E' vero, che nell'ambiente delle corse automobilistiche in genere come sfotto' si usa dire che il secondo arrivato, ? il primo dei perdenti.
Ma in questo caso, con questi tempi......non credo che sia cosi' appropriato, anche perch? il record di velocita' non ? mica male!!!
mahhhhhhh il record di velocit? non ti fa iscrivere in nessun albo, solo nelle statistiche.
? come se in formula 1 un pilota abbia il record di pole position, ma a fine campinato non ha piu punti......
[quote name='Mustanghino' post='255962' date='24/11/2009, 09:54']mahhhhhhh il record di velocit? non ti fa iscrivere in nessun albo, solo nelle statistiche.
? come se in formula 1 un pilota abbia il record di pole position, ma a fine campinato non ha piu punti......[/quote]
Hai ragione che non verra' iscritto negli albi, pero' secondo me non puo' essere considerato un perdente.
io non sono un esperto di drag.......
ma quanto pesa il team e la vettura in questi 3,7 e passa secondi?
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='Mustanghino' post='255984' date='24/11/2009, 12:24']io non sono un esperto di drag.......
ma quanto pesa il team e la vettura in questi 3,7 e passa secondi?[/quote]
a quel livello, penso che siano tutti livellati, poi penso che la differenza la faccia il pilota o la sorte..
Messaggi: 728
Discussioni: 8
Registrato: May 2009
Reputazione:
0
[quote name='cowvette' post='255950' date='24/11/2009, 08:25']ma mi chiedevo tutta quella gente lameno una cinquantina difianco alle gomme durante il lancio ......??????????
qui franco non dici niente perch? ? il tempio della velocit??
comunque spaventoso , impressionante[/quote]
ciao enrico , la gente ? dietro il burnout. solo team..
poi c'? il muretto per tutta la strip.
con le menate che hanno sulla sicurezza ,
penso che hanno calcolato anche tutti i possibili rischi.
ps . hai messo le cinture SUL RR ??
ciao chicco amp
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='256136' date='24/11/2009, 22:53'][quote name='cowvette' post='255950' date='24/11/2009, 08:25']ma mi chiedevo tutta quella gente lameno una cinquantina difianco alle gomme durante il lancio ......??????????
qui franco non dici niente perch? ? il tempio della velocit??
comunque spaventoso , impressionante[/quote]
ciao enrico , la gente ? dietro il burnout. solo team..
poi c'? il muretto per tutta la strip.
con le menate che hanno sulla sicurezza ,
penso che hanno calcolato anche tutti i possibili rischi.
ps . hai messo le cinture SUL RR ??
ciao chicco amp
[/quote]
Ma ... hai mai visto una "sanctioned drag strip" NHRA o mai assistito dal vivo ad una gara di campionato?
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 2.694
Discussioni: 91
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='the buccaneer' post='256132' date='24/11/2009, 22:46'][quote name='Mustanghino' post='255984' date='24/11/2009, 12:24']io non sono un esperto di drag.......
ma quanto pesa il team e la vettura in questi 3,7 e passa secondi?[/quote]
a quel livello, penso che siano tutti livellati, poi penso che la differenza la faccia il pilota o la sorte..
[/quote]
La vettura ( ) ? preparata dal Team (in grado di sostituire l'intero motore in meno di 75 minuti...) su indicazioni del Team manager e del pilota. Non siamo pi? ai tempi dei giganti di 30 anni fa che facevano tutto da soli, n? sarebbe materialmente possibile: senza Team anche Tony potrebbe gareggiare soltanto su una snowmobile...
http://www.funnycar.it/
"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)
Stay hungry, stay foolish
Messaggi: 1.175
Discussioni: 25
Registrato: Apr 2004
Reputazione:
0
[quote name='funnycar' post='256299' date='25/11/2009, 15:16'][quote name='the buccaneer' post='256136' date='24/11/2009, 22:53'][quote name='cowvette' post='255950' date='24/11/2009, 08:25']ma mi chiedevo tutta quella gente lameno una cinquantina difianco alle gomme durante il lancio ......??????????
qui franco non dici niente perch? ? il tempio della velocit??
comunque spaventoso , impressionante[/quote]
ciao enrico , la gente ? dietro il burnout. solo team..
poi c'? il muretto per tutta la strip.
con le menate che hanno sulla sicurezza ,
penso che hanno calcolato anche tutti i possibili rischi.
ps . hai messo le cinture SUL RR ??
ciao chicco amp
[/quote]
Ma ... hai mai visto una "sanctioned drag strip" NHRA o mai assistito dal vivo ad una gara di campionato?
