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Ciao ragazzi.
In primis devo ringraziare tutti gli utenti del Forum, dato che grazie a tutto quello che ho letto ho scoperto molti modelli, e ho capito che non ci sono solo modelli sportivi, ma anche dei modelli classici stupendi!
Girando i vari raduni , le riviste e su internet mi sono innamorato di questo modello. e lo preferisco come modello classico!
Qualcuno mi racconta qualcosa?
Ho trovato questa su internet, mi dite cosa ne pesate?
[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216232458"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216232458[/url]
Grazie a tutti in anticipo!
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La Bel Air del 1957 e' bellissima...questa in paricolare e' messa maluccio....interni completamente da rifare...motore credo mal messo...carrozzeria pastrocchiata ...da rifare.
In conclusione ,se ti piace,devi considerare un bel po' di $ per restaurarla...oltre i 13K E di acquisto.
Dubito...ergo sum.
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Da quanti anni è in giro stà Chevy?
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[quote name='Giò' timestamp='1341144550' post='435183']
Da quanti anni è in giro stà Chevy?
[/quote]
Bho???
Grazie piero per la risposta... ma i ricambi di questo modello, sono costoso?
In queste condizioni, qual'è il prezzo giusto da pagare?
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Il motore e la meccanica sono a posto....ha un po' di ruggine sui fondi e sui body braces....abbastanza rognosi da riparare. Cromi da fare...interni con delle foderine d'epoca.. Gomme nuove. La macchina in se è bella....ha un po' di lavori da fare ma è una bella base per un restauro. Le Chevy 57 sono fra le fifties più ricercate...e la hardtop 4 porte è molto bella. In orgine era dusk pearl con gli interni neri ed argento...sarebbe spettacolare riportarla nei colori originali.
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[quote name='mopar' timestamp='1341157583' post='435188']
Il motore e la meccanica sono a posto....ha un po' di ruggine sui fondi e sui body braces....abbastanza rognosi da riparare. Cromi da fare...interni con delle foderine d'epoca.. Gomme nuove. La macchina in se è bella....ha un po' di lavori da fare ma è una bella base per un restauro. Le Chevy 57 sono fra le fifties più ricercate...e la hardtop 4 porte è molto bella. In orgine era dusk pearl con gli interni neri ed argento...sarebbe spettacolare riportarla nei colori originali.
[/quote]
Stavo per dire la stessa cosa...
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01-07-12, 10:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-12, 10:40 PM da frank64.)
La stessa macchina l'ho vista stasera in Dirty Dancing. Stupenda!!!
Prepara almeno un pezzo da 30 se vuoi fare un bel restauro
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01-07-12, 11:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-12, 11:41 PM da scacco_al_re_nero.)
Ciao [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/user/4149-crazyhorse/"] crazyhorse[/url],
che dirti....intanto è un piacere leggere che diverse persone........ con il giusto tempo e un pizzico in più di conoscenza, riescano adesso ad apprezzare un pò tutte le auto Americane e non solo le super sportive più blasonate.
L'auto che hai postato...... non conto più le volte che avrò visto quell'annuncio e gli altri della stessa messi sul web in passato (stesse foto).....a me fà impazzire....bellissima.....sopratutto se si pensa che a me piacciono tantissimo le 4 doors HT.....come ti han detto alcune persone qualificate prima di me.....è un restauro che ti costerebbe una bella cifra se volessi riportarla allo splendore che merita.
Personalmente se potessi comprarla (ma non posso aimè)........non potendo fare un restauro di come era in origine ....ne farei un Mild Custom........come ormai detto più volte non sono un purista dell'originale per forza.......se il tutto è fatto con gusto sia chiaro.
Bisogna comunque dire e sottolineare che viste le condizioni buone dell'auto...andrebbe riportata al suo antico splendore......i costi però sarebbero di sicuro onerosi..... e se non si è veramente "fissati" con quell'auto....non sò quanto convenga farlo.
Forse qualcuno più esperto potrà abbozzare anche una sorta di "preventivo di massima" in modo da poterti fare un'idea di quanto andresti a spendere per il restauro!
Frank ha abbozzato una cifra ma non sò se intendesse compreso il costo dell'auto oppure no........spero di sì comunque....sarebbero 18.000⬠di restauro circa !!!
Tienici aggiornati ....sopratutto se dovessi comprarla!!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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01-07-12, 11:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-12, 11:53 PM da frank64.)
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1341178500' post='435202']
Frank ha abbozzato una cifra ma non sò se intendesse compreso il costo dell'auto oppure no........spero di sì comunque....sarebbero 18.000⬠di restauro circa !!!
Tienici aggiornati ....sopratutto se dovessi comprarla!!!
[/quote]
No Scacco, dopo la mia esperienza non credo che bastino 18k, infatti non ho considerato il costo della macchina.
Non ho idea di quanto avrei speso io se avessi fatto fare gli stessi lavori a qualcuno che lo fa di mestiere.
Poi bisogna vedere effettivamente come sta la macchina perchè spesso sotto alla vernice si celano bruttissime sorprese, Alex ne sa qualcosa.
Bisogna anche vedere le condizioni del motore e della trasmissione, se i vetri sono buoni, se gli interni vuole rifarli come si deve, insomma bisogna valutare un bel pò di cose
ma in linea di massima i più esperti probabilmente mi daranno ragione.
