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[quote name='Airgrabber' post='261160' date='16/12/2009, 21:54']Ne ho visti, ma mai di cos? grossi. E non hanno il corno.[/quote]
non ? cos? grosso. i nostri cervi volanti sono molto pi? grossi...
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[quote name='er wagone' post='261169' date='16/12/2009, 22:43'][quote name='Airgrabber' post='261160' date='16/12/2009, 21:54']Ne ho visti, ma mai di cos? grossi. E non hanno il corno.[/quote]
non ? cos? grosso. i nostri cervi volanti sono molto pi? grossi...
[/quote]
E ci stanno anche col corno...
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un grande grazie a Mopar e a m4d1s0n, con i vostri consigli ho rapidamente risolto il problema del kickdown. Era semplicemente l'interruttore sotto il pedale dell'acceleratore, si era spostato. Con un cacciavite e 5' di tempo ho risolto tutto.
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[quote name='mbar' post='262067' date='21/12/2009, 12:12']un grande grazie a Mopar e a m4d1s0n, con i vostri consigli ho rapidamente risolto il problema del kickdown. Era semplicemente l'interruttore sotto il pedale dell'acceleratore, si era spostato. Con un cacciavite e 5' di tempo ho risolto tutto.[/quote]
perfetto sono contento di esserti stato utile..
appena puoi (senza urgenza) fammi sapere a quanto ? regolato il tuo timing cos? controllo la fase del mio che al momento ? diversa da quella di serie
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Citazione:appena puoi (senza urgenza) fammi sapere a quanto ? regolato il tuo timing cos? controllo la fase del mio che al momento ? diversa da quella di serie
Me ne ero dimenticato, scusa. Stasera quando sono a casa ci do un'occhiata e domani te lo dico.
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Citazione:appena puoi (senza urgenza) fammi sapere a quanto ? regolato il tuo timing
4 gradi
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[quote name='mbar' post='262287' date='22/12/2009, 12:21'] Citazione:appena puoi (senza urgenza) fammi sapere a quanto ? regolato il tuo timing
4 gradi
[/quote]
4 gradi, al minimo senza il vacuum advance attaccato allo spinterogeno?
io ho staccato il vacuum e l'avevo messo a 8 gradi... ora provo la tua configurazione, sul manuale a me dice 0 gradi ma l'auto con 0 gradi rantola e fa per spegnersi poi anche se lo regolo, da caldo fa una fatica boia ad accendersi, cmq ora provo i 4
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22-12-09, 05:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-09, 05:20 PM da mbar.)
4 gradi a 650 giri; vacuum advance attaccato.
Oppure usa un vacuum tester. Si fa cos?:
Older engines can't always be tuned or adjusted per their original guidelines. Timing chains can slip over the years, harmonic balancers can move, and the bottom line is you are no longer able to verify where top dead center is using the old methods. Plus, with today's fuels, it's more difficult to reach the point where your old engine performs both efficiently and reliably without sacrificing performance. Following the steps below, you will be able to minimize pinging, have reliable starting under all conditions, and easily get maximum performance from your engine using today's fuels.
1. Connect a vacuum gauge to a vacuum source directly on the intake manifold. Do not attach gauge to ports being used by any other device. Plug any vacuum lines you remove from manifold to make this connection.
2. Loosen the bolt securing the distributor so you can turn the distributor to adjust the timing.
3. Start the motor, let it warm up to normal operating temperature, and stabilize at normal hot idle. Using the idle speed adjustment at the carburetor, set the idle speed as low as possible without stalling the motor. Disconnect the distributor vacuum advance and plug the line.
4. Keep in mind when adjusting the timing, you have to turn the distributor clockwise to advance and counter-clockwise to retard.
5. While watching the vacuum gauge, slowly turn the distributor clockwise (advance timing) and look for a maximum reading on the gauge. For instance, if the reading on your gauge peaks at 18 inches of vacuum, that is the maximum for your engine. (The normal range could be from a high of 20 inches to a low of 15 inches, depending on the internal condition of your motor). The reading will drop off if you advance too far, so turn the distributor counter-clockwise (retard timing) to go back to the peak reading on your gauge.
6. Once you have established the peak reading, retard the timing (turn distributor counter-clockwise) to reduce the reading by about 1 inch to reduce ping. You may need to reduce the reading by 1.5-2 inches total, or even more, depending on the fuel available in your local area. Let your engine's performance guide you. If you had the same 100 octane fuel in your tank that was available when these cars were new, you would most likely leave the timing at the peak vacuum reading, but even when these cars were new, there were issues with fuel. Old Technical Service Bulletins (TSBs) exist that recommend retarding timing due to engine ping, so this was a concern even back when the cars were relatively new. We've included a chart on Engine Vacuum Gauge Diagnosis (link opens a new window, disable any pop-up blockers to view) to help you determine what the gauge readings mean.
7. Stop the motor and tighten the distributor hold-down bolt. While you still have your vacuum gauge hooked up, it is a good time to set the idle mixture needles on the carburetor. The adjustment is normally made with the two screws at the front base of the carburetor, depending on model. Turning the screws in will cause a richer mixture, turning the screws out will cause a leaner mixture.
8. Start by turning the two screws in fully then backing them out about 1 1/2 to 2 turns. Start the motor and check the vacuum gauge. What you want to see is a maximum steady vacuum reading. At the beginning stick to adjusting just one screw at a time to achieve maximum vacuum. As you turn the screw in you will see a reduction of vacuum on the gauge. When you turn the screw out you will see an increase in vacuum but only to a point. If you get the mixture too lean the vacuum gauge needle will start bouncing around. Your goal is to have maximum steady readings. Then repeat the process for the other screw. To fine tune, adjust both screws slightly while watching the gauge.
