30-12-09, 12:01 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 04:51 PM da Flaviospeed.)
- Â
- Nick del proprietario nel forum:Paolo567
- Casa costruttrice:Ford
- Modello:Mustang Fastback GTA
- Anno:1967
- Disposizione e numero cilindri:V8
- Motore:289 A code, carburatore, intake, camme e collettori Edelbrok
- Potenza:225hp di serie, ora non saprei, forse qualcosa in piu', mi piacerebbe metterla sul ponte e misurarla
- Cambio:C-4 Select-Shift Cruise-O-Matic
- Stato dell'auto:near mint
- Provenienza auto:Massachusetts, USA
- Descrizione varia:candy apple red, con interni de luxe rossi e finiture in alluminio
Ciao a tutti,
grazie dei complimenti,
come richiesto ecco un poâ di storiaâ¦
la passione delle macchine americane nasce tanti anni fa, mia madre eâ svedese e quindi da piccoli andavamo tutte le estati in Svezia, dove circolano un sacco di classic cars americane con tanto di dadi appesi allo specchietto retrovisore. Io e mio fratello impazzivamo a guardarle e sentire il sound dei motori, e compravano le riviste americane e svedesi.
Poi è stata la volta della musica, ho suonato 5 anni il banjo in un gruppo di bluegrass, poi la chitarra in un gruppo country, eppoi mi sono messo a studiare Scotty Moore, il chitarrista di Elvis. Nel frattempo avevo raccolto libri vari sulle classic Mustang.
Questâanno si eâ concretizzata la possibilità di acquistare il ferro, e devo dire che la svolta eâ stata vedere la fastback 66 di un mio amico, in condizioni da paura, asi targa oro, interni pony bicolore, esterno emberglo. Premesso che avevo già le idee molto chiare sul cercare una fastback 67, mi sono messo in cerca, su Internet smanetto abbastanza, e ne avevo identificate due, una raven black in belle condizioni, lâho fatta ispezionare, ma poi il venditore mi ha chiesto il pagamento via Western Union, e lâho sfanculato.. poi ho scoperto online dei suoi clienti fregati, per la cronaca il sito eâ www.shakerzone.com, le macchine sono da paura, ma troppi segnali strani⦠non mi fiderei..
La seconda era una GTA 390 brittany blue, molto bella, e mi eâ scappata sotto al naso, per mia insicurezza e inesperienza, ho imparato che le poche e vere occasioni durano breve..
Quindi tutte le sere mi facevo il giro dei siti e degli annunci fino a che becco quello fresco fresco di questa GTA candy apple red, chiamo subito, mi dice che sono il terzo a chiamare, è un ultra settantenne collezionista, senza pc e e mail, annuncio messo dal figlio, cerco di capire di piuâ al telefono, grande fiducia, dico che la compro, o meglio, che il giorno dopo passerà un ispettore e che se la macchina eâ a posto la compro. Lui mi da la sua parola, ordino subito un ispezione da carchex, 179 dollari e passa la paura. Tre giorni dopo ricevo il report dellâispettore, 150 controlli, 60 foto⦠la macchina sembra bella ed eâ a posto⦠Chiamo e confermo lâacquisto, il tipo non vuole bonifici, vuole il cash. Eâ sabato, fortunatamente eâ in un posto comodo, dico che posso andare il weekend successivo, lui dice ok. Mi presento dalla moglie con due biglietti per weekend lungo a Boston. Caso vuole, veramente una coincidenza astrale, che il mio amico della 66 ha appena comprato unâaltra mustang una 66 GT350H tutta originale in quella zona.. concordo allora con il suo dealer che gli posso lasciare anche la mia per spedirle insieme.
Il venerdiâ successivo partiamo alla volta di Boston, volevo affittare una Mustang nuova ⺠ma non ce nâerano, quindi vada per la solita compact⦠andiamo diretti a casa del tipo, a unâora e mezza da Boston, mi apre il garage e mi mostra una shelby GT500 convertibile del 69 e una T-bird del 63, entrambe perfette⦠la âmiaâ è nel suo vecchio posto di lavoro, una carrozzeria in disuso. Mi chiede se la voglio prima vedere, dico di no, facciamo subito le carte, soldi e title. Poi andiamo alla vecchia carrozzeria ed ecco la sorpresa.. dal vivo la macchina è superiore a tutte le aspettative che mi ero fatto⦠le foto che aveva fatto lâispettore non rendevano per niente la macchina⦠interni perfetti, sono senza paroleâ¦
Mi confessa che dopo che la mia prima telefonata eâ stato sommerso di chiamate, aggiunge che un tipo del posto ha insistito per vederla nonostante fosse già venduta sulla carta, e che una volta vista gli ha offerto 5k piuâ di me⦠il proprietario, devo dire un grande, è stato di parola e non ha accettatoâ¦
Allora mi fa vedere le altre macchine della sua collezione⦠unâaltra Shelby 67 GT500, una Mercedes SL dellâ82, una Cougar, e una T-Bird del 55, questâultima molto bella e in vendita con il prezzaccio...
Vende le macchine percheâ non le usa più, gli hanno messo un pacemaker, non ha la pensione, deve pagare le tasse, etc.. Chiamo un altro mio amico, gli mando foto e video della T-Bird, la compra..
A questo punto devo portare la GTA dal dealer del mio amico, a 35 miglia da liâ, che si occuperà della spedizione.
Si accende al primo colpo, rumore spaziale⦠la guido per 45 minuti⦠in autostrada mi affiancano svariate volte, pollici in su, sgasate, clacson⦠non mi aspettavo stoâ protagonismo..
Tra le cose che mi hanno colpito, è che frena molto bene, ne avevo provata qualcuna che non frenava veramente per nulla..
Arrivo dal tipo, parliamo un poâ, anche lui dice che itâs a very nice car⦠faccio le ultime foto e gliela molloâ¦
Arriva a gennaio, con la targa GT 67 che spero di usare per i primi 12 mesi, in attesa dellâimmatricolazione italiana..
1967 Ford Mustang Fastback GTA
1990 Jeep Grand Wagoneer
Solo quello che non c'? non si puo rompere. Henry Ford
1990 Jeep Grand Wagoneer
Solo quello che non c'? non si puo rompere. Henry Ford