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Pareri motorizzazione Mustang
#1
Ciao a tutti, spero di non aver creato un posto doppio..... ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla a riguardo.


L'auto che sto cercando io è una mustang coupe project "marcio marciante" anno 65 o 66. Girando per la rete e leggendo vari post ho visto che spesso il 6 cilindri in linea viene denigrato e le macchine che lo montano hanno solitamente un prezzo molto inferiore rispetto al V8. Partendo dal presupposto che non mi interessano assolutamente le prestazioni ma voglio un mezzo divertente da guidare mi sto iniziando a domandare se non sia da seguire la strada dello straight six.

Mi piacerebbe avere qualche giudizio da parte vostra: cosa ne pensate del piccolo motore Ford? Può regalare soddisfazioni oppure conviene fare un pianto e un lamento e prendersi un V8?

 

scusate la domanda stupida ma è diventato un dilemma assillante ahahahahah Smile

 

Edo

 

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#2
Ciao .. Tutto ciò che hai scritto sul straight six e vero .. A parità di optional e di condizioni generali un 6 cilindri costa meno di un 8 cilindri .. Diciamo che non è un motore esuberante .. Il suono e anche meno borbottante e profondo , però ci sono anche dei vantaggi : manutenzione sicuramente inferiore e meno costosa , e consuma un qualcosa in meno anche se di solito il consumo e un fattore secondario in una macchina d epoca che di solito macina, se tutto va bene, qualche migliaio di Km all anno ... Però se devi fare un restauro completo alla fine il risparmio che avrai acquistando un 6 cilindri sarà relativo ed inciderà non tantissimo sulla ciffra complessiva .. Se invece vuoi già prendere una macchina marciante e abbastanza in ordine potrai risparmiare un bel po' con un 6 cilindri ..
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#3
Prendi il v8 e lascia stare il 6 cilindri...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#4
Penso più che altro che il V8 sia la ciliegina sulla torta che corona il sogno di possedere una vecchia auto americana. Almeno per me ha funzionato così, dopo tutto lo sbattimento per cercarla, trovarla e metterla in condizioni di girare per strada....poi mettere sentire il classico rombo da "traghetto" del V8? E' come dire..visto che vorrei far 30...faccio 31, pur rispettando e apprezzando il 6 cilindri!

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#5
Se è l'unica americana di casa rinunciare al V8 non me la sentirei diversamente una 6 cilindri possibilmente convertibile mi piacerebbe molto.

1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
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#6
Una Mustang 6 cil , è come avere un Harley  iGnieZZZZZione  con scarichi originali e suono tipo "scooterone" quando appena uscita dal conce . :011:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
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#7
Tra tutte le auto di quel periodo forse la 'stang è quella che non stona con un 6 cyl..... naturalmente vanno banditi tutti i riferimenti alla sportività, puntando a trovare automobili con 6 cyl  che strizzano l'occhio a una luxury per allestimento.............. la perfetta auto da segretaria

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#8
Grazie mille per le vostre risposte, mi avete convinto per il V8!  :ok: 


Edo

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#9
Condivido al 100% il pensiero di FlatpaoloConfusedu un americana sportiva come può essere considerata la mustang il v8 ci vuole,su una convertible ci può stare anche il 6L.Poi tra il restauro di una col v8 e una 6L non penso ci sia una gran differenza di costi.L'unica differenza può essere nel prezzo di acquisto ma se come dici vuoi partire da una project marcio marciante la differenza non sarà così marcata e poi col v8 ti verrà voglia di investire qualche soldo in più e  quando la rivenderai non ti sentirai dire: ma come! non ha il v8? allora non mi interessa. :frown2:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
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#10
Citazione:Condivido al 100% il pensiero di FlatpaoloConfusedu un americana sportiva come può essere considerata la mustang il v8 ci vuole,su una convertible ci può stare anche il 6L.Poi tra il restauro di una col v8 e una 6L non penso ci sia una gran differenza di costi.L'unica differenza può essere nel prezzo di acquisto ma se come dici vuoi partire da una project marcio marciante la differenza non sarà così marcata e poi col v8 ti verrà voglia di investire qualche soldo in più e  quando la rivenderai non ti sentirai dire: ma come! non ha il v8? allora non mi interessa. :frown2:

la mia grande paura è anche quella che  di aver problemi nello sbarazzarmene se un domani la dovessi rivendere......Per adesso però non pensiamoci......devo ancora prendermela ahahahah 

 

Edo
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#11
Hanno già detto tutto. Una V8 è più rivendibile di una slant 6. Altra cosa però considera che una 6 cilindri è più leggera e perciò più agile. Se un giorno ti dovesse piacere la performance, sappi che fanno di tutto, anche per l'ancora più piccolo e ignorato 6 cilindri.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#12
Slant 6 è Mopar, il Ford è semplicemente inline 6.

Slant significa inclinato, proprio come il 6 cilindri Mopar, che è inclinato di 30 gradi rispetto all'asse verticale.

Giusto per la precisione... Scusate l'O/T!
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#13
Slant six... in casa Mopar pure le nomenclature sono piu´fighe, slant 6 suona moooolto meglio di inline 6

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
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#14
Mah, concordo in parte con la teoria V8, ovviamente, è molto meglio avere 2 cilindri e qualche litro in più che 2 in meno.

Dimenticando la musica del borbottio del V8, personalmente non sono mai riuscito a scaricare sull' asfalto tutta la differenza che c'è tra il mio V8 ed un L6.

Un parere "autorevole" potrebbe dartelo Aldo (White Shark) che ha sia un bel V8 (uno Chevy 427 L88 con 500/600 cavalli) ed anche una bellissima Fastback con un L6.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#15
Hai fatto bene precisare Ricky. Errore mio.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#16
L'importante è che sia tutto originale, poi anche se è un six inline, ma funziona bene, un giorno avrà pur sempre un valore!
Cowmiles Clay

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#17
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1393696209' post='525424']L'importante è che sia tutto originale, poi anche se è un six inline, ma funziona bene, un giorno avrà pur sempre un valore![/quote]
Si ma resta sempre un chiodo asfittico...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


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#18
Alessandro, ma tanti forse non cercano grosse prestazioni, ma sobrietà, eleganza e originalità, quindi potrebbe anche bastare.  :icon_hug:

Cowmiles Clay

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#19
Per una macchina da passaggio o del giro del lago da noi ,( Riviera del Brenta da voi ) , così come può essere una stang convertibile , effettivamente i cento e passa cavalli possono essere sufficienti!!
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#20
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1393697389' post='525428']Alessandro, ma tanti forse non cercano grosse prestazioni, ma sobrietà, eleganza e originalità, quindi potrebbe anche bastare.  :icon_hug:[/quote]
Se sei una segretaria si... ma se volevi "burn same tire", il v8 era d'obbligo...poi hertz affittava le shelbys, mica il 6 cilindri col 3 marce della nonna... Wink
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


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