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[quote name='Mirko 73' post='204599' date='21/4/2009, 21:15']pex se me lo dici cosi' ti prendo sul serio... cerco charger 68 440 anche non matching possibilmente project da spendere per l'acquisto circa $ 10'000 non piu' per poi rifarla alla perfezione qui in italia, colori preferiti: dark green, black, blu, t5 bronze. Chiedo troppo?[/quote]
assolutamente.......
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Scusa, ma che ti frega del colore con cui ? nata se la rifai? Una buona base R/T non credo si possa trovare sotto i 12/15k...intendo BUONA e COMPLETA...se non vuoi sepndere 20k euro tra lattoneria, pezzi e verniciatura...
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Fidati Mirko l'estate ? una stagione di maturazioni e cambiamenti, vedrai a settembre e ottobre.
Maturano frutti che ? un piacere, poi con questo 2009.....
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Si a adesso il dollaro ? a 1,2937...............? ora di comprare!!!!
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ok i dollari ci sono ma le macchine da comprare?
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vorrei rifarla del colore originale perche' sia il piu possibile originale
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buona notte a tutti, e se vi capita qualche cosa, fatemelo sapere. Notte
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[quote name='bronzo' post='204595' date='21/4/2009, 21:03'][quote name='tdi160cv' post='204545' date='21/4/2009, 19:30']eccola qui ... '68 nera con motore originale ... magari anche matching si sa mai ...
infine prezzo apparentemente decente ... bisognerebbe capire com'? messa
[url="http://cgi.ebay.de/1968-Dodge-Charger-Big-Block-Black-in-Black_W0QQitemZ220397885265QQcmdZViewItemQQptZAutomobile?hash=item220397885265&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1229%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318"]http://cgi.ebay.de/1968-Dodge-Charger-Big-...A1%7C240%3A1318[/url][/quote]
Motore originale? E' un R/T clone....con tanto stucco sul fondo bagagliaio...
[/quote]
? un clone r/t come specificato ma nasce con 383 e ha un 383 in quel senso motore originale ...
[quote name='Mirko 73' post='204599' date='21/4/2009, 21:15']pex se me lo dici cosi' ti prendo sul serio... cerco charger 68 440 anche non matching possibilmente project da spendere per l'acquisto circa $ 10'000 non piu' per poi rifarla alla perfezione qui in italia, colori preferiti: dark green, black, blu, t5 bronze. Chiedo troppo?[/quote]
oddio se lo trovi a 10.000 $ prendine due ... una me la prendo volentieri ...
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Qualcosa si trova intorno ai $ 10000 da rifare ma tanto anche se ne spendi 15k o 20k la maggiorparte delle volte la verniciatura e' da rifare
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[quote name='Mirko 73' post='204704' date='22/4/2009, 06:07']Qualcosa si trova intorno ai $ 10000 da rifare ma tanto anche se ne spendi 15k o 20k la maggiorparte delle volte la verniciatura e' da rifare[/quote]
si per carit? , io di esperienza in campo auto americane ne ho poca , ma un conto e' spendere 10.000 $ per una vettura che molto probabilmente sara' da rifare completamente , un conto e' 10.000 $ dove le cose da fare sono poche oltre la verniciatura.
Conta che una verniciatura seria , non frettolosa ma estremamente curata , compreso il vano motore con 5000 euro la si fa se colo pastello.
Sarebbe oro a quel punto , trovi una vettura a 10.000 dollari che diventano alla fine 12.000 euro in italia , 5000 per la verniciatura , 3-4 mila euro per finirla meccanicamente e con 20.000 hai una charger ... bene ma c'? un problema ...
dove trovi una charger da 10.000 $ che necessita "solo" di una buona riverniciatua e 3-4 mila euro di interveti meccanici ?
Poi per carita' io probabilmente non ho gli agganci giusti ma pur non avendo pretese ne di anno ne di vernice ne di motorizzazione non ho trovato un tubo di ripristinabile senza che alla fine l'auto costi una follia e parta da una base d'acquisto assolutamente fuori mercato.
poi per carit? pronto a essere smentito e ad acquistarne una ...
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Guarda, il mio obiettivo di spesa finale e' di 30000 euro circa. se devo spenderne 20000 in Italia ne sono ben felice, perch? di project sui 10000 dollari se ne trovano ogni tanto. Se invece dovessi acquistare una charger che dovrebbe stare piu o meno bene in America stiamo sui 30 35000 dollari, ma quasi sicuramente la verniciatura sar? da rifare e poi non sai che sorprese potrebbero uscire. Io rimango dell'idea che sia meglio spendere poco per acquistarla e il giusto per rifarla in Italia dove puoi seguirla e non in ultimo pagare i lavori a stato di avanzamento senza spedire 30000 dollari col pensiero che possa arrivare una vettura da 10000
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[quote name='Mirko 73' post='204766' date='22/4/2009, 11:08']Guarda, il mio obiettivo di spesa finale e' di 30000 euro circa. se devo spenderne 20000 in Italia ne sono ben felice, perch? di project sui 10000 dollari se ne trovano ogni tanto. Se invece dovessi acquistare una charger che dovrebbe stare piu o meno bene in America stiamo sui 30 35000 dollari, ma quasi sicuramente la verniciatura sar? da rifare e poi non sai che sorprese potrebbero uscire. Io rimango dell'idea che sia meglio spendere poco per acquistarla e il giusto per rifarla in Italia dove puoi seguirla e non in ultimo pagare i lavori a stato di avanzamento senza spedire 30000 dollari col pensiero che possa arrivare una vettura da 10000[/quote]
Io l'ho pensata cos? quando ho preso la prima macchina (Dodge Challenger), ho speso 9000 euro, poi mi sono messo le mani nei capelli (allora li avevo) perch? c'era da spendere almeno 35-40 mila a metterla a posto in maniera sufficiente e l'ho venduta.