[/quote]
si bo avuto la fortuna di vederne , ma no nho mai visto tutto quel assembramento a due metri dai compertoni .....
ma se lo dite voi ?
er asolo una domanda.....
chicco si le ho messe le cinture.......anche se ancora faccio fatica a capire come mai vi siete preoccupati di fare il controllo tecnico alla mattina di domenica quando orami avevo fatto molti lanci il giorno prima dove avrei potuto farmi del male lo stesso e se magari fosse stato fatto piu tempestivamente almeno nbel sabato all'entrata in pista avrei avuto il tempo di montarle ......
no ho messo solo quellein piu a regolare l'acceleratore che era per una svista per la fretta di portare la macchina in pista solo a meta esursione della leva , in poche parole non si apriva il quadricorpo ......
scusate o/t
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
Cadillac coupé deville 1958
Plymouth Roadrunner 1968
Dodge Dart 1971
Plymouth roadrunner 1972
plymouth Barracuda 1974
plymouth Barracuda 1970 convertible
chevrolet corvette 1975 convertible
...
..
.
[quote name='cowvette' post='256675' date='26/11/2009, 22:02'][quote name='funnycar' post='256299' date='25/11/2009, 15:16'][quote name='the buccaneer' post='256136' date='24/11/2009, 22:53'][quote name='cowvette' post='255950' date='24/11/2009, 08:25']ma mi chiedevo tutta quella gente lameno una cinquantina difianco alle gomme durante il lancio ......??????????
qui franco non dici niente perch? ? il tempio della velocit??
comunque spaventoso , impressionante[/quote]
ciao enrico , la gente ? dietro il burnout. solo team..
poi c'? il muretto per tutta la strip.
con le menate che hanno sulla sicurezza ,
penso che hanno calcolato anche tutti i possibili rischi.
ps . hai messo le cinture SUL RR ??
ciao chicco amp
[/quote]
Ma ... hai mai visto una "sanctioned drag strip" NHRA o mai assistito dal vivo ad una gara di campionato?
[/quote]
si bo avuto la fortuna di vederne , ma no nho mai visto tutto quel assembramento a due metri dai compertoni .....
ma se lo dite voi ?
er asolo una domanda.....
chicco si le ho messe le cinture.......anche se ancora faccio fatica a capire come mai vi siete preoccupati di fare il controllo tecnico alla mattina di domenica quando orami avevo fatto molti lanci il giorno prima dove avrei potuto farmi del male lo stesso e se magari fosse stato fatto piu tempestivamente almeno nbel sabato all'entrata in pista avrei avuto il tempo di montarle ......
no ho messo solo quellein piu a regolare l'acceleratore che era per una svista per la fretta di portare la macchina in pista solo a meta esursione della leva , in poche parole non si apriva il quadricorpo ......
scusate o/t
[/quote]
chiudo l' o/t : sul ns sito, nel regolamento ( che e' solo una piccolissima parte di quanto ripotato sull'annuario ACI-CSAI citato ) c'? ben indicato al punto 1) l'obbligo delle cinture. Le verifiche sportive sono state fatte la domenica mattina (sempre precisato tempo prima nel programma della gara) perch? al sabato erano previste sono prove/lanci liberi (sempre precisato nel programma della gara), cosa che ti ho consigliato di andarti a leggere quanto hai mosso critiche alla mancanza di comunicazione di tali regole, la mattina stessa della domenica. Le spiegazioni logiche poi del delegato tecnico, che ti ha dato direttamente, non lasciavano dubbi al riguardo. Ad ogni modo se le hai montate......la prossima volta non avrai problemi. Dai che aspettiamo la prima occasione per vedere tutta la potenza della tua RR
Ciao
Messaggi: 1.175
Discussioni: 25
Registrato: Apr 2004
Reputazione:
0
[quote name='Fabio 502' post='256700' date='26/11/2009, 23:26'][quote name='cowvette' post='256675' date='26/11/2009, 22:02'][quote name='funnycar' post='256299' date='25/11/2009, 15:16'][quote name='the buccaneer' post='256136' date='24/11/2009, 22:53'][quote name='cowvette' post='255950' date='24/11/2009, 08:25']ma mi chiedevo tutta quella gente lameno una cinquantina difianco alle gomme durante il lancio ......??????????
qui franco non dici niente perch? ? il tempio della velocit??
comunque spaventoso , impressionante[/quote]
ciao enrico , la gente ? dietro il burnout. solo team..
poi c'? il muretto per tutta la strip.
con le menate che hanno sulla sicurezza ,
penso che hanno calcolato anche tutti i possibili rischi.
ps . hai messo le cinture SUL RR ??
ciao chicco amp
[/quote]
Ma ... hai mai visto una "sanctioned drag strip" NHRA o mai assistito dal vivo ad una gara di campionato?
