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[quote name='bigmuscle' post='264591' date='3/1/2010, 19:57']mopar ,a parte il fatto che 25000 euri non li ho...l'auto ? proprio una "firebird esprit" ...l annuncio non mente..ma farei proprio uno sbaglio nel caso di acquisto di una esprit?? e perche?? prestazioni a parte[/quote]
Se l'auto ? di tuo gusto, non sbagli ad acquistarla. Il tutto dipende per? da che cifra viene sborsata. L'Esprit ? l'allestimento povero della Firebird, quindi ad oggi, ha una valutazione inferiore rispetto ad una Formula o ad una Trans-Am. Se il prezzo ? buono e l'auto ? in condizioni decenti, allora prendila. Per prezzo buono intendo al di sotto di 10000? per questo modello.
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grazie pex,ora ho un dato in piu sul quale basarmi
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[quote name='Pex' post='264595' date='3/1/2010, 20:07'][quote name='bigmuscle' post='264591' date='3/1/2010, 19:57']mopar ,a parte il fatto che 25000 euri non li ho...l'auto ? proprio una "firebird esprit" ...l annuncio non mente..ma farei proprio uno sbaglio nel caso di acquisto di una esprit?? e perche?? prestazioni a parte[/quote]
Se l'auto ? di tuo gusto, non sbagli ad acquistarla. Il tutto dipende per? da che cifra viene sborsata. L'Esprit ? l'allestimento povero della Firebird, quindi ad oggi, ha una valutazione inferiore rispetto ad una Formula o ad una Trans-Am. Se il prezzo ? buono e l'auto ? in condizioni decenti, allora prendila. Per prezzo buono intendo al di sotto di 10000? per questo modello.
[/quote]
Non direi che la Espirit ? l'allestimento povero, ? semmai l'allestimento elegante.
giusto per ricapitolare
Firebird - modello base
Firebird Espirit - modello + elegante
Firebird Formula - modello sportivo
Firebird Trans Am - modello Top
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
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Ma non hai altra foto di questo gioiello ed un prezzo che ti han richiesto? E sopratutto, cosa vuoi avere da questa macchina? Un restauro da concorso, una bella vettura con qualche piccola modifica, o una schifezza tipo street machine svizzera anni 80 ( come sembrerebbe essere adesso la macchina, per intenderci..)
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[quote name='bigmuscle' post='264576' date='3/1/2010, 19:08'][quote name='the buccaneer' post='264573' date='3/1/2010, 19:01'][quote name='bigmuscle' post='264564' date='3/1/2010, 18:21']che poi ,la mia curiosita sta nel sapere se,? un modello,che un dmani si poxa elaborare per avere un incremento di cavalleria....certo nulla di megadispendioso eh...[/quote]
il 350 pontiac del '75
se, montava un carburatore bicorpo faceva 155 cv
se montava un quadricorpo ne faceva 185 .
come tutti i motori ,ci sono verie special parts per incrementare le prestazioni......
il problema serio di questi motori ? che sono molto bassi di conpressione.
per risolvere il problema, non bastano 100 0 200 $. poi ,dipende uno cosa vuole fare....
[/quote]
bhe certo che 200 euro manco li prendo in considerazione..non voglio mika giokare con i modellini...dov ? che posso informarmi sui possibili interventi da poter fare,i costi,i risultati in termini di prestazioni...per avere una panoramica di quello che avrei per le mani aquistando l auto... GRAZIE CMQ A TUTTI PER LA PAZIENZA E LA VELOCITA DI RISPOSTA RAGAZZI
[/quote]
i 200 $ erano per modo di dire , se hai un motore , fine '60 o inizio '70 , ? molto piu' semplice , arrivare a dei buonissimi risultati. cambiando qualche pezzo.
con un 350 del '75 , senza cambiare teste o pistoni non vai da nessuna parte . sempre per modo di dire ? !!!
comunque , basta che vai su google e digiti pontiac 350 haigh performance. e qualcosa di interessante penso che lo trovi....
