[quote name='giuspe' post='221588' date='22/6/2009, 00:07']Finalmente il 3D si ? risvegliato. Bene, bene, bene
[quote name='bonjo' post='221530' date='21/6/2009, 17:16'][quote name='giuspe' post='221522' date='21/6/2009, 15:12']"... meccanicamente non ci sono problemi sui cambi: sono tutti pi? che adeguati ai mezzi. I problemi sono nell'elettronica Chrysler ..."[/quote]
Mi permetto di dissentire. Proprio i cambi dei GC V8, in particolare i 46RH e i 42RE montati sui 5,2, spesso hanno sofferto quando accoppiati a gomme grosse e impianto a GPL. Non mi risulta tale problema con il 44RE del 5,9, ma mi risulta anche ad altri cambi e altri mezzi (uno a caso, TH350 del Blazer a carburatori). Altri, ben pi? robusti, non ne soffrono (come il TH400 o il TH700R4). Il problema non ? elettronico, ma meccanico, principalmente nella deformazione della zona di accoppiamento del corpo valvole o della pompa di alta pressione.
[/quote]
Ok. E per il cambio del WJ/4.7, si hanno notizie?
[quote name='towman' post='221546' date='21/6/2009, 19:12']Giuspe, il 5,9 v? solo con benzina da 98 ottani, sul manuale di uso e man. dicono di evitare assolutamente la 95, e in effetti se ce la metti picchia da paura in accelerazione.[/quote]
Vero. Dopo aver scritto la mia c@zz@t@, e nonostante Mopar l'avesse scritto gi? da tempo, ho letto anch'io la stessa info sul manuale d'uso.
[/quote]
Da quello che mi sento di dire, ma non ho pretesa di fare testo, il cambio sul WJ 4.700 non da problemi (SGRRAAATTTT), tieni conto che il mio ? il modello '99 con 3 marce + overdrive (e sistema di trasmissione Quadratrack II), il segreto ? nella manutenzione (solo olii Mopar) incluso un bravo meccanico per i tagliandi e nell'accortezza di non farlo lavorare sotto sforzo (i danni arrivano dalle alte temperature), infatti io monter? un radiatore aggiuntivo per l'olio del cambio che veniva dato con il towing pack.
ciao
marcuzzo
Per il 5.900 se non erro ? stata introdotta una modifica, alcuni anni fa, con relativo richiamo per modificare valvole e sedi delle stesse (mi sembra che il gpl e la benza 95 tendesse ad usurare le sedi valvole), credo che ce l'abbiano tutte sta modifica.
Comunque anch'io ho sentito dire che il 5,9 ? pi? delicato del 5,2 (dal quale non credo che derivi), infatti chi fa OR preferisce il 5,2.
Qualche spot USA
[url="http://www.youtube.com/watch?v=XKC0emCF6A8"]http://www.youtube.com/watch?v=XKC0emCF6A8[/url]
e qua lo spot del 5,9
[url="http://www.youtube.com/watch?v=f5uEBee4ux4"]http://www.youtube.com/watch?v=f5uEBee4ux4[/url]
..............dimenticavo......dedicato a chi una Jeep non ce l'ha.....ancora..........
[url="http://www.youtube.com/watch?v=hlF8JJ1j7PM&feature=related"]http://www.youtube.com/watch?v=hlF8JJ1j7PM...feature=related[/url]
ciao
marcuzzo
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[quote name='nomads' post='221692' date='22/6/2009, 15:40']Cherokee:
1995-2000 / 2.5L / 3 Speed / A904
1987-2001 / 2.5, 4.0L / 4 Speed / 30-40LE (A340F)
Grand Cherokee:
2002 / 2.7L / 5 Speed / W5J400 (722.6) Diesel
1996-2000 / 3.1L / 4 Speed / 44RE (A500)
2003-2004 / 3.7L / 5 Speed / 5-45RFE
2005-2007 / 3.7L / 5 Speed / W5A580 (722.6)
1991-1993 / 4.0L / 4 Speed / 30-40LE (A340F)
1994-2004 / 4.0L / 4 Speed / 42RE (A500)
1999-2001 / 4.7L / 4 Speed / 45RFE
2001-2007 / 4.7L / 5 Speed / 5-45RFE
1994-1995 / 5.2L / 4 Speed / 46RH (A518)
1996-2000 / 5.2L / 4 Speed / 44RE (A500)
2005-2007 / 5.7L / 5 Speed / 5-45RFE
1998 / 5.9L / 4 Speed / 46RE (A518)2005-2007 / 6.1L / 5 Speed / 722.6[/quote]
E' sbagliato, fidati,? scritto su tutti i manuali: 5,2 post. '96 cambio 42RE, 5,9 cambio 44RE. Garantito. E poi iol 42RE del mio 5,2 l'ho potuto "testare con mano".