9. Once you have achieved a satisfactory idle mixture, set the idle speed to specification, then remove the vacuum gauge and reconnect any vacuum lines you removed. Don't forget to reconnect the distributor vacuum advance.
Test drive your car and listen for any ping under light acceleration as well as under heavy acceleration. Additional retarding of the timing may be necessary if excessive pinging occurs. You should hear a very slight ping under light acceleration, and none under heavy acceleration. Your engine is now optimally timed to run on today's lower octane, no lead fuels.
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[quote name='mbar' timestamp='1255966537' post='245648']
Citazione:Bel lavoro, Mauri.. verniciare l'intake maggiorato è una raffinatezza che capiscono in pochi.
Grassie...
Domanda piú o meno tecnica, soprattutto rivolta a Hermanngermano, visto che ha una Riviera del 73, ma anche a chiunque possa rispondermi.
Il canister sulla Riviera ha due tubi: uno arriva dal serbatoio e l'altro che dovrebbe andare al carburatore (in foto, un rochester 4 bbl).
Dal canister però non va da nessuna parte. qualcuno saprebbe dirmi dove va collegato? Hermanngermano, la tua com'è?
[/quote]
Ciao Maurizio!Purtroppo anche nella mia à staccato e non so dove vada collegato!
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16-06-14, 10:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-14, 10:15 PM da mbar.)
5 mesi fa mi à venuta la maledetta idea di sistemare la Riviera (aveva dei punti di ruggine). Risultato:a metá lavoro lâho dovuta portare via dal carrozziere, un vero porco, e lasciarla da un altro, mezza smontata. Giá che c'eravamo l'ho fatta rifare completamente.
Tra l'altro, si à rotto il parabrezza (trovato localmente in pochi giorni peró). Il vinile di sms lâho dovuto prendere 2 volte perchà la prima me lâhanno inviato sbagliato, varie parti vendute da siti famosi come esatte repro si sono rivelati o di pessima qualitá o non conformi allâoriginale. Piú o meno tutto quello che poteva andare storto, à andato storto; e soldi via come se venissero gettati nel cesso.
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Peró alla fine il risultato à spettacolare. Oggi 16 giugno abbiamo ufficialmente terminato. Domani la tiporto a casa (mancano solo le pinstripes che metto io).
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Soddisfatissimo del 1) cromo, mai visto un lavoro fatto cosà bene (tanto à che sto facendo cromare ancheparti dellâImperial e della Eldo 2) del vinile, BELLISSIMO
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Eccovo delle foto scattate col cell
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che fatica montare sti paraurti: bulloni, viti, gomme, bumper cord, etc tutto stradifficile
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Spettacolosa,complimenti.
Dubito...ergo sum.
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Bellissima ! E gran bel lavoro! Peccato che non siamo vicini di garage !! :ok:
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UHUUUU Spettacolare grande Maurizio! Dai se non si tira qualche bestemmia mentre si lavora non c'è gusto! :zsarcastic4xx:
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Spettacolo!!! Bellissima!
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17-06-14, 12:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-14, 12:55 PM da mbar.)
Citazione:Â
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Bellissima ! E gran bel lavoro! Peccato che non siamo vicini di garage !! :ok:
i miei vicini sono questi qui (Nigel li ha anche conosciuti):
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Tranquillo !! Non sono messo male neanch'io! A fianco ho un appassionato di auto d'epoca (più che altro italiane) ma con puntate su Porsche, Aston Martin (questa del '36..una figata, con scocca in alluminio e legno in fase di restauro!) mile4:
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finalmente a casa!!!
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Proprio bella !! Mi accontenterei di meno per la mia ! :clapclap: :clapclap:
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A me la cosa che fa venire rabbia è la velocità con cui lavorano in Brasile.... ora è vero che il lavoro a meccanici e carrozzieri non manca date le strade e le macchine (pessime) che ci sono in giro, tant'è vero che in Messico dove molti mezzi sono made in USA, molto robusti, a parità di strade (di m.erda) non ci sono tanti meccanici...Però è sconvolgente (per noi) che entri in un'officina, gli porti il lavoro e dopo un tot di giorni è FINITO. Senza troppe storie "e torna domani, e non c'era pronto il forno, e non sono arrivati i ricambi". Chiaro Maurizio è un buon cliente :ciappa: :ciappa: :ciappa:  ma in generale mi sono sembrati molto più "onesti" (al di là del costo della manodopera) che qui da noi. E' chiaro che in molte occasioni le norme di sicurezza e ambientali sono un po' prese alla leggera ma caspita, ogni volta che entri in officina qua in italia devi pregare in ginocchio che ti diano retta e che rispettino un minimo di scadenze... e che diamine, sembra che stai parlando col Papa....(quello di prima) :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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Cacchio se è bella Maurizio!!! Il colore poi è la morte sua!!!
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Cris, qui in Italia mi sembra che la maggior parte della gente non ha voglia di fare un caz.zo... Mi sto muovendo per cambiare casa e... preventivi che non arrivano, agenzie immobiliari da sollecitare, non ti danno le planimetrie... uno schifo. Bisogna chiamare 4/5 volte perchà ti diano retta e poi il mercato è fermo, chiediamoci perchÃ!
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