Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SVELATO IL MISTERO DI SUPERCAR: LA GUIDA L'UOMO SEDILE!!!
[quote name='bronzo' timestamp='1340123719' post='433336']

Figo il guscio!!!!!!!!!!! Vedi, a me stupisce più questa....

[/quote]C'è anche un aneddoto legato al "guscio". A proposito, ogni tanto nelle riprese si notava benissimo...

[Immagine: thpdvd014.jpg]

Premetto che tutte le informazioni sono tratte dalla "bibbia" di Knight Rider, il "Knight Rider Companion" (è il libro con tutti i segreti della serie tv), riguardo a questo guscio racconta che un giorno, per le riprese avevano portato due auto. Una per le riprese a campo largo e una delle auto perfette, quelle che venivano usate solo per i primi piani e che praticamente non venivano mai mosse. La scena prevedeva che Kitt venisse preso di mira da un gruppo di ladri/balordi che dopo aver tentato invano di rubarlo si accaniscono sulla carrozzeria prendendola a sprangate. La macchina nella scena ovviamente era quella per i campi larghi munita di guscio e pertanto non si è fatta nessun danno. Girata la ripresa, auto sostituita con quella per i primi piani e troupe in pausa pranzo. Nel frattempo un gruppo di ragazzini che stava seguendo le riprese ha approfittato della pausa pranzo per intrufolarsi nel set e mettersi a giocare con la macchina come avevano visto fare poco prima... Peccato che la macchina non era più quella per i campi larghi e che il guscio non c'era! Risultato? Auto distrutta e riprese interrotte finchè non hanno fatto arrivare un'altra Kitt dagli studios! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
hahahahah che personaggi !!! :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1340124069' post='433338']

Chiamalo mini incontro!!!!!!!!!!! Chissà le perle di saggezza!!!!

[/quote]Sì, in effetti è andato un po' oltre le aspettative ma se faccio una cosa vedo di farla per bene! :zsarcastic4xx:

Riguardo le perle quelle di quel giorno di preciso non me le ricordo ma più o meno sono sempre le stesse... :frown2:
Cita messaggio
Ma dai!!! Che storia sapere questi segreti....

Per caso eri te o qualcuno che conosci che ha portato sul tetto del lingotto una kitt?

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
No, non ero io. Purtroppo lavorando nel weekend mi perdo quasi tutti i raduni! Se ti riferisci a quest'anno il particolare del tetto mi sfugge ma dovrebbe essere Andrea. Veramente bella la sua macchina e se non mi ricordo male ha vinto anche un premio... :hum:
Cita messaggio
In quell'evento si, l'hanno premiato!

Qualche hanno fa ho partecipato a un raduno di De Lorean ed ? stato veramente fantastico!

Non sarebbe bello fare una Reunion di tutti questi gruppi? Romperei a tutti i maroni finche non mi si racconta

per filo e per segno ogni bullone dell'auto :-)

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
Mi ricordo quell'episodio...me lo ricordo da bambino e ricordo di averlo visto qualche tempo fa. Che sfig@!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ti dirò... Io faccio parte del Knight Rider Italia e ogni anno (quest'anno a settembre) organizziamo il raduno ufficiale. Nell'ultimo anno abbiamo stretto collaborazioni importanti (nella foto del mini-raduno organizzato da me per esempio due auto sono del club Svizzero e sono venuti da Zurigo solo per l'incontro). Tramite il Knight Rider UK siamo riusciti ad entrare in contatto con Rebecca Holden (la "rossa" April) e Michael Scheffe (l'inventore di Kitt) e regolarmente ci mandano email e si è stretta una bella amicizia (con Rebecca in particolare, ci manda spesso email per salutare, chiedere come va e fare gli auguri per le varie ricorrenze!). Il problema grosso è che non ci sono i fondi per poterli invitare! Idem per quel che riguarda i cloni degli altri telefilm. Conosciamo un ragazzo del Club DeLorean e ogni tanto ci segue ma i problemi principali spesso sono le distanze che impediscono di far radunare tutti. Prima o poi non è detto che non si riesca ad unire per una giornata i fan di Supercar, Ritorno al Futuro e Hazzard! :ok:
Cita messaggio
[quote name='Teod83' timestamp='1340124661' post='433339']

[Immagine: thpdvd014.jpg]

[/quote]

Le tecnologia ci sta rovinando i sogni :zsarcastic4xx:

Ora à facile vedere il guscio con un fermo immagine sul pc...ma io non mi sono mai accorto di nulla guardando da comune spettatore. E si vede pure bene!!!!!!!

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1340128941' post='433354']

Le tecnologia ci sta rovinando i sogni :zsarcastic4xx:

Ora à facile vedere il guscio con un fermo immagine sul pc...ma io non mi sono mai accorto di nulla guardando da comune spettatore. E si vede pure bene!!!!!!!