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[quote name='marcuzzo' post='225816' date='14/7/2009, 09:21']... nell'accortezza di non farlo lavorare sotto sforzo ..[/quote]
Cio? di non fare fuoristrada??
Mi sfugge il nesso tra un fuoristrada/SUV quale ? il GC e il "non deve lavorare sotto sforzo"...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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[quote name='nigel68' post='225923' date='14/7/2009, 18:08'][quote name='marcuzzo' post='225816' date='14/7/2009, 09:21']... nell'accortezza di non farlo lavorare sotto sforzo ..[/quote]
Cio? di non fare fuoristrada??
Mi sfugge il nesso tra un fuoristrada/SUV quale ? il GC e il "non deve lavorare sotto sforzo"...
[/quote]
Oltretutto con la capacit? di traino di un rimorchiatore...
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IO con i due GC che ho avuto ci ho fatto di tutto, fuoristrada,traino di rimorchi, traino di veicoli impantanati,ecc, e non ho mai avuto problemi.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
Diciamo che il GC ? un Fuoristrada e non un suv.
Detto questo il sotto sforzo si intende per cambio sotto sforzo infatti citavo il radiatore aggiuntivo che veniva dato con il towing pack.
E' chiaro che ? un'auto che pu? far di tutto, un po' di accortezza per il cambio in modo da renderlo eterno...........
saluti
marcuzzo
[quote name='marcuzzo' post='225967' date='14/7/2009, 20:50']Diciamo che il GC ? un Fuoristrada e non un suv.
Detto questo il sotto sforzo si intende per cambio sotto sforzo infatti citavo il radiatore aggiuntivo che veniva dato con il towing pack.
E' chiaro che ? un'auto che pu? far di tutto, un po' di accortezza per il cambio in modo da renderlo eterno...........
saluti
marcuzzo[/quote]
ecco perch? ? un Fuoristrada e non un suv (raduno di Varano de Melegari dell'inverno scorso)
buona visione
[url="http://www.youtube.com/watch?v=wgVs3_SRY5g&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Ejeep4ever%2Eit%2F&feature=player_embedded"]http://www.youtube.com/watch?v=wgVs3_SRY5g...player_embedded[/url]
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Beh, accortezze nel non farlo andare sottosforzo...solo se non lo hai tagliandato bene, se metti olii giusti e con le giuste scadenze problemi non ne avrai mai, nemmeno sotto sforzo. E' che non tutti se lo ricordano!
Bella uscita scampagnata sulla neve.....!Ma la Bianca che era sun una rivista non aveva i ponti Mercedes?
pensavo a qualcosa di simile
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe-A"]http://www.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe-A[/url]
[quote name='nomads' post='226117' date='16/7/2009, 00:12']Bella uscita scampagnata sulla neve.....!Ma la Bianca che era sun una rivista non aveva i ponti Mercedes?
pensavo a qualcosa di simile
[url="http://www.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe-A"]http://www.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe-A[/url][/quote]
credo che i ponti siano Nissan. Ti confermo che quell'auto ? stata al centro di un articolo di (mi sembra) "Elaborare 4x4".
E' tutta omologata.
ciao
marcuzzo
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confermo che ha i ponti nissan gr,riduttore 231 del tj e sospensioni 7 link,motore stock 5,2;il preparatore ? Acerni di varano de melegari.
Si infatti me la ricordavo,anche se il costo delle modifiche era a dir poco esorbitante!Ne ho vista un altra sempre sulla stessa rivista o ad un raduno in Francia....con ponti mercedes!!
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Ce n'? un'altra in giro con i ponti Mercedes, un 5,2 di un ragazzo di Livorno, ne hanno fatto un servizio su A&F. io per? sono contrario, meglio swappare i ponti originali.
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