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Coppa Italia Aci - Gare d'Accelerazione 2013 RIVANAZZANO DRAGWAY
Citazione: 

ma hai qualche diafvolerie elettronica che taglia l'erogazione oppure è tutto artiginale?
nelle categorie a indice fisso è  necessario avere dei ritardi . chi usa il delay o chi usa ritardi sul nos.

altri corrono a piede, ci sono varie correnti di pensiero. poi uno tara la macchina in base alle sue esigenze.

ma comunque , la differenza la fa il pilota e la macchina che deve essere il piu' costante possibile.

il computer come lo chiamate , non serve a niente  se non sei capace di tararlo e non conosci la tua macchina .

correre in 9,90 a hockenheim, vuol dire che il sabato sera si qualificano 16 macchine, che stanno tra 9,90 e 10.00. roffrontato a una categoria street ,.tipo 12sec

vuol dire che devi stare tra 12,00 e 12,100,. se no sei fuori. nb. no dimenticate che il 70 % della tornata è il tempo di reazione.che non deve superare i 600 sul semaforo pro e i 500 sul semaforo full i tempi di reazione supeiori a questi tempi sono considerati da bradipo.. poi ci sono un mondo di varianti. altroche ,vinci perchè hai il computer,se fossi cosi facile la mia macchina sarebbe un portatile.

 

 

OOOOOOH!!!!!!!!!!!! Queste cose mi piacciono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora à già tutto più chiaro!

 

Adesso però vi devo mettere qualche fotina giusto per far capire cosa ci si perde....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[Immagine: rivacuda2.jpg]

[Immagine: rivacuda.jpg]

[Immagine: rivaram2.jpg]

[Immagine: rivaRam.jpg]

[Immagine: rivachevelle.jpg]

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[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Che belle teste.....e che bel carburatore :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: rivacudaengine.jpg]

[Immagine: rivacudaengine2.jpg]

 

Ed ora...un uomo in ansia.....

 

[Immagine: rivaoliver.JPG]

 

 

Con una mano puliva il carb, con l'altra cercava soluzioni per la cinghia al telefono....con un piede smontava l'anteriore sinistra con l'altro mangiava pasta al pesto...

gli mancava una scopa in culo per pulire per terra! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Citazione:[Immagine: rivacuda2.jpg]

[Immagine: rivacuda.jpg]

[Immagine: rivaram2.jpg]

[Immagine: rivaRam.jpg]

[Immagine: rivachevelle.jpg]

[Immagine: rivachevy.jpg]

[Immagine: rivachevy2.jpg]
un piccolo 434 small block da 8.90.  .
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I messaggi riguardanti la macchina di Oliver sono stati spostati nel suo topic: click!

 

Dato che la passione e voglia di discutere del drag racing e della sua tecnica c'è, invito tutti di approfondire la cosa tranquillamente, creando topic nelle sezioni esistenti. Se la cosa prende piede, magari si può organizzare meglio il forum...  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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Citazione:I messaggi riguardanti la macchina di Oliver sono stati spostati nel suo topic: click!

 

Dato che la passione e voglia di discutere del drag racing e della sua tecnica c'è, invito tutti di approfondire la cosa tranquillamente, creando topic nelle sezioni esistenti. Se la cosa prende piede, magari si può organizzare meglio il forum...  :ok:

 
Fabio Pres Amp Cassinelli

 

Bilancio 2013: abbiamo finalmente portato a termine il programma ufficializzato nel dicembre 2012, con grande grande fatica abbiamo completato le 4 gare della Coppa Italia ed anche l'Hills Race #10. E' stato un anno di sfida, è stato un anno di investimenti e di rischi, è stato un anno complicato e faticosissimo. Occorre però fare due tipi di valutazioni secondo noi: il reparto pista/paddock ed il reparto organizzazione/servizi/accoglienza destinato al pubblico. Il primo reparto ha dato un risultato fantastico, una media di 60 piloti verificati a gara per i Wide Open e ben 92 per l' Hills Race. Un paddock che ha risposto alla grande alla chiamata di un accoppiata come AMP e SADURANO M.S. che ha messo in campo tutte le proprie forze. Sfortunate 3 gare su 5 a causa del maltempo, hanno segnato pesantemente il bilancio economico dell' AMP sulle quali spalle gravava tutto il rischio imprenditoriale. Dall'altre parte, le lodi ed i complimenti ricevuti dai piloti ci hanno riempito il morale e la coscienza umana e sportiva che tante volte servono più di un cassetto pieno di soldi. Purtroppo con i sorrisi e le pacche sulle spalle non si pagano i fornitori e le prestazioni dei vari reparti organizzativi ed è per questo che dovremo lavorare sodo tutti, affinchè la prossima stagione al RivanazzanoDragway sia pianificata meglio.

