Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Minor rendimento con cut-outs chiuse?
#1
Ultimamente mi stanno venendo delle voglie un po zarre... electric cut outs. Ma la domanda che mi sorge spontanea guardando lo schema di installazione più comune, con i tubi raccordati a Y è.. ma i gas in uscita, se si ha la valvola chiusa non hanno più contropressioni rispetto ad un'impianto di scarico tradizionale?

Dal punto di vista del rendimento non sarebbe meglio creare un raccordo a T invece che a Y? E mi verrebbe da pensare che turbolenze e contropressioni ci sarebbero comunque... e con la valvola aperta o chiusa cambia qualcosa a livello di carburazione? È possibile installare il tasto in una posizione nascosta senza sforacchiare troppo la vettura? Diciamo che mi piace l'idea ma.. mi pare troppo semplice!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#2
Citazione:ma i gas in uscita, se si ha la valvola chiusa non hanno più contropressioni rispetto ad un'impianto di scarico tradizionale?

 

Si parla di percentuali infinitesimali, e poi nel 99% dei casi chi ha i cut out quando tira li apre per cui il problema non si pone.

Il restante 1% i cut out li tiene aperti sempre...

 

Un raccordo a T tenderebbe a privilegiare il percorso originale ma si suppone che i cut out vengano aperti quando si cerca la massima prestazione perchà il concetto non è solo di fare rumore ma di accorciare lo scarico e non passare attraverso i silenziatori che sono una restrizione. Dunque la forma a Y privilegia il flusso quando sono aperti.

 

Citazione:e con la valvola aperta o chiusa cambia qualcosa a livello di carburazione?

 

No, non cambia nulla. Se cambia qualcosa vuol dire che i silenziatori sono intasati di brutto!

Per il tasto nascosto, esistono i cut out elettrici.

 

Se li stai valutando seriamente prova a guardare quelli di Doug's Headers, sono più ingombranti ma avendo una valvola rotante anzichà a farfalla non sfiatano da chiusi.
Cita messaggio
#3
io ho appena montato i doug's, pero ancora non la provo
Cita messaggio
#4
Confermo quello che dice Ricky , i miei della Summit a farfalla sfiatano un pochino , anche QTP sono a farlfalla , prendi quelli con la valvola rotante spendi un po di piu ma almeno restano chiusi . Il pulsante è ben nascosto ... Alla james bond direi !

Prestazioni a meno che non sei in pista a rosicare il decimo siamo li ... Ma il sound è una goduria !!!! E come il sesso no ti stanchi mai di farlo Smile
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Perfetto, chiarissimi! Cala il rendimento ma di una quantità impercettibile. Altra curiosità.. ma il tasto magico dove lo nascondete? Non mi piace proprio l'idea di un pulsantaccio in plastica nera nei miei interni del 69.. lo voglio invisibile!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#6
Segretooooo ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#7
Cmq potresti nasconderlo vicino al sedile , sul lato destro affianco al cambio ...con l interruttore magari all estremitirà di un filo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#8
Citazione:Perfetto, chiarissimi! Cala il rendimento ma di una quantità impercettibile. Altra curiosità.. ma il tasto magico dove lo nascondete? Non mi piace proprio l'idea di un pulsantaccio in plastica nera nei miei interni del 69.. lo voglio invisibile!
 

usa un radiocomando
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#9
Citazione:
Perfetto, chiarissimi! Cala il rendimento ma di una quantità impercettibile. Altra curiosità.. ma il tasto magico dove lo nascondete? Non mi piace proprio l'idea di un pulsantaccio in plastica nera nei miei interni del 69.. lo voglio invisibile!
 

usa un radiocomando


quasi quasi..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)