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[quote name='Blue Oval' post='252486' date='9/11/2009, 17:34']in un intervento di Enrico parlava di cifre di qs. tipo e circa 200 ore di lavoro.
Concordo anch' io che una quotazione corretta si aggira intorno ai 25?[/quote]
[quote name='Wolverine' post='237227' date='17/9/2009, 16:08']per il solo lavoro di sverniciatura, qualche piccola pezza sul posteriore e tutta la rifinitura di stuccaggio
di fondo (no verniciatura), la carrozzeria dove ho affidato il restauro della mia Mustang
ha impiegato all'incirca 200 ore, il che, se moltiplicate per 40 euro l'ora, fanno una
bella cifretta! Ora immagina questa somma, e prova a pensare cosa uno possa risparmiare
se sa fare questo da se....
E non ho parlato di lavori grossi di lattoneria oppure verniciatura.
Wolverine.. [/quote]
se hai chiuso a 30 ? /ora direi che ? sicuramente un prezzo pi? corretto
Confermo Rolando,
dov'? la mia Mustang lavorano a 35 l'ora piu' IVA, il che significa circa 42 euro l'ora.
All'inizio lavoro abbiamo combinato per 40 (IVA compresa).
Poi facendo due conti, ho pattuito (visto il susseguirsi di lavori aggiuntivi) per la cifra di 30, che ivati
salgono a 36 eurini...
Con questo chiudo questa parentesi.
Ora, appena andro' nuovamente in carrozzeria, vedro' di aggiornarvi nuovamente!
Wolverine \\\///
Dopo un po' di latitanza, colgo l'occasione per aggiornare con un po' di foto
il lavoro di restauro in corso.
Ad oggi, rispetto a quest'ultime immagini, l'auto e' pronta per la verniciatura,
che stando alle ultime notizie apprese, dovrebbe entrare in forno per meta'
settimana... In questa fase visibile, siamo passati dal primer all'aggiunta di fondo
antiruggine (rosso come in originale) per poi finire con la leggera stuccatura finale.
Ad ogni modo ora lascio spazio alle foto:
Wolverine \\\///
PS: stesso trattamento e' stato riservato alle portiere, sia internamente che per esterno.
Rimosse dal resto del body per poi passare alla verniciatura.
Ora e' in arrivo l'ultimo stock di parti da sostituire compreso un bel Suspension
Rebuild Kit anteriore completo e un Performance Double Exhaust Kit!
..To be continued...
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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
WOW ottimo lavoro!
///assi
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Infatti era un po' che volevo scriverti per sapere come ti andavano le cose... Quindi per primavera possiamo azzardare la fine dei lavori?
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
[quote name='El Griego' post='268686' date='17/1/2010, 20:34']Infatti era un po' che volevo scriverti per sapere come ti andavano le cose... Quindi per primavera possiamo azzardare la fine dei lavori? [/quote]
Salvo "imprevisti" di natura ignota, l'auto dovrebbe essere pronta per fine Marzo, inizio
Aprile...
Ad ogni modo, sarete aggiornati di tanto in tanto. Poi alla fine, organizzero' un incontro
per brindare all'evento!
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[quote name='Wolverine' post='268724' date='17/1/2010, 22:06']Ad ogni modo, sarete aggiornati di tanto in tanto. Poi alla fine, organizzero' un incontro
per brindare all'evento![/quote]
Sprisss Party a Marghera Beach!!! Yeah sounds good....
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
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[quote name='Wolverine' post='268724' date='17/1/2010, 22:06']l'auto dovrebbe essere pronta per fine Marzo, inizio
Aprile... [/quote]
Sarebbe stupendo! Finalmente torni alla guida di una Mustang!
Grande Enrico! Bel lavoro, complimenti.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
I lavori stanno procedendo bene, riprestinato il nuovo antiruggine dei fondi,
fatto il lavoro di leggera stuccatura, ora si passa alla verniciatura.
Prima pero' un bel trattamento di "antirombo" dove serve e via.
Aggiungo un po' di foto:
Wolverine\\\///
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fa sempre piacere vedere questo tipo di lavori
Un vecchio signore conosciuto a Gorizia, ottimo meccanico e restauratore, una volta mi disse di lasciar perdere l'antirombo.....
Al posto suo mi consigli? di mettere della gomma al cauci?(ora non ricordo esattamente il nome).....
A dir suo ? molto meglio.....
Io ho seguito il suo consiglio......