Il secondo reparto relativo ai risultati pubblico/appassionati, ci ha deluso molto, forse per la pubblicità non sufficiente, forse per le 4 gare della Coppa Italia svoltesi tutte nello stesso luogo, ha fatto registrare risultati pessimi. Al contrario, l'Hills Race #10 ancora una volta è stato preso d'assalto da quasi 6000 persone, che visto il periodo generale è molto appagante. 

In attesa di sapere luogo e data della premiazione generale e della riunione ufficiale per la stagione prossima, ringraziamo di tutto cuore la Sadurano Motor Sport per la professionalità che ha raggiunto e dimostrato nel gestire lo sport dell'accelerazione, tutti i piloti che hanno sostenuto con grandissimo sforzo economico (sempre a causa del pessimo periodo generale che stiamo vivendo) questo sport e per la loro comprensione durante i difficili momenti caratterizzati dalle decisioni che abbiamo dovuto prendere, quando il meteo non era dalla nostra parte. Piloti che arrivando da ogni parte del Paese, hanno dimostrato che lo sport del Drag Racing in Italia è più c vivo che mai.

Noi ce l'abbiamo messa tutta, speriamo di aver soddisfatto le aspettative di piloti e pubblico, siamo ancora una piccola realtà ma in Europa cominciano a parlare di noi. 

E' stato un 2013 durissimo, ora siamo veramente stanchi sia fisicamente che moralmente, abbiamo bisogno di riposo ma anche di qualche notizia positiva che speriamo ci porti buone nuove per il 2014. 

Che l'inverno sia produttivo per tutti voi, mentre noi lavoreremo per non deludervi anche voi piloti tenete duro e preparatevi per la nuova stagione.

Grazie a tutti.

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mi piacerebbe sentire una vostra opinione sul campionato italiano accelerazione appena concluso.

visto che è la prima volta che la federazione titola il drag racing, penso che per un'appasionato

di auto usa sia un bel traguardo.  sopratutto in Italia dove gli sport americani sono visti con diffidenza.
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Bella domanda...cerco di dire la mia....

ho avuto la fortuna di partecipare (purtroppo solo da spettatore e cheerleader :zsarcastic4xx: ) a tutte le gare di quest'anno eccetto l'hills (quella a cui tenevo di più).

Parlo proprio di FORTUNA perchè per quanto mi riguarda à il più bello spettacolo a cui un appassionato di auto e motori americani (e non) possa assistere.

Purtroppo però a quanto pare à una disciplina che implica parecchi costi, sia per chi gareggia o solo vuole provare a farlo, sia soprattutto per chi organizza che rischia perdite consistenti e si assume un rischio non indifferente....

Detto questo c'à il rischio che chi organizza non abbia più voglia di rimetterci soldi e/o di rischiare di rimetterceli fino alla mattina delle prove libere....

quindi come si può fare?

Bisogna incentivare, bisogna far conoscere e martellare durante il periodo invernale....

bisogna ascoltare un pò tutti....a volte à dura ma ssi vuole appunto incentivare bisognerebbe provare a scendere a compromessi.

Bisogna ascoltare chi può venire da spettatore solo il sabato e non vuole spendere 25 euro per un giorno....bisogna ascoltare i piloti che sostengono spese talvolta molto alte per poter partecipare tra trasferte ecc. ....bisogna ascoltare chi non si à mai lanciato ma vorrebbe provare....dare importanza anche a loro che magari un domani arriveranno con un'auto da 10" sulla strip.

E come si fa?

Non so quanto possa essere fattibile....non so se servirebbe davvero...però qualche idea ce l'avrei.

In primis unire le forze...tutti.

Se si desidera far avvicinare più auto possibili a questa disciplina bisogna partire dal basso.

Durante le gare di campionato perchè non adibire un'area a raduno di usa cars? Chi ha un'americana generalmente non si muove con auto normale per andare a vedere una gara mista....diamo spazio anche a loro. Fa parte dello show...lo show attira gente....un motivo in più per far pagare un biglietto di ingresso da spettatore...

Tra una sessione e l'altra si gira tra le auto, si chiacchiera con i proprietari...si fa una tavolata a pranzo o una grigliata all'aria aperta.

Il raduno all'interno credo abbia pochi costi di gestione extra ma porterebbe sicuramente più gente e contribuirebbe allo spettacolo.

 

Poi...invogliare i lanci liberi...

chi ha un'auto stock da 16" che fino a ieri si à vantato di vittorie su ferrari nuove non avrà mai il coraggio di buttarsi nella gabbia dei leoni al primo tentativo. E magari affiancandosi ad una saxo corre pure il rischio di fare una figuraccia....

per voi che ormai respirate drag racing sono eresie....ma la realtà à questa.

