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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
è arrivata anche una puleggia che ho comprato da cowmiles !

 

[Immagine: DSC01528.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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ora qualche domandina a cui penso avrei potuto trovare risposta se avessi avuto l'owners manual , premetto che lo sto' cercando (anche se cercando su google owners manual galaxie escono + che altro manuali della samsung ! :zsarcastic4xx: ) e vedro' di comprarlo,  ma magari qualcuno sa' gia' rispondermi in anteprima !

Volevo capire il funzionamento di certe spie del cruscotto ,per capire come collegare i cavi ,

 

[Immagine: DSC01529.JPG]

 

sopra alla lancetta del fuel ci sono due spie senza scritte , ??????

sotto allo zero del conta km ci sono due spie con scritte , una , quella di sx l'ho gi identificata ed e quella della pressione dell'olio , quella in fianco ha la scritta "hot " immagino si riferisca alla temp acqua ?

[Immagine: leo.jpg]
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dall'altro lato ci sono altre due spie , brakes e alt , brakes , ok sono i freni , alt pensate possa essere la spia dell'alternatore quando non carica ?

 

[Immagine: DSC01530.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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lavorando sotto alla macchina mi sono accorto di un foro nella carrozzeria in fianco al cambio , con un tubo che esce dall'abitacolo , il tubo fotografato da dentro l'abitacolo e questo , immagino sia per permettere all'acqua del clima di gocciolare fuori dall'auto

 

[Immagine: DSC01531.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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parlando di fmx transmission dipstick and tube , mi pare che esistano con tubo rigido e flessibile ? sbaglio , quale mi consigliate ?


 

 
[Immagine: leo.jpg]
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Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C  :011:

 

Le spie sono giuste: Hot è la temp. acqua e Alt è l'alternatore guasto (dato che non ha l'amperometro). Probabilmente le tubazioni che vedi sono di scolo del vano sotto i tergi... A proposito, ti manca il pomello di comando dei tergicristalli e... una radio americana come si deve che non si chiami TAMASHI  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

La finestrella in mezzo alla scala del tachimetro si dovrebbe illuminare di blu (o rosso) e indicare gli abbaglianti azionati col solito comando a pedale. Non so aiutarti per le due spie nell'indicatore carburante, li ci vuole il manuale.

 

Comunque eccolo, in vendita all'enorme cifra di 6,99 $  :ciappa:

 

http://www.ebay.com/itm/1971-FORD-GALAXIE-LTD-CUSTOM-COUNTRY-SQUR-OWNERS-MANUAL-/390668992211?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5af5afbed3&vxp=mtr

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C  :011:

 

Le spie sono giuste: Hot è la temp. acqua e Alt è l'alternatore guasto (dato che non ha l'amperometro). Probabilmente le tubazioni che vedi sono di scolo del vano sotto i tergi... A proposito, ti manca il pomello di comando dei tergicristalli e... una radio americana come si deve che non si chiami TAMASHI  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

La finestrella in mezzo alla scala del tachimetro si dovrebbe illuminare di blu (o rosso) e indicare gli abbaglianti azionati col solito comando a pedale. Non so aiutarti per le due spie nell'indicatore carburante, li ci vuole il manuale.

 

Comunque eccolo, in vendita all'enorme cifra di 6,99 $  :ciappa:

 

http://www.ebay.com/itm/1971-FORD-GALAXIE-LTD-CUSTOM-COUNTRY-SQUR-OWNERS-MANUAL-/390668992211?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5af5afbed3&vxp=mtr
grazie , lo compro subito , non so' se in origine l'auto avesse l'aria condizionata , ma se non era cosi' qualcuno l'ha montata in seguito infatti nell'abitacolo ci sono gli stessi componenti originali che mi ha fornito ragno , il comando che dici tu si trova vicino alle bocchette dell'aria al centro del cruscotto , in basso dove le auto italiane anni 80 e 90 avevano la radio per intenderci  !come dicevo ho  molti pezzi doppi  ora , l'impianto e quasi compelto sulla mia galaxie , mancava solo compressore del clima , se tutto funziona e non devo usare quelli di ragno usero' quello che avanza per montare il condizionatore su un altrovecchio ford ( sempre se mi riuscira' di portarlo a casa ) :zsarcastic4xx: !

Per la radio hai pienamente ragione , provvedero' ! come provvedero' per pomello tergi , per le tubazioni credo che facciano sia scolo clima che vano sotto i tergi !

Grazie pe ril resto delle info che mi hai dato ! che midici per il tubo del livello olio cambio ?
[Immagine: leo.jpg]
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Allora l'impianto è certamente aggiunto, non è un equipaggiamento di serie.

 

..per l'astina del cambio, non lo so... 

http://www.ebay.com/sch/6000/i.html?_nkw=1971+ford+galaxie+500+shop+manual&_rdc=2

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grazie ancora a Ragno per un altro mega regalo che mi è arrivato !

