18-07-12, 07:16 PM
come si dice da noi,tie pia sti spicci
1957 Ford Thunderbird
|
18-07-12, 07:16 PM
come si dice da noi,tie pia sti spicci
18-07-12, 09:20 PM
[quote name='paolo m' timestamp='1342631760' post='436967']
come si dice da noi,tie pia sti spicci [/quote] Paolo per spicci cosa intendi.? spiegati che sono stordito questi sono i fondi come erano e il capo ha voluto che il pavimento diventasse un corpo unico e il lavoro è stato abbastanza lungo ma con un buon risultato un pò di lamierati li ho rifatti sotto
18-07-12, 09:30 PM
le foto sono tante per Rolando voleva seguire i lavori passo passo per la distanza e per essere sicuro che non mettevo i fogli di resina ma tanto quelli li metto alla fine
18-07-12, 10:55 PM
quando uno fa un bel lavoro ed è consapevole di cio che ha fatto,è un modo ironico per presentare il lavoro fatto ad un amico.
19-07-12, 06:17 PM
[quote name='paolo m' timestamp='1342644909' post='437002']
quando uno fa un bel lavoro ed è consapevole di cio che ha fatto,è un modo ironico per presentare il lavoro fatto ad un amico. [/quote] allora se arriverò alla fine come dico io gle lo dirò,al momento è meglio stare concentrati,ho già perso la pazienza troppe volte fondo baule
19-07-12, 07:41 PM
fantastico.sei davvero in gamba.
i miei complimenti marcello,non ti ho mai conosciuto ma davvero per me hai le mani d'oro.
20-07-12, 09:40 PM
[quote name='rudymanta' timestamp='1342719674' post='437080']
fantastico.sei davvero in gamba. i miei complimenti marcello,non ti ho mai conosciuto ma davvero per me hai le mani d'oro. [/quote] grazie i complimenti fanno molto piacere. la portiera ero indeciso se fare intera la patch da poco sotto la bordatura o rifare solo la parte bassa e ammazzarmi di battitura per tirarla diritta,bè alla fine è andata da cul@ ho rifatto la parte bassa e mi sono accorto dopo che la portiera era ben 8mm più corta dell'altra nella parte più lunga e 6mm in meno nella parte più corta,avrei lavorato per niente perchè una volta ribordata sarei finito nella cacca,invece ora ho solo il problema di allungarla...
20-07-12, 09:50 PM
[quote name='olds67' timestamp='1342813468' post='437189']
epofan al muso e questo è archiviato [/quote] Vai come un treno Marcè, sei troppo forte
20-07-12, 09:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-12, 10:06 PM da olds67.)
[quote name='frank64' timestamp='1342813825' post='437190']
[quote name='olds67' timestamp='1342813468' post='437189'] epofan al muso e questo è archiviato [/quote] Vai come un treno Marcè, sei troppo forte [/quote] siamo giusti,sembra andare liscio ma ti assicuro che ci si spazienta in fretta a causa dei problemi creati un pò qua un pò la,sopratutto per il francese che ha molato le porte fino a togliere quasi un cm. da qui in poi preparo tutto per rifare il quarter posteriore sinistro,inizio dal più facile perchè l'altro ha il tappo della benza ed è un pò più complicato staccata un pò di lamiera che mi teneva troppo bassa la porta rispetto alla linea
20-07-12, 10:05 PM
sotto parafango
ho tolto una pezza per creare i due gusci che poi si chiudono con il mastice rifatto anche il sotto
21-07-12, 08:44 AM
Sei un grande..non c'è che dire.........
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
21-07-12, 01:24 PM
che croccantezza!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
23-07-12, 11:07 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-12, 11:18 PM da olds67.)
come dicevo ho lavorato sui quarter posteriori,non avendo una misura esatta sia delle dimensioni ormai perse nel corso degli interventi e non avendo neanche le stesse linee tra i due quarti gia esistenti,ho fatto comprare a Rolando degli Skirt pagati una fortuna per poter partire e avere le stesse dimensioni,per quanto riguarda le linee mi sono affidato un pò qua un pò la a quello che cera,cercando di rubare il più possibile da una parte e dall'altra.
ho iniziato da qui facendomi una dima uguale per entrambi i lati che poi ho modificato inserendo gli Skirt poi staccato il tutto e data la forma dei quarti il modo migliore per poterli fare è stato a mano con qualsiasi cosa passava davanti e sopratutto divertente dopo aver fatto la prima raggiatura,ho creato il doppio raggio facendo una morsa con un tubo adatto risultato poi si appoggia per verificare e modellare il più possibile,di solito uso dei rivetti areonautici ma dato che me ne servivano una cinquantina e non li avevo ho preferito due sani punti di saldatura il bordo o ritorno è fatto a mano con martello e tassello
23-07-12, 11:10 PM
In cosa differenziano i rivetti aereonautici rispetto a quelli classici?
23-07-12, 11:17 PM
vista da dietro
si taglia il tutto e si punta senza sormonto per creare un fianco unico dopo la saldatura e la molatura l'altro lato è molto più complicato per via dello sportello benzina e ancora è in fase di lavorazione,metto le foto di come si presenta ora questi sono gli attrezzi che ho usato per farli,a volte l'attrezzatura non serve ma bastano pochi strumenti.
23-07-12, 11:20 PM
[quote name='BANDIDO' timestamp='1343077824' post='437384']
In cosa differenziano i rivetti aereonautici rispetto a quelli classici? [/quote] è un rivetto che metti e togli senza trapanare,ha un piccolo tasto tipo penna,fai un forellino su entrambi i lembi,infili il rivetto e lo togli sensa dover masacrare niente,dato che il pannello è molto grosso non ne avevo a sufficenza per bloccarlo bene
24-07-12, 01:06 PM
visto che qualche piccola pezza l'ho fatta anche io (con medi risultati e bestemmie successive...)mi stavo chiedendo come si potevano salvare quei fianchi martoriati,ora che vedo il lamierato unico direi che era l'unica cosa da fare..
lavoro magistrale,osservo con molto piacere! |
« Precedente | Successivo »
|