Che ne so...cercare di lasciar spazio ad una categoria a se (come fatto per i rod ad un hills) per gli entry level....o stock appearing...garantendo 4/5 lanci al prezzo dei lanci liberi.

 

Io ripeto...non so quanto possa essere fattibile....

ma sono convinto, assolutamente convinto, che se ci fosse un raduno statico all'interno delle gare di campionato molta gente anche del forum si muoverebbe...

non si può amare e desiderare ciò che non si conosce.

Dobbiamo far conoscere questa disciplina.

 

Il forum à a disposizione ed à una macchina fantastica.

Bisogna sfruttarla....

 

In questa sezione, American Racing si può postare di tutto. Dal funzionamento del semaforo con le dritte per accorciare i tempi di reazione....a come partire su pista collata.....a come scaldare le gomme....a che slick comprare. Si può parlare di tutto.

Questo significa invogliare la gente.

Poi potrà anche non funzionare...alcuni continueranno a credere che a far lanci si spaccano le macchine ma a far burnout al semaforo no....però magari a qualcuno inizierà a piacere e ce lo ritroveremo sulla strip.

 

Mollare ora sarebbe un peccato.

 

My 50 cents :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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ai wide open l'ingresso al sabato è sempre stato 10 euro. penso che come organizzatori abbiamo sempre ascoltato tutti

anche chi non avremmo voluto ascoltare /leggere. ma quando fai qualcosa di pubblico ti metti a giudizio del pubblico.

raduno cosa intendi per raduno ?, visto che molte volte si chiama raduno anche una semplice scampagnata domenicale.

o ,il raduno viene da se' ,se no, lo devi organizzare con tutti i criteri , premi ,concerto, aree riseravate ecc. sono costi ,che ad oggi non possiamo permetterci.

ma se ne puo' parlare se qualcuno ha qualche idea noi lo ascoltiamo. sto' parlando esclusivamente del campionato wide open !!!!!!

per il primo approccio, quante volte ti ho detto che nei lanci liberi, c'è la possibilita' di organizzarsi prima e tirare con chi  preferisci.

i costi per i lanci liberi sono veramente popolari (euro 70 per 2 giorni) se pensi che per girare in pista 30 min. ci vogliono 30 euro.

poi volete una categoria  entry level  ,solo americane parliamone e vediamo se è possiblile .

certo che per far conoscere una disciplina bisogna parlarne .come si dice parlare non si spende niente.

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Citazione:ai wide open l'ingresso al sabato è sempre stato 10 euro.penso che come organizzatori abbiamo sempre ascoltato tutti

anche chi non avremmo voluto ascoltare /leggere. ma quando fai qualcosa di pubblico ti metti a giudizio del pubblico.

raduno cosa intendi per raduno ?, visto che molte volte si chiama raduno anche una semplice scampagnata domenicale.

o ,il raduno viene da se' ,se no, lo devi organizzare con tutti i criteri , premi ,concerto, aree riseravate ecc. sono costi ,che ad oggi non possiamo permetterci.

ma se ne puo' parlare se qualcuno ha qualche idea noi lo ascoltiamo. sto' parlando esclusivamente del campionato wide open !!!!!!

per il primo approccio, quante volte ti ho detto che nei lanci liberi, c'è la possibilita' di organizzarsi prima e tirare con chi  preferisci.

i costi per i lanci liberi sono veramente popolari (euro 70 per 2 giorni) se pensi che per girare in pista 30 min. ci vogliono 30 euro.

poi volete una categoria  entry level  ,solo americane parliamone e vediamo se è possiblile .

certo che per far conoscere una disciplina bisogna parlarne .come si dice parlare non si spende niente.
 

 

Chicco non volevo giudicare il prezzo di ingresso....assolutamente....ad una gara di body building si paga 25 euro a cranio per un giorno e gli appassionati ci vanno senza battere ciglia...

 

per raduno intendo un RADUNO...un'area riservata alle auto americane "in esposizione"...senza troppe pretese, ricchi premi e cotillons....la gente non sposta la macchina per portarsi a casa una coppa....ma per il cruising...per la carovana e per incontrare altri appassionati.

Per quanto riguarda la musica non credo che ne sia bisogno...il raduno fa da contorno ad una gara.

Sai, magari nelle due ore di pausa pranzo o tra una sessione e l'altra la gente si fa un giro tra le auto...chiacchiera...ecc. ecc.

 

Se fosse possibile invece la categoria entry level si potrebbe iniziare già dalla stagione invernale a tirare in mezzo qualcuno e stilare una probabile lista delle auto che vorrebbero provare...giusto per sondare il terreno.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Magari dico una str0nzata e nel caso fanculizzatemi che non mi offendo.

