no formulino no, ve prego, tutto tranne che formulino
erano una 30ina di giorni che mi ero messo seriamente a cercare una convertible V8
l'idea di base, sia per il prezzo contenuto che per le dimensioni non importanti, era di farmi una Mustang 65-69
condizione sine qua non (gusti personali a parte): non doveva essere troppo pasticciata e al massimo necessaria di pochi ritocchi da rifare step by step una volta immatricolata e ASI:
il budget era limitato
18000-19000 dolllari per auto dagli USA
20000 euro per auto nella UE ma da immatricolare
22000 euro per auto circolanti nella UE magari gia ASI
al limite si valutavano auto messe tutto sommato bene ma necessarie di 5000/6000 euro d'interventi distribuiti in 24 mesi di lavorazioni
avevo anche adocchiato una bella T-Bird 64 gia apparsa su una rivista di settore, ma era troppo grande per affrontare la curva di approccio al mio garage che tante gioie port? ai carrozzieri
visto il budget con un p? di
avrei potuuto trovare quello che volevo.
L'auto doveva avere un look aggressivo e dinamico ma contemporaneamente presentare un impatto a basso profilo: ossia sembrare un p? anonima a primo impatto.
Girando per la rete mi accorgo con sommo piacere che le prime Firebird sono molto sottovalutate rispetto alle GTO (che reputo troppo grandi per le mie esigenze) e alle Camaro.
Quindi la mia ricerca si svolge verso le Mustang e le Firebird prima generazione: inutile dire che in Europa per contare le Firebird palpabili bastano e avanzano le dita di una mano!
Il resto ? l'acquisto sotto la supervisione di mopar, che una volta capito cosa desideravo, alla sua seconda proposta consigliata centra l'obiettivo