â
si ho capito ho sbagliato io... volevo dire 50 centesimi sono troppi.
comunque un tubo meccanico lungo sei metri costerà 30â¬, un tubo saldato 15⬠(ci saltano fuori tre alberi)
Reputazione:
0
tubo corretto dei diametro giusto e lunghezza giusta e materiale giusto trafilato a freddo compreso spedizione circa 80 euro
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Prendilo :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
0
si infatti ho deciso per il tubo nuovo ! or aho un altro grosso problema da rislvere , ragazzi ma siamo sicuri che il mio cambio è un fmx ??????? cominciano a venirmi dei dubbi !
Reputazione:
0
20-02-14, 06:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-14, 06:31 PM da LEE01.)
ora vi spiego , stavo comprando questo finalmente
http://www.mustangsunlimited.com/itemdy01.asp?T1=DT4M+01&Category=Drivetrain&subCategory=Transmission+Dipsticks%2FKits%2FTubes&CatKey=EMUSTANG
Â
quando mi son detto aspetta un attimo che con quello che costa vado a vedere per l'ultima volta su ebay se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo , e fortunatamente dopo mesi eccone uno corretto per cambio fmx , e come al solito da un utente che vende robaccia che si ritrova in casa e in effetti il pezzo e ottimo se pensate che solitamente solo il tubo originale senza astina viene venduto circa a 50 dollari
Â
eccolo l'affare
http://www.ebay.com/itm/FORD-FMX-Transmission-Fill-Tube-And-Stick-/151234866161?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item23364cebf1&vxp=mtr
ok è un asta ma non credo ci saranno molte offerte , al che vado a dare un ultima controllata al mio cambio ma non trovo il foro in cui questi tubi andrebbero inseriti , penso che qui serva un tubo che va' attaccato al foro filettato della coppa , eccola foto del mio cambio
Â
Â
ho trovato anche un cambio completo fmx in vendita su ebay e ho scaricato le foto ecco com'è un fmx e in effetti qui il tubo c' entra perfettamente , ma il mio quel foro non l'ha !
Â
 gia mi era venuto qualche dubbio perche quando mi è arrivato il mot avviamento per fmx non era proprio corretto e abbiamo dovuto cambiare la flangia , anche il supporto posteriore del cambio non e perfetto , l'ho ordinato per fmx ma ho dovuto asolare i fori degli attacchi delle viti ? che altri cambi c'erano nel 67 accoppiati ad un 289 ford ??
Reputazione:
0
Citazione:tubo corretto dei diametro giusto e lunghezza giusta e materiale giusto trafilato a freddo compreso spedizione circa 80 euro
 trafilato a freddo è un tubo meccanico... di ferro!! non esiste un materiale apposito per fare alberi di trasmissione.
Â
per identificare il cambio non devi chiedere al bar... devi contare i bulloni della coppa andare su internet è capire che cambio hai.... se non sei sicuro fai la ricerca con il casting stampato.
http://www.crankshaftcoalition.com/wiki/...tification
http://www.fordification.com/tech/transID-auto.htm
Â
Â
il tuo cambio è un c4Â
Â
Reputazione:
0
no DANIELE non e un c4 , e un giorno che faccio ricerche on line , il c4 è diverso ! pe ril tubo non so che dire :011: , io sto a quello che mi ha detto "il professionista " :ok:
Reputazione:
0
avra' la coppa del c4Â ma il cambio e completamente diverso si vede ad occhio
Reputazione:
0
Dammi il casting del cambio e il numero dei bulloni coppa.
Reputazione:
0
ti ho fatto due foto del mio nella stessa posizione della tua foto , è chiaramente diverso il mio cambio dal c4
Â
ecco il mio
Â
Â
Â
Â
ed ecco il c4
Â
Reputazione:
0
Citazione:Dammi il casting del cambio e il numero dei bulloni coppa.
ial cambio son state tolte tutte le targhette identificative , ho solo i numeri in rilievo sul corpo , ora vado a cercarteli indietro nel topic
Reputazione:
0
Citazione:chi mi aiuta a identificare il cambio ??
è forse un c 5 ??????
Â
Â
Â
Â
Reputazione:
0
Â
penso sia un cruise o matic
Reputazione:
0
Hai contato i bulloni? Hai contato i bulloni ?
|