Bella ho esclamato la prima volta che l'owner Gekko me la fece vedere sull'Ipod, una foto sola, quella iniziale!
Nera, leggermente bassa, grazie anche ai cerchi Cragar da 14 pollici e le gomme ribassate.
Stupenda la riga rossa dei Silvertown, anche se non ce ne cala nulla con l'epoca, ma tra nero lucido e cromo, ci stava da God!
Quando mi telefono un giorno, dicendomi ti mando qualche foto del vano motore, perchè non mi convince e garba.
In effetti colore e particolari erano stati stravolti.
Vediamo di sistemarla un pochino e di darci magari una bella passata di arancio sul motore, al posto del rosso vivo.
Propositi iniziali! :confuso33:
Bella è bella quando arriva, sound non troppo evidente, causa scarichi ovali stock, però alla guida è veloce e tira da bestia.
Funziona quasi tutto, anche quell'orribile, per la macchina stessa, radio vintage, che per l'installazione hanno dovuto segare la vetroresina del center console.
Lavoro fatto in Europa logicamente, assieme al montaggio del contakm, al posto del contamiglia, vista la legislazione Elvetica.
Controllo la 62, dentro, fuori, sotto.
Motore e cambio non matching, lo stesso sviluppa sempre una buona trecentina di hp, ma sono pochi rispetto a quelli di serie.
Il cambio e anch'esso di qualche anno dopo e il suo montaggio, con leva Hurst, procura una voragine di buco sulla console e va a sbattere contro il center console.
Inoltre i vecchi motori SB,sul lato destro o guida, hanno un paio di fori, che permettono di avvitare una staffa, che va ad accettare il leveraggio per la frizione.
Ma nel 65 non c'erano i buchi, allora che si fa, si taglia la staffa del telaio e la si porta 5-6 cm. più in avanti, in modo da rattapezzare i leveraggi stessi, precludendo un buon funzionamento degli stessi, nello stacco frizione, quindi ci voleva un piede di ferro.
Ha i freni a disco anteriori, ma secondo me, sono sottodimensionati agli originali a tamburo, un pistoncino non basta!
La trave anteriore ha i due fori di drenaggio slabbrati come una :letto: ...., che ci abbiano attaccato un gancio per trainarla, mhà !
I due tie rods end, lavorano storti e i supporti a telaio, uno è rotto, l'altro lo è già da tempo, quindi meglio saldarci una staffa supplementare e così facendo lo mettiamo fuori asse di quasi 2 cm., facendo uscire i bushings.
Mancano i fermi in corda del differenziale, rear axle straps, in compenso ha 4 bei Bilstein nuovi.
Ad dimenticavo, appena vista, mi accorsi subito che il colore non poteva essere il suo originale e difatti, smontando un battitacco, il rosso predominava sul fondo.
miley_16:
Altre note scrause, le ha già anticipate Gekko all'inizio, comunque sembra una vettura ben usata e forse anche in gara.
:chevy: