Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
16-04-09, 10:54 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-09, 10:54 AM da ESA.)
[quote name='Ricky426' post='202843' date='16/4/2009, 09:38']Ma non vorrei dire ma... se hai rifatto il motore completamente poco tempo fa come fai ad aver accumulato tutti questi residui carboniosi nonostante tu usi solo benzina superfica? Hai fatto 200.000 km?? Oppure le teste non sono mai state pulite?[/quote]
evidentemente la revisione/pulizia teste NON ? stata mai fatta nonostante sia stata PROFUMATAMENTE pagata..
questo giusto per ritornare al discorso che in giro ci sono troppi delinquenti che si spacciano per professionisti
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
[quote name='ESA' post='202857' date='16/4/2009, 10:54']evidentemente la revisione/pulizia teste NON ? stata mai fatta nonostante sia stata PROFUMATAMENTE pagata..[/quote]
Tutto chiaro.
Allora dubito che con un additivo tu possa risolvere granch?...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Se fa autoaccensione, facile che sia troppo anticipata. I residui non fanno gran ch?, non a questo livello.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='202902' date='16/4/2009, 15:00']Se fa autoaccensione, facile che sia troppo anticipata. I residui non fanno gran ch?, non a questo livello.[/quote]
allora ? ufficiale! il mio 351w ? a fasatura variabile!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
Nessuno ha un flow bench per verificare "praticamente" che cosa non funziona in 'sto motore?
E le candele, non saranno di tipo poco adatto se in camera di combustione ci sono tutti 'sti depositi?
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 181
Discussioni: 5
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
brucia olio il motore ESA?
per quanto ricca possa essere la carburazione non credo che si possa accumulare molta sporcizia nelle camere, se brucia olio invece si.
quando ho rifatto il mio motore in rettifica non hanno cambiato i positive seals delle teste e nonostante siano state rifatte(me lo auguro) il motore fumava come un draghetto.
perche' non usi un elevatore del numero di ottani? tipo Bardahl o similari, cosi puoi fare benzina dove meglio credi.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='funnycar' post='203009' date='16/4/2009, 18:39']Nessuno ha un flow bench per verificare "praticamente" che cosa non funziona in 'sto motore?
E le candele, non saranno di tipo poco adatto se in camera di combustione ci sono tutti 'sti depositi?[/quote]
le candele sono le autolite 45. le uniche che non danno problemi.
tanto per dirne una, mi avevano messo delle champion che, sotto giuramento, avevano dichiarato essere 101% compatibili... ahahahaha si sono consumate come si consuma un tizzone ardente soffiandoci sopra. no comment.
ovviamente quando l'ho gentilmente fatto notare mi hanno dato del visionario
piuttosto di affidarmi ad un'altra officina mi faccio tagliare i cogli0ni con il trinciapollo
[quote name='jeepers creepers' post='203113' date='16/4/2009, 21:39']brucia olio il motore ESA?
per quanto ricca possa essere la carburazione non credo che si possa accumulare molta sporcizia nelle camere, se brucia olio invece si.
quando ho rifatto il mio motore in rettifica non hanno cambiato i positive seals delle teste e nonostante siano state rifatte(me lo auguro) il motore fumava come un draghetto.
perche' non usi un elevatore del numero di ottani? tipo Bardahl o similari, cosi puoi fare benzina dove meglio credi.[/quote]
brucia 1 kg ogni 3000 miglia ma non fuma esageratamente. per lo meno non fuma bluastro... ? gi? qualcosa!
per quanto riguarda gli additivi non so... non mi danno fiducia.il piu delle volte quando addittivavo la 95 non avevo grandi risultati. con la wr100 della tamoil invece ? tutto ok e il motore non bussa mai
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
prima di conoscermi la tua macchina andava bene .......dopo hai cominciato a giocare con i cacciaviti .
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='203125' date='16/4/2009, 22:01']le candele sono le autolite 45. le uniche che non danno problemi.
tanto per dirne una, mi avevano messo delle champion che, sotto giuramento, avevano dichiarato essere 101% compatibili... ahahahaha si sono consumate come si consuma un tizzone ardente soffiandoci sopra. no comment.
ovviamente quando l'ho gentilmente fatto notare mi hanno dato del visionario
piuttosto di affidarmi ad un'altra officina mi faccio tagliare i cogli0ni con il trinciapollo[/quote]
Ecco....voi che candele usate?? Avete provato pi? marchi con risultati differenti?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Grazie...