Mi diceva inoltre che cos? si faceva ai suoi tempi......si parla degli anni 50, 60 gi? di li.....
Avresti anche il fondo corretto per l'epoca
Anche nigel apprezzerebbe
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[quote name='dragone' post='271871' date='28/1/2010, 20:08']Un vecchio signore conosciuto a Gorizia, ottimo meccanico e restauratore, una volta mi disse di lasciar perdere l'antirombo.....
Al posto suo mi consigli? di mettere della gomma al cauci?(ora non ricordo esattamente il nome).....
A dir suo ? molto meglio.....
Io ho seguito il suo consiglio......
Mi diceva inoltre che cos? si faceva ai suoi tempi......si parla degli anni 50, 60 gi? di li.....
Avresti anche il fondo corretto per l'epoca
Anche nigel apprezzerebbe
[/quote]
Anch'io sono contrario all'antirombo, specialmente dopo aver trovato il telaio della mia 2CV distrutto dall'acqua trattenuta da sto bitume del piffero.
Ma da quello che ho capito e solo questione di saperlo mettere. Mi pare ci sia anche un olio o qualcosa di simile da applicare prima.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
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28-01-10, 10:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-10, 10:16 PM da COWMILES CLAY.)
...diciamo che l'antirombo, o antisasso, o sottoscocca...? un metodo per isolare i lamierati delle vetture e dovrebbe essere dato su lamiera preverniciata ed asciutta.
Ne esistono di vari tipi e di vari costi!
Ne esistono di neri, di grigi, di bianchi, quelli chiari contengono zinco.
C'? anche un prodotto, che ? sempre denominato come antisasso, che ? stato collaudato in resistenza, con lancio di sassi a velocit? assurde, non ricordo bene se 150/200kmh., costa un centino al bussolotto per?!
Io lo uso su parti che gi? l'avevano in origine, per? uso anche prodotti che stanno scomparendo come lo stucco idrofugo, che si mette manualmente, ora soppresso dal classico sigillante in cartuccia!
Cowmiles Clay
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Cavolo Enrico, bella e pronta per l'infornata.
Ottimo lavoro
Grazie per le vostre opinioni ed i vostri consigli.
Nel mio caso pero', abbiamo per prima cosa portato i lamierati
a nudo, poi son stati trattati con una mano di primer per conservarli da
un'eventuale primo attacco di ossidazione o ruggine.
Per i fondi, dopo questo passaggio, e' stata data nuovamente
un'altra mano di nuovo prodotto, in questo caso antiruggine (rosso)
ed infine (dove serve) il trattamento con antirombo, interno parafanghi e su
tutte le giunture saldate. Stessa sorte anche per alcune zone del vano baule.
Tornando nel mio specifico, quest'ultimo trattamento non puo' far altro che
garantire ulteriore riparo ai lamierati, perche' applicato con questa procedura
garantisce una definitiva protezione. Caso diverso sarebbe stato se questo
materiale fosse stato impiegato non avendo preventivamente e in modo adeguato
trattato la parte sottostante.
Wolverine \\\///
[quote name='dragone' post='271871' date='28/1/2010, 20:08']Avresti anche il fondo corretto per l'epoca [/quote]
....E ti pare che faccio le cose a caso?
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29-01-10, 10:26 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-10, 10:27 AM da nigel68.)
Ciao, le Mustang di quella serie l?, avevano la parte anteriore della scocca (engine bay), quella che sembra un semitelaio, tutta verniciata in nero semiopaco. Il resto del sottoscocca era verniciato (sopra il fondo rossastro) in "a mix of whatever paint was left over" se prodotta a Dearborn (fonte Vintage Mustangs Forum). Colin Date suggerisce il nero semiopaco mi pare. Il moderno antirombo plastico non ha nulla a che vedere con quello a base bituminosa che si usava una volta e che faceva pi? danni che altro. Se dato in mano leggera e su lamiera ben preparata, simula l'effetto voluto. Mi sembra un buon lavoro, il fondo ? giusto cos?, per? asciutto deve essere opaco, l? mi sembrava lucido o ? una mia impressione?
In origine, non c'era alcun trattamento anticorrosione che non fosse il fondo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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Ma al di l? della correttezza o meno dell'antirombo, non ? meglio usare una vernice moderna anticorrosione antitutto? Un conto ? l'effetto estetico, ma qui si parla di praticit?, o sbaglio?
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