Per esperienza, le Mopar soprattutto Challenger, Charger e Cuda, ma anche Roadrunner, Superbee e Coronet hanno prezzi molto alti, soprattutto per restaurarle. Occhio che se prendi una macchina concia ti ritrovi a guidarla tra un po' di anni e a spendere mooooolto pi? del previsto.
Valuta molto bene le tue mosse....
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[quote name='Mirko 73' post='204766' date='22/4/2009, 11:08'], ma quasi sicuramente la verniciatura sar? da rifare e poi non sai che sorprese potrebbero uscire.[/quote]
non ? che le macchine che ci sono in USA abbiano tutte verniciature orribili. Il primo esempio che mi viene in mente ? la Camaro di Dragone: una verniciatura cos? bella raramente si vede anche in Italia.
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ma non s? che dire. Cerchiamo e vediamo cosa saltafuori.
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@tdi160cv,per la cronaca il 'pastello' ? sempre doppio strato.....con 5000 euro bisogna vedere cosa ti portano e in che condizioni.....
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[quote name='chevy39' post='204815' date='22/4/2009, 13:37']@tdi160cv,per la cronaca il 'pastello' ? sempre doppio strato.....[/quote]
No. La mia l'ho fatta come in origine, lucido diretto.
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[quote name='chevy39' post='204815' date='22/4/2009, 13:37']@tdi160cv,per la cronaca il 'pastello' ? sempre doppio strato.....con 5000 euro bisogna vedere cosa ti portano e in che condizioni.....[/quote]
Scusami Chevy ma non ? cosi' ...
comunque sia non ? il doppio strato che fa la differenza di prezzo. O meglio la fa ma non cosi' come si possa pensare.
Detto questo di vernici ne esistono divario tipo.
Nitro lucido diretto , nitro base opaca , poliuretaniche lucido diretto o base opaca , acriliche base opaca monocomponenti o bicomponenti sia su base lucida che opaca.
La scelta di una base piuttosto che di un tipo di vernice e' puramente personale e richiede scelte ben oculate.
Una vernice nitro e' preferibile su una vettura d'epoca proprio per una questione di storicit? ! (all'epoca non esistevano le acriliche)
Ma la resa e' minima e i costi lievitano per la difficile reperibilit? della stessa.
Le vernici poliuretaniche bicomponenti a lucido diretto sono utilizzabili quando vogliamo una base pastello , non abbiamo un forno e abbiamo bisogno di fare grossi volumi contenendo i costi. Estrema facilit? di stesura , costi contenuti , possibilita? di correggere OGNI DIFETTO DI VERNICIATURA SENZA IL MINIMO PROBLEMA , resa notevole al mq.
Infine le moderne acriliche vernici che richiedono particolari trattamenti , materiali e capacit?.
La sfiga di queste vernici e' che si richiede un forno con buona portata d'aria , un verniciatore capace , e costano un occhio della testa.
Costano il giusto in versione pastello ma costano davvero un casino se metal o mica ...
Il bello delle acriliche pero' e' che brilla in maniera pazzesca !
E non entriamo nel merito delle basi perlate.
Lo strato di vernice trasparente ha il costo che ha , comporta un passaggio in piu' ma e' ben meno impegnativo di quello che normalmente tocca fare alla base della vettura.
Detto questo indipendentemente da tutto se m si chiede piu' di 5-6000 euro per una verniciatura completa io cambio carrozzaro.
Poi sia chiaro essendo nel ramo so di gente che ha speso 10.000 euro per una vettura berlina di media grandezza ma resentiamo il furto !
Ti assicuro che se trovi la persona onesta con 5-6000 euro ti verniciano anche il vano motore ... devi trovare quello con la passione pero'.
Nomi non ne posso fare ma se c'? bisogno quello giusto te lo indico io ...
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[quote name='Mirko 73' post='204704' date='22/4/2009, 06:07']Qualcosa si trova intorno ai $ 10000 da rifare ma tanto anche se ne spendi 15k o 20k la maggiorparte delle volte la verniciatura e' da rifare[/quote]
Ma il problema economico non ? la verniciatura...bens? ci? che c'? sotto.
Un conto ? riverniciare una base sana con verniciatura opaca o rovinata...un conto ? buttarci dentro 3/400 ore di lattoneria pi? i lamierati...
@ Ricky: la E body sono un discorso a parte...tutto ? pi? caro...
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Chevy 39 fa il carrozziere, di vernici et similia direi che se ne intende pi? di tutti, qua dentro.....
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