[quote name='Firebird76' post='258753' date='6/12/2009, 16:55'][quote name='bronzo' post='258697' date='6/12/2009, 12:08']Pi? che altro sono estremamente di parte...
quando hanno provato la Panda nuova ne hanno dette di tutti i colori sugli italiani, su quello che sanno fare e pure su come parcheggiano...
sulle auto americane e sugli americani non ne parliamo....
una bella mazza da baseball nel culo non gli avrebbe fatto male.[/quote]
Questa si che ? libera espressione!
Cmq da amante di Top Gear mi sento di dire che si tratta di un programma di intrattenimento e come tale l'esagerazione ? sempre a portata di mano
Se ti guardi tutte le stagioni noterai che non ? circoscritto agli italiani o americani...dei tedeschi e dei francesi ne dicono peste e corna per esempio
Sono battute basate su luoghi comuni che possono piacere o meno ma non penso proprio che nella maggior parte dei casi riflettano le opinioni dei presentatori. Pensa che Jeremy va in vacanza negli States con la famiglia pi? volte l'anno...
Inizialmente da buon italo-americano, mi davano fastidio certe affermazioni...poi mi sono reso conto che fa parte dello stile della trasmissione...l'ho accettato e francamente qualche volta mi strappano una bella risata...
[quote name='Mustanghino' post='258729' date='6/12/2009, 15:17']per me invece ? (di base) un'interessante articolo su cosa gli americani offrono nei tre maggiori modi di intendere una sportiva:
per le sportive di razza, la 'vette:
per le "berline" (ossia automobili sportive, con pianali derivati dalle berline) la challenger
per le sportive di lusso: la caddy
ognuna delle tre ? stata presa a rappresentare un modo distinto di fornire prestazioni sportive....
tutto qui
? come se per le europee/giapp. si facesse un confronto tra:
Ferrari 460
Mitsubishi Evo
Mercedes classe E AMG[/quote]
Forse intendevi la Ferrari
360
[quote name='alby-charger69' post='258744' date='6/12/2009, 16:20']Ma andassero a quel paese loro, i cessi delle loro auto e quella befana della loro regina!!!! a dimenticavo e il loro humor.....Di buono hanno solo la musica (anni 70).[/quote]
Addirittura
Sinceramente per? non darei del "cesso" ad auto come Lotus, Jaguar, Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, TVR e cos? via...
[/quote]hai detto gi? tutto....
tra l'altro aggiungerei Caterham, Westfield, Ginetta, Morgan, MG (quelle vecchie), ed una MIRIADE di altre "Casette" artigianali....
altro che..... in Europa, sono certamente loro (con tutta l'indifferenza che posso provare per la Gran Bretagna) quelli che hanno maggiore cultura automobilistica... in Italia togli quelle quattro o cinque (inarrivabili) e poi c'? solo il vuoto pi? totale...
per quanto riguarda la prova della Panda (che alla fine ha anche elogiato).... beh ha PERFETTAMENTE RAGIONE!!!! questo ? il comportamento che abbiamo sulle strade ed ? cos? che ci vedono da fuori (JC ? comunque uno sfegatato per l'Alfa Romeo)....
poi loro tre, ? vero, non sono piloti, ma ? proprio questo che rende il programma interessante.... persone comuni (come tutti, alla fine) che provano quelle fantastiche vetture... con occhio critico e da persona "normale"....
Easy Driver??? TG2 Motori???? ahahahaahah!!! ma che tristezza!!! meglio stendere un velo pietoso......