[/quote]

Guarda, io questo (ovviamente prima di saperlo) l'avevo notato però a velocità normale non pensavo fosse un guscio ma mi sembrava come se in alcune scene il cofano rimanesse leggermente aperto! Lateralmente non l'avevo notato e che fosse un guscio l'ho scoperto solo dopo averlo letto...
Cita messaggio
E' ovvio che si limitavano ad incidenti e poco più, nel video qui sotto l'intero incidente è stato realizzato con una vettura radiocomandata, tra l'altro si nota anche che quando alla fine la macchina picchia di muso sul rail le ruotte girano sgommando, piccolo aneddoto per i due incidenti che coinvolgono una ferrari 512 e una porsche 917,la produzione usò due lola t70 motorizzate chevrolet in quantole vetture originali erano troppo costose da sacrificare, gli adattarono sopra le due rispettive carrozzerie originali e le battezzarono Porschiola e Lolari.....anche allora il budget.......incombeva....

[url="http://www.youtube.com/watch?v=XTqPWFyVgpI"]http://www.youtube.com/watch?v=XTqPWFyVgpI[/url]
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]

[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
[quote name='Teod83' timestamp='1340128901' post='433353']

Tramite il Knight Rider UK siamo riusciti ad entrare in contatto con Rebecca Holden (la "rossa" April) e Michael Scheffe (l'inventore di Kitt)

[/quote]

non glielo dire, ma preferivo centomila volte Patricia McPherson (la "mora" Bonnie) !!! :ciglia:

[quote name='Teod83' timestamp='1340128901' post='433353']

Prima o poi non è detto che non si riesca ad unire per una giornata i fan di Supercar, Ritorno al Futuro e Hazzard! :ok:

[/quote]

ci vuole lo stadio olimpico, e forse non basta!!!
Cita messaggio
[quote name='ga.firebird' timestamp='1340136540' post='433380']

ci vuole lo stadio olimpico, e forse non basta!!!

[/quote]

Ga non pretendo TUTTI gli appassionati... è già tanto riuscire a portarne uno! :zsarcastic4xx:

Per il resto va bene... Se proprio preferisci Bonnie mi "sacrificherò" e mi tengo io April...

[Immagine: 4093597594_52867a734d.jpg]

:arf: :ciappa:
Cita messaggio
Adesso avrà una sessantina d'anni :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1340138265' post='433396']

Adesso avrà una sessantina d'anni :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[/quote]Ma va! Non hai visto quando lo danno in tv!? Ha sempre 20 anni! :ciappa:
Cita messaggio
gallina vecchia....... :zsarcastic4xx:

ahh una discussione dove qualche minima cosa la conosco...

ma teo è insuperabile!

sarei curioso di sapere che suoneria hai nel telefonino :zsarcastic4xx:

Ma adesso kitt dove si trova? sempre agli universal studios o l'hanno spostata? una mia amica 15 anni fa fece una foto agli studios, era in una piattaforma sull'acqua... tra l'altro una replica non proprio fedele...
Cita messaggio
[quote name='Pulcio23' timestamp='1340139348' post='433401']

ma teo è insuperabile!

sarei curioso di sapere che suoneria hai nel telefonino :zsarcastic4xx:

[/quote]

Sbagliato! :ciappa: Non ho la suoneria di Supercar, ho il suono degli scarichi della mia moto! :zspecial73:

[quote name='Pulcio23' timestamp='1340139348' post='433401']

Ma adesso kitt dove si trova? sempre agli universal studios o l'hanno spostata? una mia amica 15 anni fa fece una foto agli studios, era in una piattaforma sull'acqua... tra l'altro una replica non proprio fedele...

[/quote]Delle Kitt che hai visto in tv non ne esiste più nessuna. Come dicevo prima come accordato con la GM a fine riprese sono state smantellate e demolite. Quel poco che era rimasto di originale è andato distrutto con l'incendio degli Universal Studios (1997 mi pare... :hum: ). Quella che dici tu (replica creata per il parco divertimenti e parecchio approssimativa)

[Immagine: kittm.jpg]

negli anni '90 è stata rimossa dal parco perchè ritenuta troppo vecchia e non più interessante...

Qualche anno fa però è stata ritrovata abbandonata nel parcheggio degli Studios questa:

[Immagine: origkittatuniv1.jpg][Immagine: universalcar01.jpg][Immagine: origkittatuniv2.jpg]

ma non è ancora chiaro se possa essere mai stata usata per le riprese o se si tratta solo di una replica... :011:
Cita messaggio
molto affascinante la foto del ritrovamento !! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
non ci credo non sia stato tenuto neanche un esemplare... R.I.P KITT :frown2:
Cita messaggio
Si in effetti non è che fosse proprio una bella replica, cosi' a occhio secondo me aveva le gomme piene... e poi vorrei sapere se il vetro lo tenevano sempre abbassato, non tanto perchè penso a quei sedili di pessima fattura, quanto perchè diventa un colabrodo al macchina..

Allucinante come gli americani non ci tengano minimamente... giusto per fare soldi e poi via, nella spazzatura...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)