:408:

 

[Immagine: DSC01533.JPG]

 

 

ora di due ne faro' uno , voglio provarci , poi lo faro' bilanciare !

[Immagine: leo.jpg]
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sabato ho provato a mettere benzina nel serbatoio e farla uscire dalla linea benzina facendola ritornare in un canestro passando per un imbuto con filtro a maglie strette per vedere se il serbatoio o la linea stessa erano sporche o ci fosse qualche perdita , tutto ok , nessuna perdita e niente sporco ! ho quindi collegato la linea benzina alla pompa ! 

 

per poter procedere con l'impianto elettrico e "vederci chiaro" ho smontato il cruscotto !
[Immagine: leo.jpg]
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come al solito foto pessima e la macchina fotografica mi fa effetto ruggine anche dove non c'è :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: DSC01556.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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ho pulito per bene i battitacchi e li ho rimontati

 

[Immagine: DSC01555.JPG]

 

[Immagine: DSC01557.JPG]
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rimontato anche le plastiche laterali sotto al cruscotto

 

[Immagine: DSC01559.JPG]

 

[Immagine: DSC01560.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:Ma la macchina in origine non aveva aria condizionata, nella plancetta di comando non c'è la posizione A/C  :011:

 

Le spie sono giuste: Hot è la temp. acqua e Alt è l'alternatore guasto (dato che non ha l'amperometro). Probabilmente le tubazioni che vedi sono di scolo del vano sotto i tergi... A proposito, ti manca il pomello di comando dei tergicristalli
e... una radio americana come si deve che non si chiami TAMASHI  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

La finestrella in mezzo alla scala del tachimetro si dovrebbe illuminare di blu (o rosso) e indicare gli abbaglianti azionati col solito comando a pedale. Non so aiutarti per le due spie nell'indicatore carburante, li ci vuole il manuale.

 

Comunque eccolo, in vendita all'enorme cifra di 6,99 $  :ciappa:

 

http://www.ebay.com/itm/1971-FORD-GALAXIE-LTD-CUSTOM-COUNTRY-SQUR-OWNERS-MANUAL-/390668992211?pt=Motors_Manuals_Literature&hash=item5af5afbed3&vxp=mtr
eccolo rimontato [Immagine: DSC01561.JPG]

 

e il manuale e in arrivo !
[Immagine: leo.jpg]
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rimpiazzata anche la serratura posteriore che avevo scassinato

 

le ford sono veramente semplici da smontare e rimontare in confronto alle mopar e alle cadillac !

 

[Immagine: DSC01563.JPG]

 

[Immagine: DSC01564.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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anche questi tornati al loro posto

 

[Immagine: DSC01566.JPG]

[Immagine: leo.jpg]
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l'auto ha bisogno di una gran bella pulita e aspirata ! e il nero opaco attira la polvere come una calamita !non vedo l'ora di ripulirla per bene , anche perche' quando succedera' vorra dire che ormai e finita !

 

ho anche  in prova un radiatore :zsarcastic4xx: , è quello che ha sostituito pex , a dire il vero non  so' per quale motivo , ora prima di montarlo lo devo provare , chiudero i fori e lo riempiro' d'acqua e con un apposito strumento che mi hanno prestato provero' a metterlo alla giusta pressione per vedere se ci sono perdite !

 

Subito pensavo non andasse bene , era stretto rispetto ai supporti ma poi ho scoperto che questi ultimi potevano essere avvicinati tra loro , avevano un altra posizione in cui si potevano montare e in effetti nella nuova posizione sorreggono perfettamente il radiatore !

[Immagine: leo.jpg]
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A vedere dall'umidità che ha preso secondo me lo switch a pedale degli abbaglianti ha fatto il suo tempo, a meno che non abbia già i relè, tutta la corrente dei fari passa da li quindi ti consiglio di sostituirlo prima che inizia a fare le bizze e ti pianta in asso di notte.... Ora va bene che devi eludere i controlli di Rosco però non vedere un gazzo e finire nel fosso non mi pare igienico!! 

 

Costa piuttosto poco e sono un po' tutti uguali... purtroppo sono ribattuti ed è un casino smontarli per revisionarli.. 

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OTTIMO  consiglio , grazie !

[Immagine: leo.jpg]
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Citazione:A vedere dall'umidità che ha preso secondo me lo switch a pedale degli abbaglianti ha fatto il suo tempo, a meno che non abbia già i relè, tutta la corrente dei fari passa da li quindi ti consiglio di sostituirlo prima che inizia a fare le bizze e ti pianta in asso di notte.... Ora va bene che devi eludere i controlli di Rosco però non vedere un gazzo e finire nel fosso non mi pare igienico!! 


 

Costa piuttosto poco e sono un po' tutti uguali... purtroppo sono ribattuti ed è un casino smontarli per revisionarli.. 
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
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