02-07-12, 02:17 PM
ed ecco i trapezzi pronti per essere montati
1950 Chevrolet Topolino (hot rod)
|
02-07-12, 02:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-12, 02:26 PM da LEE01.)
grazie per le tue parole ! finalmente sabato dovrebbe stare sulle sue 4 ruote ........devo montare i sedili che sono gia' tutti staffati , finire i fondi e il firewall, collegare la scatola guida al piantone dello sterzo che è gia' fissato , fare le linee freni e linee benzina , smontare il vecchio motore arrugginito e montare l'altro funzionante , ripassare tutte le saldature ,montare impianto elettrico , provare il telaio prima senza body e poi con body , .....se tutto funziona rismontare tutto , verniciare telaio e rimontare , riprovare il tutto e poi penso all'estetica del body
02-07-12, 02:28 PM
tutto stò lavoro mentre mangi le noccioline?..... secondo me la vediamo in movimento tra 3anni.... ( )
02-07-12, 02:36 PM
non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea .....
02-07-12, 02:41 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281']
non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea ..... [/quote] Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci.... Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero. Dubito...ergo sum.
02-07-12, 02:42 PM
grazie Antonello , questa è una gran bella proposta , mi sa' che ti chiamero' !!!! gia' sono ansioso di vedere cosa mi arrivera' domani ...... , chissa' magari qualcosa andra' a finire su questo progetto !!
02-07-12, 02:42 PM
[quote name='Piero' timestamp='1341232862' post='435284']
[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281'] non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea ..... [/quote] Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci.... Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero. [/quote] grazie Piero , sei veramente gentile !
02-07-12, 02:47 PM
[quote name='Piero' timestamp='1341232862' post='435284']
[quote name='LEE01' timestamp='1341232604' post='435281'] non sara' certo un auto che mi portera' via molto tempo nelle finiture , sara' al quanto grezza , purtroppo ci lavoro solo il sabato mattina e ho perso molti sabati per svariati motivi ..... , ma non ho fretta , forse quando sara' finita sara' finito il divertimento ....e mi trovero' perso , per fortuna che ho gli altri catorci su cui mettere mano, ripeto non ho fretta di finirla , io la vedo come un bel viaggio questa avventura , ma non un viaggio in cui non si vede l'ora di arrivare alla meta , ma un viaggio da gustare ad ogni momento , quando si arriva il divertimento è finito , non so' se rendo l'idea ..... [/quote] Era il pensiero di un grande viaggiatore....non e' tanto importante la meta quanto il percorso fatto per arrivarci.... Questo e' il modo corretto per divertirsi(pur faticando...) complimenti davvero. [/quote] sì, Cristoforo Colombo, che che quando è arrivato a destinazione non aveva la minima idea di dove fosse... però il viaggio se l'è proprio goduto!!! complimenti, Lee, e non solo per questa Topolino...!
02-07-12, 02:49 PM
grazie ga. .......hahaha potrei essere veramente paragonato a Colombo , nel senso che puo' essere che succeda anche a me che alla fine di questo viaggio non sappia assolutamente dove sono arrviato e cosa ho costruito
02-07-12, 03:04 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341233355' post='435290']
grazie ga. .......hahaha potrei essere veramente paragonato a Colombo , nel senso che puo' essere che succeda anche a me che alla fine di questo viaggio non sappia assolutamente dove sono arrviato e cosa ho costruito [/quote] sì.. al tenente Colombo...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that." "Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando." Carl Yastrzemski
02-07-12, 03:13 PM
hahahah se è per quello lo adoro , magari potessi assomigliare a lui , per me è un mito !
02-07-12, 05:35 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341232226' post='435279']
coa vuol dire mentre mangio le noccioline ?? non ho afferrato .... [/quote] nel senso che hai elencato un sacco di lavori (finalmente sabato dovrebbe stare sulle sue 4 ruote ........devo montare i sedili che sono gia' tutti staffati , finire i fondi e il firewall, collegare la scatola guida al piantone dello sterzo che è gia' fissato , fare le linee freni e linee benzina , smontare il vecchio motore arrugginito e montare l'altro funzionante , ripassare tutte le saldature ,montare impianto elettrico , provare il telaio prima senza body e poi con body) che portano via in sacco di ore, calcolando che lavori da solo e solo il sabato mattina, la strada è ancora lunga. Verrei a darti una mano ma questo progetto è solo tuo... se viene bene non voglio toglierti il merito, se va dal rottamaio non voglio prendere la colpa PS: io però abbandonerei nel dimenticatoio questo progetto per dedicarmi alla nash..... almeno puoi godertela il strada.... con questa topo SE riesci a finirla la userai due volte in una piazzare, SE non si rompe qualcosa subito, andrà a finire nel dimenticatoio.
02-07-12, 06:01 PM
chiarissimo !!!! capisco benissimo il tuo punto di vista , ma il fatto è che mi diverto molto di + con questo progetto che con altri , non riesco a fermarmi
02-07-12, 06:33 PM
[quote name='LEE01' timestamp='1341244895' post='435321']
non riesco a fermarmi
09-07-12, 11:26 AM
i nuovi trapezzi che ho fatto sono + stretti , quindi ho spostato l'attacco anteriore verso il retro , mantenendo quello posteriore nella sua posizione , in questo modo ho anche la ruota + centrata rispetto al parafango
09-07-12, 11:28 AM
poi ho staccato e modificato le staffe superiori dell'ammortizzatore perchè voglio farlo lavorare + dritto
|
« Precedente | Successivo »
|