Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
Ca**o che B E L L A! hocked45:
Â
Forse il prezzo un pò "altino" x un auto sconosciuta qui da noi.
Ma è un R Code vera???
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Citazione:Ca**o che B E L L A! hocked45:
Â
Forse il prezzo un pò "altino" x un auto sconosciuta qui da noi.
Ma è un R Code vera???
Bella???
Lo era forse quando l'avevo io, pulita e originale, dopo dal 289, sono passato al 302, mantenendo in casa il suo motore e cambio originali.
E' una semplice 500 Hardtop!
Cowmiles Clay
Messaggi: 502
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
0
289.. ah ..peccato. Allora la vedo dura a quella cifra, molto dura.
Come interpretazione old racer comunque è davvero moooolto bella.
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
â¦togli gli adesivi e rimetti i cerchi originali e diventa come prima :zsarcastic4xx: !!
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
...si e il 289 e il C4 prima serie?
Cowmiles Clay
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
io l'ho presa con un 302,fondamentalmente che abbia montato un 429,o un 302,in entrambi i casi non e' la motorizzazione corretta,e' sicuramente stato un peccato disperdere il suo motore originale,che poi e' quello che ha montato Lee sulla suaâ¦..
e' sicuramente un'auto "difficile" con il 429,erano rognosi da nuovi,pero' io ho fatto 1500 km senza mai un problemaâ¦.
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Ma io non ho mai capito chi te l'ha venduta e chi si è tenuto il motore originale e poi rivenduto a Lee!
Cowmiles Clay
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
si,esatto,mi aveva chiesto troppi soldi,per cui l'ho lasciato,quando Lee cercava un motore gli ho girato il contattoâ¦..
certo che alcune auto trottolano parecchio prima di trovare il padrone giusto,se non avessi trovato i motori io non l'avrei nemmeno cercata,una cosa e' certa,io mi sono divertito un mondo con questa avventura,e ho imparato un sacco di cose!!!
fatico a capire il nuovo proprietario,che a detta sua era l'auto dei suoi sogni,forseâ¦..si e' svegliato :zsarcastic4xx: !!
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
...ci ha speso ulteriori soldi, ha modificato ancora cose e poi massìchissenefregaevendiamola.
Peccato ripeto, perchè è arrivata intatta fino al 2005, ho cercato i pezzi originali per sistemarla al meglio, le tappezzerie giuste, per togliere le pezze nere aggiunte, le guarnizioni, rifatto il baule, la verniciatura, la moquette, il cielo, etc, etc., cambiato si, ripeto ancora, motore e cambio, ma tenendo da parte i suoi originali.
Peccato.
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.792
Discussioni: 33
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
10
Ma perchà avevi cambiato il 289 con il 302?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Messaggi: 1.292
Discussioni: 29
Registrato: Jul 2010
Reputazione:
8
Me la ricordo claudio, mi piace ancora davvero molto...
1960 Cadillac Flattop
2006 Jeep Grand Cherokee CRD
1967 GT350 - 2139
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Citazione:Ma perchà avevi cambiato il 289 con il 302?
Il motore originale girava bene, anzi, per essere ancora tutto stock, era perfetto, ma volevo qualcosa di più brillante e guardandomi in giro, trovai un'occasione di un motore e cambio, che provenivano da una Jaguar E, si proprio lei.
Era ancora il periodo delle pazzie e quindi mi buttai su un progetto che ora non farei mai più, però ripeto, ho mantenuto il suo motore e cambio da parte, per preservare un domani il valore, non ho fatto modifiche invasive e di non ritorno, quindi nessun taglia e cuci, volevo insomma un bel vano motore colorato, lucido e di bella vista e mi pare di esserci riuscito.
Poi quando la scambiai, non ne seppi più nulla per anni, peccato solo che le sue parti non l'abbiano nuovamente accompagnata, perchè con poco tempo e spesa, sarebbe ritornata all'early time.
Ricordo con piacere l'home page del Club Galaxie in Usa, che prese una mia foto e la sbattè in prima pagina, un bel riconoscimento.
