Vi racconto una cosa che è successa tempo fa ad uno sfigato di un mio amico...prendendo spunto dalla massima di Corrado...
Un mio amico da poco stava uscendo con una persona conosciuta per caso...gli piaceva abbastanza, voce dolce e soave, capelli scuri, fisico allucinante, alta Federica Pellegrini...insomma, nulla da dire....
prima uscita: cena fuori... seconda uscita: passeggiata romantica.....terza uscita: pranzo fuori.....per la futura quarta uscita si è messo l'obbiettivo del tipo " oggi qualcosa la devo combinare" .....
Lui pero' aveva un piccolo dubbio che lo assaliva,perchè vedeva che tutto stava andando fin troppo bene, un dubbio stupido,insignificante, che pero' stava li', come un tarlo che gli mangiava il cervello...un dubbio che in genere non ci si deve mettere perchè tanto c'è l'esperienza che ci fa capire le cose.....
Bene, prima di uscire la quarta volta , ( e quindi di provarci spudoratamente con questa sventolona) , chiama un amico, in quanto a donne abbastanza navigato :
-Pronto xxxxx, come va? è un po' che non ci si sente, come stai? ..... Volevo chiederti una cosa, ma tu la conosci Katia ?
-Katia chi?
-Katia xxxxxxxx, quella topona che ogni tanto si vede in giro, mi son fatto faccia di cartone e ci sto uscendo da un po'...niente male eh ?
-Ahh, Katia, cavoli se la conosco, eh si , niente male.....guarda che la conosci anche tu....
-La conosco? ma sei sicuro? non è possibile, me la sarei ricordata una cosi'!
-O per lo meno LO conoscevi anche tu.... Era in classe nostra, si chiamava.......GIOVANNI.......
....Il gelo.....
...anche le cose piu' ovvie possono nascondere la sorpresa.....
PS: complimenti al chirurgo plastico pero', aveva fatto un lavoro sublime, io poi questa/questo l'ho visto/a, tutto poteva essere tranne che dell'altra sponda...ci sarebbe cascato chiunque.. e sul piu' bello..... taaaaaac !