Per quale motivo il meccanico mi ha avvicinato l'elettrodo di massa di un millimetro?
Con un tester ? possibile verificare il corretto funzionamento della candela?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='202902' date='16/4/2009, 15:00']Se fa autoaccensione, facile che sia troppo anticipata. I residui non fanno gran ch?, non a questo livello.[/quote]
scoperto il mistero. guarnizioni sputtanate: cyl 7 e 8 roventi. autoaccensione quasi d'obbligo. venerdi ritorna a casa
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La mandi in giro da sola?
Ma quanti km dopo aver rifatto il motore?
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='218955' date='9/6/2009, 21:20']Grazie...
Per quale motivo il meccanico mi ha avvicinato l'elettrodo di massa di un millimetro?
Con un tester ? possibile verificare il corretto funzionamento della candela?[/quote]
scusa ma ti ha avvicinato l'elettrodo portandolo a 1 mm? a parte che secondo me ? gi? tantissimo e starei a 0,70 - 0,75.. ma poi scusa ma quanto le avevi aperte prima? di piu di 1 mm? sticazzi! per forza scoppiettava dagli scarichi... bronzo broooooooonzo!!!
intendi verificare il corretto funzionamento con un normale tester da elettricista? no, al max con quello ci verifichi la continuit?..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='218959' date='9/6/2009, 21:23']La mandi in giro da sola?
Ma quanti km dopo aver rifatto il motore?[/quote]
si... ha 40 anni e sa badare a se stessa.
a quanti km? ahahahahahaha 1400 miglia ahahahahaha vai avanti tu che a me viene da ridere... ahahahahahaha (ridere per non piangere, ovvio)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='218962' date='9/6/2009, 21:26'][quote name='bronzo' post='218955' date='9/6/2009, 21:20']Grazie...
Per quale motivo il meccanico mi ha avvicinato l'elettrodo di massa di un millimetro?
Con un tester ? possibile verificare il corretto funzionamento della candela?[/quote]
scusa ma ti ha avvicinato l'elettrodo portandolo a 1 mm? a parte che secondo me ? gi? tantissimo e starei a 0,70 - 0,75.. ma poi scusa ma quanto le avevi aperte prima? di piu di 1 mm? sticazzi! per forza scoppiettava dagli scarichi... bronzo broooooooonzo!!!
intendi verificare il corretto funzionamento con un normale tester da elettricista? no, al max con quello ci verifichi la continuit?..
[/quote]
Scoppietta ancora....flatpaolo ha sentito domenica....e ho le palle piene.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='218962' date='9/6/2009, 21:26']intendi verificare il corretto funzionamento con un normale tester da elettricista? no, al max con quello ci verifichi la continuit?..[/quote]
Appunto Esafase...tu che sai tutto...visto che le candele lavorano in modo "impulsivo" (come me), non esiste metodo per verificarne il corretto funzionamento?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Si guarda il colore per capire se la miscela ? corretta, o se ci sono problemi di combustione
nocciola, va tutto bene
nere, moscela grassa
unte, olio dalle fasce
bianche miscela magra
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Ok...fino a l? ci arrivo anch'io dalla mia prima vespa 50...
ora poniamo caso che alcune volte, non sempre, una o due candele di una bancata sono pi? chiare, come da miscela magra...
cosa c'? che non va nella testa?
Perch? non sempre?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
[quote name='bronzo' post='218976' date='9/6/2009, 21:43'][quote name='ESA' post='218962' date='9/6/2009, 21:26']intendi verificare il corretto funzionamento con un normale tester da elettricista? no, al max con quello ci verifichi la continuit?..[/quote]
Appunto Esafase...tu che sai tutto [color="#FF0000"]MAGARI[/color]...visto che le candele lavorano in modo "impulsivo" (come me), non esiste metodo per verificarne il corretto funzionamento? [color="#FF0000"]IO SO CHE LE CANDELE NON COSTANO UN CAZZU E QUANDO INIZIANO A LAVORARE MALE SI CAMBIANO.. TI COSTA DI PIU IL TESTER DELLE 8 CANDELE [/color]
[/quote]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
|