25-04-09, 04:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-09, 05:19 PM da caddy55.)
Grazie!
Lavoretti rilassanti....
Orologio: sporco e malridotto come gran parte degli oggetti puliti fino ad ora
speravo di riuscire ad aprirlo completamente ma mi sono fatto prendere dalla fifa ed ho preferito limitarmi ad una bella pulizia esterna.
Probabilmente non funziona. Dico probabilmente perch? guardando sullo shop manual ho capito dove va attaccato quel filo orange penzolante dietro al cruscotto...
pi? avanti prover? se l'orologio ? ancora vivo.
Prima: dalla foto si vede male ma l'accoppiamento tra fronte e retro era sigillato con un nastro telato nero
la manopolina in basso serve a regolare le lancette, la vitina in alto a regolare la velocit?.
quei due fori sono l'alloggiamento delle lampadine
il bulloncino in basso ? il contatto dove andr? attaccato il filo orange che porta corrente. Nello stesso punto va collegata la luce di cortesia del glovebox.
in primo piano il "motore" e sullo sfondo il guscio posteriore con l'interno smaltato bianco, per riflettere la luce delle lampadine
Dopo:
ripulito con la paglietta e con il dremel, lavato il vetrino
tolta la poca ruggine che c'era con il dremel e spazzolina d'acciaio
tolte le macchie di ruggine dalla smaltatura interna con la carta abrasiva 2000 e riverniciato l'esterno con lo zinco spray
<< Quel timbrino "MAY--1955" conferma, come quelli sui meccanismi degli alzavetro, il mese di assemblaggio dell'auto>>... almeno credo.
Assemblato e sigillato con il nastro telato nero
Lavoretti rilassanti....
Orologio: sporco e malridotto come gran parte degli oggetti puliti fino ad ora
speravo di riuscire ad aprirlo completamente ma mi sono fatto prendere dalla fifa ed ho preferito limitarmi ad una bella pulizia esterna.
Probabilmente non funziona. Dico probabilmente perch? guardando sullo shop manual ho capito dove va attaccato quel filo orange penzolante dietro al cruscotto...
pi? avanti prover? se l'orologio ? ancora vivo.
Prima: dalla foto si vede male ma l'accoppiamento tra fronte e retro era sigillato con un nastro telato nero
la manopolina in basso serve a regolare le lancette, la vitina in alto a regolare la velocit?.
quei due fori sono l'alloggiamento delle lampadine
il bulloncino in basso ? il contatto dove andr? attaccato il filo orange che porta corrente. Nello stesso punto va collegata la luce di cortesia del glovebox.
in primo piano il "motore" e sullo sfondo il guscio posteriore con l'interno smaltato bianco, per riflettere la luce delle lampadine
Dopo:
ripulito con la paglietta e con il dremel, lavato il vetrino
tolta la poca ruggine che c'era con il dremel e spazzolina d'acciaio
tolte le macchie di ruggine dalla smaltatura interna con la carta abrasiva 2000 e riverniciato l'esterno con lo zinco spray
<< Quel timbrino "MAY--1955" conferma, come quelli sui meccanismi degli alzavetro, il mese di assemblaggio dell'auto>>... almeno credo.
Assemblato e sigillato con il nastro telato nero