Dopo un po' di latitanza, ecco le prime immagini dell'inizio lavori per il ripristino a nuovo
della mia fastback.
Come si puo' vedere, abbiamo per prima cosa "asportato" via tutta la parte della carrozzeria
anteriore e a breve toglieremo anche il motore dal suo vano per una piccola controllata e per
portare a nuovo anche la sua zona di locazione.
Con estrema gioia ho avuto la conferma che la vettura e' perfettamente sana nei lamierati
del fondo, anche sui punti solitamente "critici".
Cominciamo con un po' di foto:
[url="http://img38.imageshack.us/my.php?image=immagine569n.jpg"] [/url]
[url="http://img39.imageshack.us/my.php?image=immagine570.jpg"] [/url]
[url="http://img39.imageshack.us/my.php?image=immagine559.jpg"] [/url]
...passando ai fondi:
[url="http://img39.imageshack.us/my.php?image=immagine532.jpg"] [/url]
[url="http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine535.jpg"] [/url]
[url="http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine536.jpg"] [/url]
...to be continued....
Wolverine..
Altre foto:
[url="http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine547.jpg"] [/url]
[url="http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine545.jpg"] [/url]
[url="http://img30.imageshack.us/my.php?image=immagine550.jpg"] [/url]
[url="http://img33.imageshack.us/my.php?image=immagine555.jpg"] [/url]
Wolverine..
Altri particolari.
Ammortizzatori posteriori praticamente nuovi:
[url="http://img132.imageshack.us/my.php?image=immagine544.jpg"] [/url]
[url="http://img132.imageshack.us/my.php?image=immagine546.jpg"] [/url]
Tolto l'albero di trasmissione, da notare che e' presente ancora il colore originale del fondo (rosso).
E questo e' presente sul 90% di questa superfice:
[url="http://img32.imageshack.us/my.php?image=immagine540j.jpg"] [/url]
Un particolare che conferma l'assoluta originalita' e l'ottimo stato di conservazione!
Alle prossime news...
Ciao!
Wolverine..
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Io la farei omologare ASI... Peccato doverci mettere le mani, ma sono sicuro che lo farai con cognizione di causa senza cinesate...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Quella dell' omologazione ASI e' una cosa che avevo considerato di fare, anche se non nell'immediato
futuro. Per il momento, penso di finirla a dovere, in seguito staremo a vedere....
Poi tu mi conosci, "se posso" evitare le cineserie...vai tranquillo!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Era pi? facile omologarla prima della "botta"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
I miei complimenti...davvero un bellissimo esemplare...
cercando la mia mi sono imbattuto in modelli simili alla tua, ma nessuna rasentava la perfezione conservativa come questa...
a me ? dispiaciuto moltissimo non poter rendere la mia perfettamente originale...recentemente ho visto una fastback 1967 con 390 cid 4 bbl v8 in piena distruzione tuning!!!
stavo per piangere...certe persone non sono forse a conoscenza dell'effettivo pregio e valore dei propri averi...fermo restando che amo il custom fatto bene...
comunque hai il mio supporto...spero che sia operativa al pi? presto...cos? troviamo altre fastback 65-66-69-70-71-72 e facciamo una foto di quelle immortali...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Gran bella, Enrico.
Io cercherei di intervenire il meno possibile per riparare i danni del tempo e degli uomini. Ma particolari belli e puliti come il fondo non li toccherei. Gi? sento in carrozziere che dice" diamo una bella passata di antirombo"...
Messaggi: 2.026
Discussioni: 50
Registrato: May 2006
Reputazione:
1
Lavaggio a pressione, e cera antiruggine...e nient'altro
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Complimenti Wolverine, sta messa una favola! Spero di vederti al pi? presto "on the road" con questa bellissima Fastback!
Ciao.
///assi
Confermo che i fondi non verranno toccati tranne in alcuni posti "strategici" dove l'usura del
tempo e' stata inevitabile. Una bella lavata e via di cera protettiva per continuare a conservare
al meglio quello che di originale e' rimasto. Niente antirombo.
Lo stesso per la carrozzeria. Abbiamo controllato in piu' punti, nessuna bolla di ruggine,
lamierati sanissimi. Perfino uno dei carrozzieri che sta seguendo il lavoro ha chiamato in
causa altri suoi colleghi perche' non aveva mai visto un'auto americana di 40 anni, cosi sana!
Che soddisfazione!
Quindi, una leggera carteggiata, qualche pezza se servira' e via di Wimbledon White a pastello.
No vernice ad acqua!
C-Stripe, Two tone paint hood e l'opera e' finita!
Termine dei lavori, previsto per fine estate.
Speriamo....
A domani con altre foto di nuovi particolari.
Wolverine..
Ho visto solo oggi la tua scheda (meglio tardi che mai....): hai la mustang che, personalmente, mi piace di pi? in assoluto! I tuoi lavori mi riportano alla mente quelli che ho dovuto fare alla mia (..tanta fatica...) Spero proprio di vederla dal vivo prima o poi!
Grazie ancora per i complimenti, non vedo l'ora di averla "on the road" !!!
Ma ora, procediamo con gli aggiornamenti.
Sono state "imbastite" tutte le parti nuove, fatta qualche piccola toppa dove la lamiera
sembrava piu' usurata e grattata via la vernice dove c'era qualche dubbio di ruggine.
Adesso verra' nuovamente smontata per passare alla fase di verniciatura scocca e
lamierati vari (cofano, porte, baule, rear e front valance, ecc.)
Wolverine..
Passando agli interni, notare come questi siano ancora perfetti, compresi i fondi e i lamierati vari.
Perfino sui passaruta dove solitamente si cela il punto cruciale, sembra che il tempo si sia fermato...
Semplicemente incredibile!
..to be continued....
Altre foto degli interni "spogliati"....
Tutti gli aloni di color rosso che si vedono, non sono altro che
l'antiruggine originale ancora presente sulla struttura dei lamierati!
Il "famoso" bancale ricambi di M.U. tutto FORD ORIGINAL TOOLING...
Ed infine, vi presento la "nuova" compagna di stanza in clinica:
Wolverine..
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
29-06-09, 11:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-09, 11:48 PM da Wildcat.)
[quote name='Wolverine' post='223112' date='29/6/2009, 00:52'] [/quote]
Per?, anche in versione "police interceptor" non starebbe poi cos? male...manca solo il lampeggiante e la sirena!!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
[quote name='Wildcat' post='223302' date='29/6/2009, 23:38']Per?, nemmeno in versione "police interceptor" non starebbe poi cos? male...manca solo il lampeggiante e la sirena!!! [/quote]
Guarda, mi hai letto nel pensiero!
Non sarebbe davvero male....
Wolverine..
Messaggi: 2.397
Discussioni: 32
Registrato: Mar 2009
Reputazione:
0
Comunque grandissimo wolverine, sta venendo fuori proprio una gran macchina...e una volta finita sar? una vera meraviglia!!
I cerchi in lamiera coi dogdish ce li lasci su, vero? Sarebbe l'unica fastback in italia da quanto ne so io con i cerchi originali...e poi secondo il mio modesto parere ci stanno benone, fanno molto sleeper!!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Ci puoi contare Wildcat, i cerchi in lamiera con dogdish saranno un "MUST" per la mia Mustang!
PS: sopra ho appena aggiunto una bella immagine a tema.
Una 68 coupe "POLICE INTERCEPTOR".... Na figata, no?
Wolverine..
|