[quote name='mopar' post='264588' date='3/1/2010, 19:45']I model year 74/76 sono i meno appetiti. Le pi? ricercate quelle 70/73 e 77/78.
La Firebird che hai postato gialla, ? davvero brutta. Basta vedere lo specchio laterale passeggero....solo quello d? un'idea di come ? il resto della macchina. Una T/A media va dai 15 ai 25 .000 euro, escludendo le 70/73 che hanno prezzi mediamente pi? alti. Un 455 originale costa sempre pi? di un 400. Oldsmobile 403 ? meno ricercato di Pontiac 400.
Occhio ai numeri di telaio, un sacco di venditori si riempiono la bocca dicendo che vendono una Trans Am, mentre in realt? si tratta di una Firdbird base o di una Esprit, che vale nettamente meno. Sempre farseli dare e postarli qui, diversi utenti hanno modo di decodificarli ed aiutarti a scoprire cosa stai comprando. Un salto in Libreria Automobile a Milano o Roma, ed un giro su Amazon sarebbero molto utili per comprare un po' di carta stampata. Che serve sempre per farsi una cultura.[/quote]
piccolo OT
quel che non ho mai capito della Firebird 2nd gen. ? l'enorme scelta possibile tra motorizzazioni tra di loro simili: che senso ha commerciare il modello con dei 400 c.i. (c.i. in piu c.i. in meno) aventi sulla carta prestazioni globali simili?
Fin al '76 le Pontiac V8 avevano solo motori Pontiac..GM non poteva investire abbastanza per sviluppare, in senso ecologico, tutti i V8 che aveva in produzione ed il V8 Pontiac (insieme ad altri) ? stato sacrificato, altri V8 GM sono rimasti come Corporate Engines..
Dal '77 in avanti sono stati montati anche V8 Chevy e Olds (e V6 Buick) e per un paio di anni motori diversi sono "convissuti" perch? alcune aree degli USA non avevano leggi severe come altre, la cosa ? costata anche un'azione legale nei confronti della divisione da parte di molti clienti che si sono trovati sotto il cofano 305 o 350 Chevy e 403 Olds al posto dei V8 Pontiac..
grazie mille gtotiger!
tempestivo e preciso. molto curioso l'anedoto sugli strascichi legali legati all'utilizzo di motori non pontiac!
anche se visto da st'altra parte dell'oceano 30anni dopo sembra assurdo
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Per quella gialla l? chiedono 7.500?, ai quali vanno aggiunti perforza quelli dell'immatricolazione, targhe ecc..!
A questi somma ancora per un "restauro" certamente non da 3000?...mah...
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04-01-10, 02:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-10, 03:01 PM da caddy55.)
[quote name='Gi?' post='264634' date='3/1/2010, 23:21']Per quella gialla l? chiedono 7.500â¬, ai quali vanno aggiunti perforza quelli dell'immatricolazione, targhe ecc..!
A questi somma ancora per un "restauro" certamente non da 3000â¬...mah...[/quote]
mi sembra d capire di dover lasciar perdere...cmq,per rispondere un po a tutti,quello che cerco ? un auto che a fine restauro faccia la sua bella figura,cio?..quella cariola gialla e ovvio che faccia cacare cosi com ?...ma una volta che ? ben riverniciata,dei bei cerchi,un vano motore ben pulito,un motore ben messo con componenti nuove ...penso che bella lo diventi ...non varra?come le vostre mustang fastback o dodge charger lo so,ma sarebbe cmq una americana cn un v8 ruggente,cn tutto il fascino che porta con se dagli states
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Guarda [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167934973"]QUESTA[/url] gi? targata, a me pare messa bene. Varrebbe avere qualche info in pi?! Corrisponde, pi? o meno, alle tue aspettative!