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Grazie per la tua spiegazione Frank....è utile per tutti quelli che non hanno mai affrontato un vero restauro "come si deve",poter leggere pareri di chi ha esperienza .......speriamo possa intervenire anche qualcun'altro che possa ORIENTATIVAMENTE quantificare un restauro come questo.....riportando l'auto alle condizioni ORIGINALI....sia chiaro !!!
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Alla fine à arrivata da city motors.....bella, ma per riportarla in condizioni buone e originali andranno spesi bei soldi.
A me piace, ma in tutta onestà spendere certe cifre per "restaurare" una 4 porte, a meno che non sia la macchina dei sogni, credo non ne valga la pena. Si trova tutto, à vero, ma c'à tanto da fare e ci vuole un attimo a raggiungere i 30k euro di investimento totale.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Intanto grazie a tutti per le risposte!
@ Mopar: grazie per l'analisi dettagliata, l'hai vista dal vivo?Sapresti quantificare a grandi una cifra ipotetica per il restauro?
@Nigel: L'hai vista dal vivo anche tu?
@ Scacco: grazie dei consigli, scusa l'ignoranza ma cos'è un Mild Custom?
@ Frank: grazie per avrmi dato un tuo parere sui costi del restauro, sicuramente dopo che l'avro' vista dal vivo potro' capire l'effettiva entità del costo. Fortunatamente posso fare delle cose da me e farmi ache aiutare da persone che hanno già fatto restauri... pero' logicamente bisogna valutare il tutto prima.
Per tutti: per caso sapete da quanto tempo il venditore ce l'ha in vendita?
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hai provato a guardare all'estero cosa si può trovare su cifre simili, modello simile?
[url="http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=101375"]http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=101375[/url]
[url="http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=98318"]http://www.usabil.nu/databas/Detalj.asp?ID=98318[/url]
[url="http://www.cars-on-line.com/59066.html"]http://www.cars-on-line.com/59066.html[/url]
[url="http://www.cars-on-line.com/60931.html"]http://www.cars-on-line.com/60931.html[/url]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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[quote name='skylineeeeee' timestamp='1341217525' post='435235']
hai provato a guardare all'estero cosa si può trovare su cifre simili, modello simile?
[url="http://www.cars-on-line.com/59066.html"]http://www.cars-on-line.com/59066.html[/url]
[/quote]
l'unica paragonabile è questa.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
La Bel Air del 57 è una delle mie preferite, è un'icona deglia anni 50.
Molti ne vorrebbero una, e in Italia non ce ne sono molte, per questo i prezzi sono un po' alti.
Questa in particolare, non è male, ed è gia' targata. Considera pero' che i restauri di questi modelli sono un po impegnativi.
Cerca di trattare un pochino il prezzo!!
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Questa Bel Air la conosco bene perchè è rimasta parecchio tempo in officina dove andavo io, ed ho fatto arrivare buona parte dei pezzi che sono serviti per il restauro della parte meccanica. La rogna più grossa è la riparazione degli inner rockers, cioè i bancali interni, e dei body mounts, i supporti che tengono ancorata la scocca al telaio. Per sostituire questi ultimi ho paura che si debba togliere la scocca dal telaio. Ma sarebbe da controllare con un buon carrozziere. Gli interni sono tutti disponibili di repro, e rifare le cromature non è impossibile, anche perchè credo ci sia tutto di repro. L'incognita rimane la ruggine. Non mi sembra ce ne sia tanta....a parte dove già detto.
Se la macchina è da City Motors, c'è la possibilità di poter trattare il prezzo e di inserire qualche permuta ...il proprietario è persona piuttosto disponibile in questo senso
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O/T: ma CityMotors è ancora aperto?
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probabilmente le auto all'asta non erano sue ma di clienti !!
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Intanto grazie a tutti per le risposte!
@ Mopar: grazie per l'analisi dettagliata, l'hai vista dal vivo?Sapresti quantificare a grandi una cifra ipotetica per il restauro?
@Nigel: L'hai vista dal vivo anche tu?
@ Scacco: grazie dei consigli, scusa l'ignoranza ma cos'è un Mild Custom?
@ Frank: grazie per avrmi dato un tuo parere sui costi del restauro, sicuramente dopo che l'avro' vista dal vivo potro' capire l'effettiva entità del costo. Fortunatamente posso fare delle cose da me e farmi ache aiutare da persone che hanno già fatto restauri... pero' logicamente bisogna valutare il tutto prima.
Per tutti: per caso sapete da quanto tempo il venditore ce l'ha in vendita?
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E' uno dei diversi Stili di trasformare un auto originale in una Custom (facendoti risparmiare "solitamente" rispetto ad un restauro ORIGINALE)....ma non calcando troppo la mano.....diciamo che in linea di massima l'auto rimane sostanzialmente la stessa ma si possono adottare soluzioni diverse rispetto ad esempio al rifacimento del tessuto degli interni,vano motore,qualche molding in meno,una verniciatura esterna con un colore sobrio ma non per forza originale..... nulla di esagerato insomma......ma che sia però fatto con gusto......ad esempio.....hai visto la Olds di Lo Chef.....è un bellissimo esempio di Mild Custom in Italia....auto stupenda e pulita.....gran lavoro come piace a me !!!
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
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