Da citare anche i Nazareth, di cui ci sono due pezzi che ascolto sempre e non li faccio mai mancare nei cd-rw che mi porto in macchina: "Country Girl" dall'album "Nazreth" e "Sunshine" dall'album "Rampant", due pezzi molto tranquilli, forse non molto rappresentativi della band stessa, ma sono quelli che mi son piaciuti subito al primo ascolto.
Reduce dall' "Appuntamento a Mano Armata" a Cattolica (evento imperdibile per chi ama il cinema di genere italiano).
Ho acquistato questo volume di Rock Progressivo Italiano dall'omonimo titolo:
Contiene anche un CD con una raccolta di brani dagli Osanna alle Orme e con altre band meno nominate delle precedenti ma dallo stesso valore artistico.
Da avere assolutamente nella propria collezione musicale
[quote name='Lordcarl' post='129746' date='13/5/2008, 08:49']Mi piace molto, mi stupisce per? la non presenza del "Rovescio della Medaglia"[/quote]
In effetti nella track list del cd non compaiono nemmeno le Orme. Ma per dare un'idea esaustiva del fenomeno (almeno un brano per gruppo) quanti cd ci vorrebbero?
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Nel CD ce "Gioco Di Bimba" delle Orme, infatti i pezzi sono 15 e non 14 come segnato nella track list.
Molti altri gruppi non sono presenti come ad esempio "Il Balletto Di Bronzo" la "PFM" il "Banco" etc etc...
Comunque hanno dato spazio a band meno note nell'ambito Prog ed il risultato ? una selezione molto interessante.
Il booklet invece ? ancora piu' intrigante, contiene tutta la discografia Prog italiana con info esaustive su anno di produzione etichette e musicisti, ed ovviamnete sono riprodotte tutte le copertine dei dischi.
Alla fine del libro ci sono alcune copertine delle riviste del settore (come "BEST" e "Ciao 2001").
Anche il prezzo ? da paura,solo 25.90? - di tutto rispetto-
[quote name='?kinnyBoy' post='129779' date='13/5/2008, 12:21']Anche il prezzo ? da paura,solo 25.90? - di tutto rispetto-[/quote]
davvero niente male. Si pu? comprare online?
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
...ecco, se si parla di Rock, Hard Rock e Hevy Metal in Italia, non possiamo non citare il pi? grande chitarrista AngloRomano (poco anglo e molto romano...).
L'ultma volta che ci ha provato...voleva buttarsi da uno dei ponti sul tevere...solo che invece di cadere in acqua...E' CADUTO SU UNA DELLE BANCHINE LATERALI!!!!!!!!!!!!!!!!
[quote name='?kinnyBoy' post='136508' date='16/6/2008, 20:31'][quote name='chevy39' post='136506' date='16/6/2008, 20:25']non potro' mai dimenticare il viaggio al kustom we.............. [/quote]
Manco io
Comunque, nessun commento sui BLUE PHANTOM
[/quote]
io intendevo l'andata.........il ritorno....bhe acqua passata......comunque non dico che non potrebbe piacermi come genere musicale......sai che io sono novello quasi in tutto....piano piano sto imparando sempre piu'........