a proposito di "chevorlet" (minuscolo di proposito)
qualche tempo fa, un mio collega si ? comprato una captiva... al che i commenti: ah, il macchinone
americano... ah, ha fatto i soldi e ha preso la chevrolet e cos? via.
2 settimane fa, mentre si pranzava, uno mi dice: eh, per? le americane di adesso, sono belle, ho visto la captiva e non ? niente male ecc ecc. al che io gli dico: si, ma le chevrolet che vedete voi hanno solo il nome e il marchio... cosa vi pensate, che la matiz da quando ? chevrolet, la costruiscono in america? erano daewoo prima... e lo sono ancora adesso, solo hanno un altro nome.. e poi ho aggiunto un p? d'insulti ai due colleghi facendogli gentilmente capire che non sanno nemmeno di cosa parlano. se non altro, si sono scusati (hanno notato la mia incazzatura)
questa settimana, il tizio con la captiva mi chiede: come va la macchina? e ci mettiamo a parlare di varie cose, tra cui, la mia intenzione di comprare i loghi nuovi, siccome i miei sono un p? rovinati.
al che lui (per fare il fico con la chevrolet), esordisce con: ah ma se vuoi ti do quelli della mia!!!
io: no grazie!
lui: bh?, ma sono chevrolet belli nuovi e sono anche belli grossi...
io: ripeto, tieniteli, poi la mia ? una corvette... e in quanto tale ha un suo specifico logo
lui: e vabb?, ma ci starebbero bene
io: (che cominciavo ad esser stufo) ma in effetti, hai mezzo ragione, pi? che altro, non perch? starebbero bene sulla mia, ma perch? non c'entrano una mazza sulla tua, ed evidentemente se insisti cos? per darmeli, devi averlo capito anche tu, anzi, quasi quasi i tuoi me li prendo e in cambio ti do i loghi della daewoo, cos? vedrai che anche la tua strar? una meraviglia.
inutile dire che la conversazione ? terminata qui, con abbandono delle scene a testa bassa da parte del mio collega