Qualche volta sono andato a vedere la Formula 1 a Imola (quando ancora si correva lì :019: ) e tra sabato e domenica, c'erano un sacco di gare di contorno.

Ora, non dico proprio la formula 1, però per altre gare che si fanno in Italia, alcuni team di drag racing, non riuscirebbero ad accordarsi per fare un'oretta di lanci, come esibizione? Potrebbe essere una buona vetrina ed invogliare il pubblico a scoprire qualcosa di nuovo.

My 2 cents

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il drag racing ha bisogno di alcuni standard che le piste comuni non possono dare.
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Si ma se il pubblico non c'Ã....Ã spettacolo "sprecato".

Bisogna prima cercare di far intervenire il pubblico.

Per un appassionato ci sono già parecchie auto che dovrebbero essere un'attrazione....basti vedere le foto qualche pagina fa o le foto del team svizzero all'ultima gara di ottobre....

eppure di spettatori pochi...rispetto a quanti ci si aspetterebbe di vedere.

 

Poi a raduni di paese in una piazza si trovano 60 macchine ed un mare di gente.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Quest'anno non sono riuscito a partecipare(come spettatore) a nessuna gara, sono venuto per 2 anni all'Hill's race e posso solo dire che chi non ci è mai stato, anche solo da spettatore, si perde un grande evento, come credo lo siano anche le gare di coppa Italia.

 

Spero che l'anno prossimo possiate continuare... faro' il possibile per sostenervi, anche perchè ve lo meritate visto le risorse e gli sforzi che mettete sul campo.

 Quest'anno ho parlato delle gare a gente che non sapeva della manifestazione.

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

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La butto li'...magari vi mettete a ridere....ma se si vuole portare piu' pubblico a queste belle manifestazioni bisogna che ne parlino i media...insomma fare in modo che da manifestazione diventi "Evento"....e un o una testimonial ,ancora meglio,che faccia parlare ,anche a costo di qualche "marchetta " pubblicitaria sarebbe un bel propellente.

Naturalmente e' facile parlarne e molto piu' difficile metterlo in pratica,ma sarebbe un volano molto potente....

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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per quanto riguarda la pista lo spettacolo è sempre ad alti livelli  per il fuori pista no comment.

forse abbiamo sbagliato a fare pubblicita,' forse vuoi, che è il primo anno e la gente non lo conosce ancora.

sta di fatto che cosi' non si puo' andare avanti. l'inverno è lungo e portera' consigli.  speriamo.
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Piero per fare pubblicita' sui canali importanti ci vogliono un sacco di soldi. il primo anno abbiamo cercato di contenere

i costi  ,avendo uno storico come l'hills race ,ti confido che le nostre aspettative arano molto positive ,certo non aspettavamo 

un pubblico come l'hr ,quello ha uno storico di 10 anni ed  è un' evento di cultura, difficile da eguagliare .

vuoi il tempo che non ci ha aiutato, 4 gare, 3 rinviate e nonostante il rinvio, la settimana successiva a piovuto.

sta di fatto che siamo in negativo di brutto.

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Citazione:Piero per fare pubblicita' sui canali importanti ci vogliono un sacco di soldi. il primo anno abbiamo cercato di contenere

i costi  ,avendo uno storico come l'hills race ,ti confido che le nostre aspettative arano molto positive ,certo non aspettavamo 

un pubblico come l'hr ,quello ha uno storico di 10 anni ed  è un' evento di cultura, difficile da eguagliare .

vuoi il tempo che non ci ha aiutato, 4 gare, 3 rinviate e nonostante il rinvio, la settimana successiva a piovuto.

sta di fatto che siamo in negativo di brutto.
Capisco perfettamente....ma io intendevo una forma pubblicitaria ,diciamo cosi',trasversale...,che impegnasse minimamente dal punto di vista economico...ripeto facile a dirsi ...difficile a farsi...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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 se avete qualche suggerimento è ben accetto noi abbiamo i nostri canali ,riviste ,quotidiani locali  e volantinaggio senza tralasciare l'ottimo lavoro dell'ufficio stampa.che è lo stesso di harley . quello che mi preoccupa e che forse ci vorra' del tempo ad acculturare il pubblico comune ad una disciplina cosi distante dalle nostre abitudini di gare automoblistiche ,tempo che noi non abbiamo,tempo /soldi. una stagione come questa ti po' mettere in ginocchio.
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Secondo me non avete niente da rimproverarvi,siete sempre stati all'altezza della situazione...

 

Per me il discorso e della crisi che sta attraversando L'italia che non e poco

 

 

My 2 cents

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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