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air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro!
plugs sostituiti con grani avvitati e stuccati con epossidico. domani procederò all'ennesimo riassemblaggio, sperando sia l'ultimo!
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Adesso monta tutto che facciamo tutti il tifo con le dita incrociate!!!!
Dodge Charger 1970
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se è dritto è dritto, si fa senza incrociare le dita.
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1342768993' post='437129']
se è dritto è dritto, si fa senza incrociare le dita.
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... ci vuole anche culo nella vita!!!
Dodge Charger 1970
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si, dritto è dritto, più che altro spero i problemi dipendessero da quello!!
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messa in moto. che dire, tutta un'altra storia, rimane da mettere a punto che è la parte per me più difficile se non impossibile, non avendo orecchio per la carburazione. ora ai bassi regimi, a velocità costante, strattona leggermente, pur avendo aperto le viti minimo di 4 giri (prima andava bene con 3 scarsi). ai medi regimi tira come una bestia, molto meglio di prima, agli alti è rimasta uguale dato che il circuito di potenza era già buono essendo dietro. i medi davvero mi hanno impressionato, la coppia è bella vigorosa e costante. Ho verificato il funzionamento del power piston, questo al minimo resta giù, quindi spilli nei getti, idem accelerando delicatamente fino a regimi elevati ma senza carico. si alza accelerando bruscamente o sotto carico. Quindi ho capito che il seghettamento e la carburazione a velocità di crocera con filo di gas, dipende solamente dalle viti del minimo e li dovrò intervenire, ma ripeto che non avendo orecchio la cosa mi risulta estremamente difficile!
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Nuvolari ti fa anche consulenze telefoniche...
Al telefono con lui abbiamo messo in fase la 58 ...
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se ho ben capito domenica viene su anche lui...io penso che farò un salto veloce, casomai ci metterà le mani li se ne ha voglia
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[quote name='JJ999' timestamp='1342734525' post='437108']
air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro!
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Bel lavoro; a volte essere testardi paga.
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[quote name='xxx.camaro' timestamp='1342866328' post='437234']
[quote name='JJ999' timestamp='1342734525' post='437108']
air horn appena sfornato, anche lui dritto come un piano di riscontro!
plugs sostituiti con grani avvitati e stuccati con epossidico. domani procederò all'ennesimo riassemblaggio, sperando sia l'ultimo!
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Bel lavoro; a volte essere testardi paga.
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....................sempre.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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grazie mille, ora sto combattendo con la carburazione..regolando l'alzata dei main jet rods (apt screw) come una guida che ho trovato, mi risulta magra ai bassi, strattona e tira indietro. la misura da manuale, della vite apt, la ottengo svitandola di un giro e 2/3, ma appunto è magra. va bene invece svitata di 3 giri e 2/3. credevo le viti di minima influissero sulla carburazione a velocità di crociera senza carico ma a quanto pare solo al minimo, infatti l'auto beve di più ma continua a strattonare (con l'apt regolata come da manuale). a volte addirittura quando affondo a wot mi fa uno scoppio al carburatore
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lo scoppio potrebbe venire da una fase errata?
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no la fase è perfetta con la strobo quindi lo escludo, anche perchè ho toccato solo il carburo e prima non lo faceva, quindi 100% carburazione.
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Domenica se vieni su la guarda il Nuvola...
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mi fate lavorare anche la domenica?
magari tra una salamella e l'altra ci butto un occhio. (il tutto prima di bere del vino che poi non ragiono)
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certo, ti faccio lavorare e pure gratis, anzi mi dovrai ringraziare per tenerti in allenamento e per l'onore di metter mano ad un motore del genere!!
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Abbiamo preso birra ... Vuoi anche del vino???
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[quote name='BANDIDO' timestamp='1343249698' post='437601']
Abbiamo preso birra ... Vuoi anche del vino???
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va bene la birra!!
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mi è passato sotto al naso un edelbrock 1405, aria manuale, a un buon prezzo, e quasi quasi sono tentato, dato che il quadrajet pur quasi sistemato mi ha rotto le balle. non riesco ancora a carburarla bene e a sto punto prendo questo.
domanda, per la piastra me la faccio, non è un problema, ma il comando accelleratore che mi forniscono ha una sfera che si aggancia ad un tipo di cavo diverso dal mio, ora vedo se trovo una foto. come posso fare?
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