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Carrozzeria da "rifare"
#21
...non vedo altro modo di lavorare su una macchina simile...se si vuole un buon risultato :hum:



notare "I spend 10 days to remove dashboard..." alla faccia di chi dice che son 4 viti (mopar :omino: )
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#22
Il giapponauta ? un eroe!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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#23
Se non sei capace....
[Immagine: firma.gif]
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#24
[quote name='nigel68' post='139670' date='3/7/2008, 12:28']...non vedo altro modo di lavorare su una macchina simile...se si vuole un buon risultato :omino:[/quote]



Concordo! In questo modo, sai DAVVERO di guidare una auto senza ruggine. :hum:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#25
Citazione:
Eventualmente, si possono comprare i pezzi per ripristinare le fiancare qualora queste siano rovinate?
i pannelli adesivi sì. i profili di contorno no.


Ho letto dei "legni". Si trovano anche per la Wagoneer xj? Ne ho una del 97 che mi piacerebbe mettere a posto...

Qualsiasi info è benvenuta!

Grazie

Paolo
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#26
Citazione:
Questo

http://www.youtube.com/watch?v=a0l5p0__VWY


mi ha colpito: tutto sembra molto facile.

Io non avrei tolto il legno dalle fiancate (anzi fra un po' se non mi prendo una Wagoneer, quasi quasi appago i miei impulsi montando il legno sul mio Grand Cherokee).


Eventualmente, si possono comprare i pezzi per ripristinare le fiancare qualora queste siano rovinate?


Torno al tema principale: una levigata a fondo, nell'ipotesi di non dover combattere con lamiere troppo arrugginite, un compressore e alcune mani di vernice... ho qualche speranza?


Premetto che tale eventuale speranza sarà decisiva per decidere se acquistare una vettura da "ritoccare" o se orientarmi su qualcosa di messo bene già al momento dell'acquisto.


Grazie ancora a tutti.


B.



il lavoro di questo video fa abbastanza schifo, niente risanamento della ruggine una mano di stucco e via sono robe da matti, non oso immaginare i fondi di quella macchina in che condizioni fossero, questo la saldatrice non sa nemmeno cosa sia.

senza contare che ha messo delle gomme molto più grandi delle originali senza ricalcolare i rapporti ai ponti e alzare la macchina di troppo poco per permettere tutta l'escursione delle sospensioni


insomma una mericanata, ma di bello c'è takin care of business dei BTO [Immagine: lol56.gif]
Mi spiace ma dissento, se guardi il video di saldature ne fà e anche parecchie, basta guardare quando sistema il bocchettone carbuarnate, l'ha rialzata di sei pollici, il discorso ponti non è giudicabile,perchè dipende da che rapporti ha su se avesse un 4,11 puoi montare delle 33 senza problemi...l'unico appunto si può fare sulla verniciatura, dato che non ha smontato nulla e non ha riverniciato le battute delle porte.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
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#27
Ho visto che l'utente risulta come Guest... Sapremo mai com'è andata a finire la questione Smile?

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#28
Direi di no, dato che si parla del 2008.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#29
io lo ho visto e lo ho filmato : 


http://www.youtube.com/watch?v=5QcqK-GB278 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Take it easy !
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#30
qui  i carrozzieri non cambiano spesso i filtri....vedo auto appena tolte dal forno con sporchini attacati...allora mi chiedo,a che gli serve il forno?... io non ce l'ho  e uso la stessa tecnica del giapponese,ricreo una camera dentro l'officina....ma in + ho 2 aspiratori che mi buttano fuori  lo spolvero...faccio verniciature anche abbastanza importanti e vengono tutte perfette....ovviamente se dovesse capitarmi un granello di polvere,lo tolgo con 2000/3000 e lucidatrice....c'è da dire però che oltre l'esperienza,uso vernici professionali, ho dei grossi filtri per i compressori e uso aerografi da circa 600 euri.....
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#31
Citazione:io lo ho visto e lo ho filmato : 


http://www.youtube.com/watch?v=5QcqK-GB278 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
vorresti dirmi che ho buttato migliaia di euri in attrezzature per niente????? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
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#32
scusa damiano ,posso chiederto cosa intendi con vernici professionali?

Citazione:
io lo ho visto e lo ho filmato : 


http://www.youtube.com/watch?v=5QcqK-GB278 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
vorresti dirmi che ho buttato migliaia di euri in attrezzature per niente????? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
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#33
ad esempio come trasparente uso il dupont....5litri li pago 360 euro................ci sono anche trasparenti da 20 euro...

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#34
ma mi diresti per favore esattamente come procedere partendo dalla lamiera tirata a metallo lucido? marche e prodotti se e possibile,magari fa comodo anche a chi ha aperto il topic,pero interessa parecchio anche a me che in passato ho fatto esperienze simili

nonostante la maniacalità nel togliere ruggine che era solo superficiale per esempio,scoprii ,dopo aver dato antiruggine,fondo e colore,che staqva fiorendo nuovamente,come è possibile?

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#35
ci sono dei primer che vanno dati sul ferro nudo,prima del fondo...se si parla di auto d'epoca consiglio sempre primer epossidici....nel caso di stuccatura,una volta affinato,ridò sempre l'epossidico......probabile che tu abbia pulito la superficie ma hai controllato il retro della parte che hai portato a ferro?se marcisce dietro,ne risente anche avanti.....per le marche dei prodotti,io uso Lechler e qualcosa della max mayer(un po + economica)....la Lechler è la marca di vernici e lacche ufficiale ASI.....c'è il catalogo con i codici delle auto/moto storiche,tra cui anche le americane....

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#36
grazie damiano,gentilissimo,ma una volta dato lepossidico,si deve nuovamente "levigare"?prima di dare il colore intendo

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#37
io ho sempre saputo che ogni mano data,bisogna levigare prima della successiva,e giusto o sbagliato?

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#38
qualsiasi fondo va levigato con carta abrasiva fine prima della verniciatura.......ciò garantisce l'adesione della vernice e una verniciatura liscia,  visto che il fondo ha una finitura porosa e a buccia d'arancia....io solitamente sgrosso con  la 400 soft(quella con la spugna sul retro)poi la 800 soft ed infine passo la 1000 o 1200 ad acqua....la superficie viene liscia e lucida....

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#39
Citazione:qualsiasi fondo va levigato con carta abrasiva fine prima della verniciatura.......ciò garantisce l'adesione della vernice e una verniciatura liscia,  visto che il fondo ha una finitura porosa e a buccia d'arancia....io solitamente sgrosso con  la 400 soft(quella con la spugna sul retro)poi la 800 soft ed infine passo la 1000 o 1200 ad acqua....la superficie viene liscia e lucida....
Confermo tutto! Non sono un carrozzaio ma ho sempre avuto a che fare con verniciature auto/moto. Ci sono arrivato per esperienza diretta nelle svariate prove, questo è un ottimo percorso per un buon risultato.
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#40
ho deciso che aprirò un topic per la preparazione,verniciatura e finitura della carrozzeria stando comodamente nel proprio garage/box...documentando lo step by step con eventuali spiegazioni e trucchi del mestiere....in questo momento sto lavorando su un'auto, mi occorrono un paio di settimane per fotografare/filmare,organizzo tutto,e vi do notizie....

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