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[quote name='Pex' post='264657' date='4/1/2010, 01:44']Guarda [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167934973"]QUESTA[/url] gi? targata, a me pare messa bene. Varrebbe avere qualche info in pi?! Corrisponde, pi? o meno, alle tue aspettative! [/quote]
Ooooooh l?, mitico Pex !!
Una volta ripristinato lo shaker, applicato il kit con le decals originali e cambiato volante puoi avere una bella TransAm!! Gi? targata e circolante a 10mila non ? per niente male!
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[quote name='Gi?' post='264662' date='4/1/2010, 08:03'][quote name='Pex' post='264657' date='4/1/2010, 01:44']Guarda [url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167934973"]QUESTA[/url] gi? targata, a me pare messa bene. Varrebbe avere qualche info in pi?! Corrisponde, pi? o meno, alle tue aspettative! [/quote]
Ooooooh l?, mitico Pex !!
Una volta ripristinato lo shaker, applicato il kit con le decals originali e cambiato volante puoi avere una bella TransAm!! Gi? targata e circolante a 10mila non ? per niente male!
[/quote]
se e una trans am vera e molto interessante il prezzo.l'annucio dice cambio manuale ma non e..
Â
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Certo, con dentro un motore Chevrolet....bella vaccata.....
[quote name='mopar' post='264664' date='4/1/2010, 08:07']Certo, con dentro un motore Chevrolet....bella vaccata.....[/quote]
Appunto!
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Diciamo che se il motore fosse stato il suo 400cid allora non sarebbe stata male!
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[quote name='Gi?' post='264669' date='4/1/2010, 08:51']Diciamo che se il motore fosse stato il suo 400cid allora non sarebbe stata male!
[/quote]
d'accordo,ma con il suo motore 400 originale no credo che lo vendeva a meno di 15.000.00 EURIIII..
Â
-*[quote name='Gi?' post='264669' date='4/1/2010, 08:51']Diciamo che se il motore fosse stato il suo 400cid allora non sarebbe stata male!
[/quote]
Allora, vediamo un p?...
1) Non ? del ' 76 ('77/'78 ???)
2) Ovviamente il motore non ? il suo (sempre che sia una vera T/A)
3) Vano motore vistosamente pasticciato, manca la scatola filtro, convogliatore dell' aria rotto e riparato in qualche maniera ecc ecc
4) Shaker incollato al cofano, specchietti di fantasia, mancano gli spoilers anteriori, cerchi inguardabili, mancano il pollo e gli adesivi
5) Volante di dubbio gusto, pannelli portiera di fantasia, la console centrale aveva i comandi per i vetri elettrici ed ora ha una toppa sopra, o almeno cos? sembra dalla foto!
Non gli darei pi? di 6K Euro!
E poi non capisco come mai, nel nostro bel paese, non si mette mai il VIN! Mah!
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[quote name='loghann' post='264672' date='4/1/2010, 09:11']-*[quote name='Gi?' post='264669' date='4/1/2010, 08:51']Diciamo che se il motore fosse stato il suo 400cid allora non sarebbe stata male!
[/quote]
Allora, vediamo un p?...
1) Non ? del ' 76 ('77/'78 ???)
2) Ovviamente il motore non ? il suo (sempre che sia una vera T/A)
3) Vano motore vistosamente pasticciato, manca la scatola filtro, convogliatore dell' aria rotto e riparato in qualche maniera ecc ecc
4) Shaker incollato al cofano, specchietti di fantasia, mancano gli spoilers anteriori, cerchi inguardabili, mancano il pollo e gli adesivi
5) Volante di dubbio gusto, pannelli portiera di fantasia, la console centrale aveva i comandi per i vetri elettrici ed ora ha una toppa sopra, o almeno cos? sembra dalla foto!
Non gli darei pi? di 6K Euro!
E poi non capisco come mai, nel nostro bel paese, non si mette mai il VIN! Mah!
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ma come sei esigente!!!!!
Â
Lo so!
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