[/quote]
si bo avuto la fortuna di vederne , ma no nho mai visto tutto quel assembramento a due metri dai compertoni .....
ma se lo dite voi ?
er asolo una domanda.....
chicco si le ho messe le cinture.......anche se ancora faccio fatica a capire come mai vi siete preoccupati di fare il controllo tecnico alla mattina di domenica quando orami avevo fatto molti lanci il giorno prima dove avrei potuto farmi del male lo stesso e se magari fosse stato fatto piu tempestivamente almeno nbel sabato all'entrata in pista avrei avuto il tempo di montarle ......
no ho messo solo quellein piu a regolare l'acceleratore che era per una svista per la fretta di portare la macchina in pista solo a meta esursione della leva , in poche parole non si apriva il quadricorpo ......
scusate o/t
[/quote]
chiudo l' o/t : sul ns sito, nel regolamento ( che e' solo una piccolissima parte di quanto ripotato sull'annuario ACI-CSAI citato ) c'? ben indicato al punto 1) l'obbligo delle cinture. Le verifiche sportive sono state fatte la domenica mattina (sempre precisato tempo prima nel programma della gara) perch? al sabato erano previste sono prove/lanci liberi (sempre precisato nel programma della gara), cosa che ti ho consigliato di andarti a leggere quanto hai mosso critiche alla mancanza di comunicazione di tali regole, la mattina stessa della domenica. Le spiegazioni logiche poi del delegato tecnico, che ti ha dato direttamente, non lasciavano dubbi al riguardo. Ad ogni modo se le hai montate......la prossima volta non avrai problemi. Dai che aspettiamo la prima occasione per vedere tutta la potenza della tua RR
Ciao
[/quote]
hai fatto bene ad indicare il regolamento aci-csai che rimanda al regolamento FIA, squante cosa sono scritte ....
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
Cadillac coupé deville 1958
Plymouth Roadrunner 1968
Dodge Dart 1971
Plymouth roadrunner 1972
plymouth Barracuda 1974
plymouth Barracuda 1970 convertible
chevrolet corvette 1975 convertible
...
..
.
er asolo una domanda.....
chicco si le ho messe le cinture.......anche se ancora faccio fatica a capire come mai vi siete preoccupati di fare il controllo tecnico alla mattina di domenica quando orami avevo fatto molti lanci il giorno prima dove avrei potuto farmi del male lo stesso e se magari fosse stato fatto piu tempestivamente almeno nbel sabato all'entrata in pista avrei avuto il tempo di montarle ......
no ho messo solo quellein piu a regolare l'acceleratore che era per una svista per la fretta di portare la macchina in pista solo a meta esursione della leva , in poche parole non si apriva il quadricorpo ......
scusate o/t
[/quote]
chiudo l' o/t : sul ns sito, nel regolamento ( che e' solo una piccolissima parte di quanto ripotato sull'annuario ACI-CSAI citato ) c'? ben indicato al punto 1) l'obbligo delle cinture. Le verifiche sportive sono state fatte la domenica mattina (sempre precisato tempo prima nel programma della gara) perch? al sabato erano previste sono prove/lanci liberi (sempre precisato nel programma della gara), cosa che ti ho consigliato di andarti a leggere quanto hai mosso critiche alla mancanza di comunicazione di tali regole, la mattina stessa della domenica. Le spiegazioni logiche poi del delegato tecnico, che ti ha dato direttamente, non lasciavano dubbi al riguardo. Ad ogni modo se le hai montate......la prossima volta non avrai problemi. Dai che aspettiamo la prima occasione per vedere tutta la potenza della tua RR
Ciao
[/quote]
hai fatto bene ad indicare il regolamento aci-csai che rimanda al regolamento FIA, squante cosa sono scritte ....
[/quote]
Messaggi: 1.175
Discussioni: 25
Registrato: Apr 2004
Reputazione:
0
si sono tante le cose scritte ma poche quelle lette.
forse adesso sono meno ironico e piu diretto cosi ti risparmi le emotions
Ford model A roadster 1928
Cadillac sedan fleetwood 1953
Cadillac coupé deville 1958
Plymouth Roadrunner 1968
Dodge Dart 1971
Plymouth roadrunner 1972
plymouth Barracuda 1974
plymouth Barracuda 1970 convertible
chevrolet corvette 1975 convertible
...
..
.
Messaggi: 6.189
Discussioni: 70
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
18
|