E non se la filava nessuno quando era in vendita, io me ne innamorai e quando ho avuto la possibilità , me la sono acquistata, certo non rimasi contento alll'inizio, perchè purtroppo, almeno nel mio caso, il venditore mi chiese di più di quello che appariva sui giornali e sul sito, imputando la cifra su lavori che aveva fatto fare, come riparare la tappezzeria verde, con il nero a mò di patckwork, buttare del silicone per tappare i buchi del bagagliaio e dare una "sporcata" nel vero senso della parola di nero e antirombo, tra vano motore e fondo, stuccare il radiatore, si stuccare con semplice stucco metallico, che rimase per un paio di giorni, lasciare 4 gomme diverse e di maggior diametro...finite e manco sistemare due cosette importanti, comunque mi piaceva, l'ho presa e me la sono portata a casa e continuo a rimpiangerla, sempre, perchè anche se mastodontica, per me era un'ottimo daily-drive ultra comodo!
Cowmiles Clay
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Citazione:Me la ricordo claudio, mi piace ancora davvero molto...
...assa perdar, che me vien mal, specie per il two-tone!
Cowmiles Clay
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
...gli interni sono ancora come li hai lasciati tu,ho fatto desistere il nuovo proprietario di trasformarla race anche dentro,sarebbe proprio stato un peccato,anche il vano motore e' rimasto uguale,anzi l'avevo ripulito da un po' di schifezze aggiunte negli anni....da guidare e' strepitosa,e incredibilmente mansueta anche con il 429,anche perche' sotto i 4000 giri erogherera' 120 hp :zsarcastic4xx: .....ma dopo i 4000....... hocked45: !!
Messaggi: 6.401
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
47
Ha una guidabilità incredibilmente leggera e facile, sull'asciutto, sul bagnato mi è capitato di girarmi, unica pecca la poca frenata.
Al tempo chiesi ad una ditta Americana, se mi spedivano il kit con freni a disco anteriori, ma mi risposero che al di fuori degli States, niente da fare.
Ricordo una volta in autostrada a 100 MPH, ho frenato perchè c'era l'uscita a 500 metri circa e...quasi l'ho superata per arrivare a decelerare con sicurezza.
Avevo sostituito parecchie cosette, tutto con alcune parti Nos, come la corona cromata del volante, leve, etc.i rivestimenti li ho fatti rifare in parte, con le pezze di SMS originali.
Moquette e cielo, cappelliera, etc.
L'altro giorno ho trovato una guarnizione verticale del deflettore NOS e pensavo di contattare l'owner se gli poteva servire, ma dato che la vende...!
Cowmiles Clay
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
07-03-14, 01:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-14, 01:22 PM da Sunnybob.)
Questo dimostra che le modifiche "reversibili" poi nove su dieci lo sono solo sulla carta :ciglia:
Â
E na battuta neh.. Non prendetevela! :ok:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
i freni a disco li ho montati in,ma la situazione e' migliorata di poco!!! purtroppo non ci stava il servofreno,e per una modifica seria occorrevano diversi soldini,ma l'entusiasmo stava gia' calando :zsarcastic4xx: !!
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Citazione:Questo dimostra che le modifiche "reversibili" poi nove su dieci lo sono solo sulla carta :ciglia:
Â
E na battuta neh.. Non prendetevela! :ok:
Â
Le modifiche non sono MAI reversibili: dopo un po' che hai conservato tutto in garage, ti sposi, ti nasce il nipotino, cambi lavoro, cambi casa, un'inondazione, LE CAVALLETTE, NO NON E' STATA COLPA MIA!!!  E non trovi più niente... a meno di non ricomprarlo usato da qualche parte... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Tolte le decorazioni di fantasia ed il two tone secondo me rimane un gran bel pezzo...e anche divertente. A cifre più umane. Un 289 su sta macchina non ha senso se non per passeggiare in riviera ligure col cappello in testa....
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
07-03-14, 03:27 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-14, 03:28 PM da nigel68.)
Se partiamo dal presupposto che ogni auto americana deve vivere di burnout e stracciare le gomme ai semafori abbiamo capito tutto di cosa sono queste macchine... Bella sicuramente adesso, un'elaborazione diversa dalle solite, ma centomila volte meglio come mamma Ford l'aveva fatta, my humble opinion  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
|