Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ritrovata Cadillac del '61 (62?...)
#1
ho ritrovato per caso questa Cady a Foggia...incredibilmente ha le targhe nere,ma sembra ferma da un bel pò....c'è parecchia ruggine passante...ma è sempre un bel pezzo!..mi sto sbattendo per trovare il proprietario...se mi fa un buon prezzo, la prendo....altrimenti vi faccio sapere...per chi fosse interessato.....



[Immagine: dscf1175c.th.jpg]



[Immagine: dscf1173f.th.jpg]



[Immagine: dscf1172at.th.jpg]
Cita messaggio
#2
Bel ritrovamento! Onestamente mi sembra cotta dal sole, ma non marcia.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#3
Ciao Damiano....è una '62......molto interessante il fatto delle targhe......spero per te che non chiedano troppo......così potrai prenderla!

Ricorda che restaurarla (è una caddy) costa più di tante altre auto di marche diverse..... questo se ha tanti lavori da fare......e che comprarne una già in buono stato (essendo questa una 1962 4 doors) non è impossibile.....si trovano a prezzi relativamente bassi.......ma questa ha targhe originali nere che per tanti è un valore aggiunto....vedi tu....le foto da te postate sono poche per darti le dritte giuste sul fatto che possa o meno convenire prenderla ( se il prezzo è giusto chiaramente).
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
lo so Scacco,so bene a cosa vado in contro.... sono carrozziere e faccio questo lavoro da 14 anni ormai....l'unica cosa che mi preoccupa è il tempo....sto sempre pieno e non posso permettermi il lusso di fermarmi a restaurare le mie auto....non so se il motore gira,ho fatto delle foto da dietro un cancello....appena so cqualcos'altro vi aggiorno....
Cita messaggio
#5
Non sapevo fossi un carrozziere...bene bene......spero che gli interni siano in ottime/buone condizioni.....una caddy senza gli interni che "sappiano" di mega lussuoso divano e con i suoi tessuti originali .....non ha lo stesso valore....tienici aggiornati su gli sviluppi!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#6
Ciao Damiano , dammi la tua mail....

Dalla visura risulta una 61 , ed e' stata radiata d'ufficio nel 1989.
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#7
[quote name='BANDIDO' timestamp='1344273024' post='439398']

Ciao Damiano , dammi la tua mail....

Dalla visura risulta una 61 , ed e' stata radiata d'ufficio nel 1989.

[/quote]



crudele_damiano@libero.it

è un vero peccato che sia stata radiata.....le targhe nere erano una figata.....cmq sia è il motivo che farà scendere ulteriormente il prezzo
Cita messaggio
#8
E'una Cadillac del '62, molto probabilmente uno dei modelli immatricolati a fine 1961. I modelli del 1961 avevano le parking light rotonde mentre questa le ha rettangolari.

Dalle foto non sembra essere una semplice sedan.....



ci sono un paio di particolari "sospetti" che identificano chiaramente la versione Fleetwood Sixty Special Sedan:



il primo è la presenza delle 6 (?) barrette inclinate sui montanti posteriori

[Immagine: dscf1173f.jpg]



il secondo è la presenza dello stemma/scudo Fleetwood con la corona

[Immagine: dscf1175c.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#9
Se radiata d'ufficio, si possono riattivare le targhe ed il libretto originali...basta che ci sia ancora libretto e complementare. Di solito vengono radiate d'ufficio per mancato pagamento dei bolli. Se radiata volontariamente...avrebbero dovuto riconsegnare le targhe insieme al libretto. Per cui credo che si possa ancora mantenere le targhe di origine. Ovviamente si deve trovare il proprietario, .Io avevo fatto così con la Fury 58.. e mantiene ancora tutto d'origine
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
E' un po' troppo rossa.. [url="http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?image=1962-cadillac-pg01.jpg"]CLICCA[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#11
[Immagine: 1962CadillacFleetwood60Special.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#12
[Immagine: 6815568858_a4a82980c1_z.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#13
a mio gusto personale il montante posteriore e' troppo massiccio, fa un po' a pugni con il montante anteriore ancora molto 50's.

la pinna inferiore che segue tutta la fiancata e' una fig@ta !!!!
Cita messaggio
#14
Bella ... Quanto mi affascinano quando sn abbandonate e stanche sotto il peso degli anni ....
Cita messaggio
#15
Io la trovo bellissima
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#16
fa un po' da pensionato con il cappello e giacca a scacchi neri e marrone, ma piace anche a me!
Cita messaggio
#17
a me le fleetwood piacciono meno
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#18
[quote name='fairlane58' timestamp='1344278315' post='439407'] a mio gusto personale il montante posteriore e' troppo massiccio, fa un po' a pugni con il montante anteriore ancora molto 50's. la pinna inferiore che segue tutta la fiancata e' una fig@ta !!!! [/quote]



Concordo, effettivamente c'è qualcosa che stona.. comunque direi che il design degli anni 61 e 62 è l'evoluzione del modello Eldorado Brougham 1960 costruito da Pininfarina



[Immagine: 60-Cadilalc_Eldorado_Brghm_DV_07-HHC_dt01.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#19
[quote name='caddy55' timestamp='1344274088' post='439403']

E' un po' troppo rossa.. [url="http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?image=1962-cadillac-pg01.jpg"]CLICCA[/url]

[/quote]



Forse potrebbe essere esatto come colore........... e dovrebbe essere il Seminole Red (che però venne utilizzato dal 54 al 59......ma in vendita si trovano diverse 62 di questo colore....magari si poteva richiedere lo stesso per gli aficionados del rosso ?? Tu che ne pensi Caddy?) .... [size=3][size=4]ma è chiaramente da verificare.[/size][/size]

[size=3][size=4]Personalmente.......spero non lo sia (originale....seminole red) perchè non mi piace :ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....e Damiano visto che è un carrozziere potrebbe verniciarla di uno dei colori riportati nella scheda sopra come ad esempio l'Heater Poly,il Laurel Poly o le varie tonalità di blu che sono bellissime IMHO ![/size][/size]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#20
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1344286639' post='439422']

[quote name='caddy55' timestamp='1344274088' post='439403']

E' un po' troppo rossa.. [url="http://www.tcpglobal.com/aclchip.aspx?image=1962-cadillac-pg01.jpg"]CLICCA[/url]

[/quote]



Forse potrebbe essere esatto come colore........... e dovrebbe essere il Seminole Red (che però venne utilizzato dal 54 al 59......ma in vendita si trovano diverse 62 di questo colore....magari si poteva richiedere lo stesso per gli aficionados del rosso ?? Tu che ne pensi Caddy?) .... [size=3][size=4]ma è chiaramente da verificare.[/size][/size]

[size=3][size=4]Personalmente.......spero non lo sia (originale....seminole red) perchè non mi piace :ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....e Damiano visto che è un carrozziere potrebbe verniciarla di uno dei colori riportati nella scheda sopra come ad esempio l'Heater Poly,il Laurel Poly o le varie tonalità di blu che sono bellissime IMHO ![/size][/size]

[/quote]

Son d'accordo con te. :omini8:
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)