Se ne ? parlato molto ma non mi pare che sia mai stato aperto un topic a riguardo
Io la trovo bellissima ed ad un prezzo di gran lunga pi? abordabile della versione '68-'70
Questa turba da un po' i miei sogni
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Nice-1966-Dodge-Charger-383-w-Power-Windows-low-miles_W0QQitemZ110155779476QQihZ001QQcategoryZ6199QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]Click[/url]
Voi cosa ne pensate?
E' una macchina semplicemente figosissima, bravo Ciet ! Tra l' altro la Charger '66 ? stata la prima nella quale venne montato l' Hemi stradale...vorrei vederla dal vero solo per vedere che effetto fa la coda
che se la prendessi, un giorno o l'altro arriver? qualcuno a dirti: non ? una vera charger, perch? il generale lee ? diverso!!!
o comunque qualcosa del genere
cazzate a parte,
personalmente piace e non piace, anche se non riesco a definire cos'? che le toglie quel qualcosa in pi? che me la farebbe piacere al volo... ovvio che la sto considerando come un'auto a se, non sto facendo paragoni con l'altra versione.
[quote name='venom_82' post='74625' date='4/8/2007, 13:46']che se la prendessi, un giorno o l'altro arriver? qualcuno a dirti: non ? una vera charger, perch? il generale lee ? diverso!!! [/quote]
Mmmh...per me il problema non si pone ...se la vernici di arancio in giro sono buoni di prendere per generale l? anche una Kadett !
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
? una bella auto, sicuramente va forte e non ? valutata tanto come la generazione dopo, ma mi lascia smpre un ma... preferisco le 68/70, per me ? quella la Charger!
Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
[quote name='Tarizza' post='74640' date='4/8/2007, 16:44']? una bella auto, sicuramente va forte e non ? valutata tanto come la generazione dopo, ma mi lascia smpre un ma... preferisco le 68/70, per me ? quella la Charger!
Ciao![/quote]
escludendo il discorso delle 68/70 che pu? essere soggettivo, ? esattamente quello che penso anche io, almeeno mi consolo che non sono io "strano"
Messaggi: 4.517
Discussioni: 61
Registrato: Jun 2007
Reputazione:
0
A me piace molto...sia x le prestazioni ke pu? offrire(infatti poteva montare il 426 HEMI) ma anke x le dimensioni...veramente grande!!!!
forse ? la parte posteriore un po tozza e meno slanciata della serie successiva a lasciare un pochino perplessi, per? credo sia un gran ferro
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
[quote name='Carpa' post='74624' date='4/8/2007, 13:43']Tra l' altro la Charger '66 ? stata la prima nella quale venne montato l' Hemi stradale...[/quote]
Ecco... Togli l'Hemi, che quasi nessuno si pu? permettere e cosa resta? O una 383 o nulla... SECONDO ME, la Chrysler ha fatto auto migliori, sempre parlando di auto sottovalutate.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Beh, diciamo che nel '67 venne introdotto il 440...a me piace, soprattutto per le soluzioni stilistiche, che poi ci siano molte altre Mopar muscle sottovalutate ? indubbio, a me, ad esempio piace moltissimo anche la Coronet del '67, da cui, tra l' altro, la Charger deriva...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Flavio, cialtrone, cosa ti resta? Gli interni fantascentifici, 4 buckets con console, sedili dietro con gli schienali abbattibili per poter dormire o portare la tavola da surf, o gli sci, strumentazione da astronave con 4 strumenti illuminati a fibre ottiche, appliques in alluminio spazzolato sulle porte e sui fianchi post ( interni) , fanali a scomparsa, sospensioni ant a barre di torsione, motori, escludendo l'Hemi, 383, 440 che si facevano beffe di qualsiasi boat anchor Ford, fanali posteriori a tutta lunghezza , schienali dei sedili anteriori rivestiti in alluminio e moquette, ti sembra poco...... vabbe che tu sei abituato alle Mustang e queste cose non puoi saperle.......
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
06-08-07, 04:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-07, 04:49 PM da nigel68.)
Mopar, col tuo 3001 esimo messaggio devo dire che hai fatto tabula rasa di qualsiasi critica alla Charger in questione. A me personalmente piace (soprattutto in colori strani tipo beige, ecc..) moltissimo per la sua aria snob rispetto alla stra-abusata 68-69 e i fari post. a tutta lunghezza. Forse un po' spigolosa tipo Opel Rekord / Commodore del periodo:
ma credo l'influenza europea fosse molto forte, putroppo il confronto con gli interni delle Stang ? impietoso, se non ci mettevi un po' di options tipo Pony interior o vari group eran proprio miserelli...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='mopar' post='74847' date='6/8/2007, 16:31']Flavio, cialtrone, cosa ti resta? Gli interni fantascentifici, 4 buckets con console, sedili dietro con gli schienali abbattibili per poter dormire o portare la tavola da surf, o gli sci, strumentazione da astronave con 4 strumenti illuminati a fibre ottiche, appliques in alluminio spazzolato sulle porte e sui fianchi post ( interni) , fanali a scomparsa, sospensioni ant a barre di torsione, motori, escludendo l'Hemi, 383, 440 che si facevano beffe di qualsiasi boat anchor Ford, fanali posteriori a tutta lunghezza , schienali dei sedili anteriori rivestiti in alluminio e moquette, ti sembra poco...... vabbe che tu sei abituato alle Mustang e queste cose non puoi saperle....... [/quote]
Ok Mopar, mi hai convinto, la compro!!!
MUHAHAHA !!! GRANDE MOPAR ! Anche a me piace per i motivi che dici tu Nigel, per? il paragone con la Rekord non esiste !!! Se proprio vogliamo fare un' analisi la Rekord ha una linea che deriva dalle GM americane dell' epoca, che sono mooolto pi? morbide !
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
MA NOO, ? la "tendenza" cui mi riferivo!!!
Ci sarebbe da aprire un dibattito a proposito, ma fu quella di realizzare vetture prive di cromature, con linee semplici. I design americani si ispirarono quasi tutti a realizzazioni europee, la Mustang stessa era un modello di "rottura" rispetto al passato, che faceva il verso alle sportive europee. Ovviamente rivisitato in chiave USA...
Lo so che il centro stile europeo GM attingeva a piene mani agli stilemi USA (vedi Opel GT). Diciamo che la tendenza dalla met? degli anni 60 in poi fu la razionalizzazione, e dopo l'epopea Exner in USA rimase ben poco.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Si, si, lo so...solo non capivo bene perch? questo paragone con la povera Rekord...e cmq la Charger nn ? un buon esempio in quest ottica IMHO...direi che visto cos' erano riusciti a partorire a fine '50-primissimi '60 era inevitabile che arrivasse una sorta di rigetto, o, cmq, una ridimensionata...
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Comunque secondo me facendo un gro dalle parti di Neuchatel o Zurigo qualche bella Rekord 67 arancione con lo 01 sulla fiancata mi sa che salta fuori
fine OT.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='74856' date='6/8/2007, 17:47']Comunque secondo me facendo un gro dalle parti di Neuchatel o Zurigo qualche bella Rekord 67 arancione con lo 01 sulla fiancata mi sa che salta fuori
fine OT.[/quote]
ne sono persuaso anch'io
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
[quote name='mopar' post='74847' date='6/8/2007, 16:31']vabbe che tu sei abituato alle Mustang e queste cose non puoi saperle....... [/quote]
Bandiera bianca. Hai ragione. Colpito e affondato. Scusate.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 6.195
Discussioni: 71
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
18
|