03-02-14, 10:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-14, 10:52 AM da LEE01.)
è arrivata anche una puleggia che ho comprato da cowmiles !
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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
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03-02-14, 10:52 AM
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è arrivata anche una puleggia che ho comprato da cowmiles !
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03-02-14, 10:58 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-14, 10:59 AM da LEE01.)
ora qualche domandina a cui penso avrei potuto trovare risposta se avessi avuto l'owners manual , premetto che lo sto' cercando (anche se cercando su google owners manual galaxie escono + che altro manuali della samsung ! :zsarcastic4xx: ) e vedro' di comprarlo, ma magari qualcuno sa' gia' rispondermi in anteprima !
Volevo capire il funzionamento di certe spie del cruscotto ,per capire come collegare i cavi , Â Â sopra alla lancetta del fuel ci sono due spie senza scritte , ?????? sotto allo zero del conta km ci sono due spie con scritte , una , quella di sx l'ho gi identificata ed e quella della pressione dell'olio , quella in fianco ha la scritta "hot " immagino si riferisca alla temp acqua ?
03-02-14, 11:00 AM
dall'altro lato ci sono altre due spie , brakes e alt , brakes , ok sono i freni , alt pensate possa essere la spia dell'alternatore quando non carica ?
Â
03-02-14, 11:02 AM
lavorando sotto alla macchina mi sono accorto di un foro nella carrozzeria in fianco al cambio , con un tubo che esce dall'abitacolo , il tubo fotografato da dentro l'abitacolo e questo , immagino sia per permettere all'acqua del clima di gocciolare fuori dall'auto
Â
03-02-14, 11:15 AM
parlando di fmx transmission dipstick and tube , mi pare che esistano con tubo rigido e flessibile ? sbaglio , quale mi consigliate ?
 Â
03-02-14, 11:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-14, 11:27 AM da nigel68.)
Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C :011:
 Le spie sono giuste: Hot è la temp. acqua e Alt è l'alternatore guasto (dato che non ha l'amperometro). Probabilmente le tubazioni che vedi sono di scolo del vano sotto i tergi... A proposito, ti manca il pomello di comando dei tergicristalli e... una radio americana come si deve che non si chiami TAMASHI :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  La finestrella in mezzo alla scala del tachimetro si dovrebbe illuminare di blu (o rosso) e indicare gli abbaglianti azionati col solito comando a pedale. Non so aiutarti per le due spie nell'indicatore carburante, li ci vuole il manuale.  Comunque eccolo, in vendita all'enorme cifra di 6,99 $ :ciappa:  http://www.ebay.com/itm/1971-FORD-GALAXIE-LTD-CUSTOM-COUNTRY-SQUR-OWNERS-MANUAL-/390668992211?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5af5afbed3&vxp=mtr
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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03-02-14, 11:45 AM
Citazione:Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C :011:grazie , lo compro subito , non so' se in origine l'auto avesse l'aria condizionata , ma se non era cosi' qualcuno l'ha montata in seguito infatti nell'abitacolo ci sono gli stessi componenti originali che mi ha fornito ragno , il comando che dici tu si trova vicino alle bocchette dell'aria al centro del cruscotto , in basso dove le auto italiane anni 80 e 90 avevano la radio per intenderci !come dicevo ho molti pezzi doppi ora , l'impianto e quasi compelto sulla mia galaxie , mancava solo compressore del clima , se tutto funziona e non devo usare quelli di ragno usero' quello che avanza per montare il condizionatore su un altrovecchio ford ( sempre se mi riuscira' di portarlo a casa ) :zsarcastic4xx: ! Per la radio hai pienamente ragione , provvedero' ! come provvedero' per pomello tergi , per le tubazioni credo che facciano sia scolo clima che vano sotto i tergi ! Grazie pe ril resto delle info che mi hai dato ! che midici per il tubo del livello olio cambio ?
03-02-14, 11:57 AM
Allora l'impianto è certamente aggiunto, non è un equipaggiamento di serie.
 ..per l'astina del cambio, non lo so... http://www.ebay.com/sch/6000/i.html?_nkw=1971+ford+galaxie+500+shop+manual&_rdc=2
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07-02-14, 09:51 AM
grazie ancora a Ragno per un altro mega regalo che mi è arrivato !
:408: Â Â Â ora di due ne faro' uno , voglio provarci , poi lo faro' bilanciare !
10-02-14, 04:28 PM
sabato ho provato a mettere benzina nel serbatoio e farla uscire dalla linea benzina facendola ritornare in un canestro passando per un imbuto con filtro a maglie strette per vedere se il serbatoio o la linea stessa erano sporche o ci fosse qualche perdita , tutto ok , nessuna perdita e niente sporco ! ho quindi collegato la linea benzina alla pompa !Â
 per poter procedere con l'impianto elettrico e "vederci chiaro" ho smontato il cruscotto !
10-02-14, 04:31 PM
come al solito foto pessima e la macchina fotografica mi fa effetto ruggine anche dove non c'è :zsarcastic4xx:
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10-02-14, 04:36 PM
Citazione:Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C :011:eccolo rimontato  e il manuale e in arrivo !
10-02-14, 04:38 PM
rimpiazzata anche la serratura posteriore che avevo scassinato
 le ford sono veramente semplici da smontare e rimontare in confronto alle mopar e alle cadillac !  Â
10-02-14, 04:45 PM
l'auto ha bisogno di una gran bella pulita e aspirata ! e il nero opaco attira la polvere come una calamita !non vedo l'ora di ripulirla per bene , anche perche' quando succedera' vorra dire che ormai e finita !
 ho anche in prova un radiatore :zsarcastic4xx: , è quello che ha sostituito pex , a dire il vero non so' per quale motivo , ora prima di montarlo lo devo provare , chiudero i fori e lo riempiro' d'acqua e con un apposito strumento che mi hanno prestato provero' a metterlo alla giusta pressione per vedere se ci sono perdite !  Subito pensavo non andasse bene , era stretto rispetto ai supporti ma poi ho scoperto che questi ultimi potevano essere avvicinati tra loro , avevano un altra posizione in cui si potevano montare e in effetti nella nuova posizione sorreggono perfettamente il radiatore !
10-02-14, 04:52 PM
A vedere dall'umidità che ha preso secondo me lo switch a pedale degli abbaglianti ha fatto il suo tempo, a meno che non abbia già i relè, tutta la corrente dei fari passa da li quindi ti consiglio di sostituirlo prima che inizia a fare le bizze e ti pianta in asso di notte.... Ora va bene che devi eludere i controlli di Rosco però non vedere un gazzo e finire nel fosso non mi pare igienico!!Â
 Costa piuttosto poco e sono un po' tutti uguali... purtroppo sono ribattuti ed è un casino smontarli per revisionarli..Â
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10-02-14, 05:08 PM
Citazione:A vedere dall'umidità che ha preso secondo me lo switch a pedale degli abbaglianti ha fatto il suo tempo, a meno che non abbia già i relè, tutta la corrente dei fari passa da li quindi ti consiglio di sostituirlo prima che inizia a fare le bizze e ti pianta in asso di notte.... Ora va bene che devi eludere i controlli di Rosco però non vedere un gazzo e finire nel fosso non mi pare igienico!!Â:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: |
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