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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Devo dare ragione a bronzo in quanto a stabili?.
Mio malgrado, anche il mio El Camino ha il sederone alto, e al momento lo tengo cos? perch? non posso fare altrimenti avendo il tuo stesso problema.
Non monto balestre ma molle, ma il discorso non cambia. In curva si avverte molta leggerezza al posteriore, non ti dico poi se la strada ? un po' dissestata. Riesco lo stesso a tirare bene in curva ma la sensazione che dietro allarghi si sente. E' anche vero che la mia avendo il cassone dietro ? leggera, ma toricamente il discorso per te non cambia. In pi? sulla tua Camaro essendo pi? sportiva e con le balestre la cosa si potrebbe notare forse di pi?.
Prova, non fai una modifica irreversibile, di sicuro gomme pi? strette o meglio il cerchio con offset diverso sarebbe la cosa migliore. Certo ? che la spesa sarebbe maggiore.
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Se deve ricentinare ed aggiungere un foglio, o cambiare il maestro, fatto da un professionista, gli costano meno i cerchi...
altrimenti credo vendano i kit balestre rinforzate...anche da Summit...
diventa pi? rigida ed alta al posteriore...
con i soli biscottini ? un lavoro assolutamente da sconsigliare.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
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...se la macchina ha le balestre sfatte, meglio sistemarle, anzi, siccome costano 100 dollari l'una, meglio acquistarle nuove e un paio di cerchi con un off-set diverso, che contenga la gomma verso l'interno!
Cowmiles Clay
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[quote name='bronzo' post='269060' date='18/1/2010, 19:15'][quote name='CAMARO1980' post='269049' date='18/1/2010, 18:58'] [quote name='bronzo' post='268564' date='17/1/2010, 09:11'] [/quote]
[/quote]
Mi sembra solo assurdo ribattere parafanghi ed alzare di 4 cm una macchina per farci stare una misura di gomme...se devi ribattere o alzare, quella misura non ci sta...non ci sta perch? non dovrebbe starci.
Comunque la macchina ? tua e deve piacere a te....ma 4 cm sono davvero tanti.
In ogni caso, visto che vuoi proprio, ti sconsiglio vivamente di allungare solo i biscottini...non ? un toccasana per la stabilit? dell'auto perch? semplici biscottini pi? lunghi la faranno sbandierare in curva ed in accelerazione.
Se le balestre rimangono le stesse non risolverai nulla e peggiorerai la situazione...perch? non c'? peggio di una macchina alta ed oltretutto morbida.
Dovresti far ricentinare le balestre, ma 4 cm sono comunque tanti quindi addirittura dovresti o aggiungere un foglio, o cambiare il maestro facendolo pi? lungo....
cambiare solo i biscottini ? un pagliativo, estetico ed oltretutto controproducente.
[/quote]
Non potevi scrivere meglio, per? paLLiativo non paGLiativo!!!
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20-01-10, 07:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-10, 07:05 PM da CAMARO1980.)
Ciao a tutti inanzitutto , quello che volevo dirvi e che le balestre sono in ottimo stato, ma l'auto vista sul fianco e di conseguenza le gomme non di vedono, cio? il battistrada ? nascosto, dal parafango, quando mi piacerebbe vedere quei 3 o 4 cm il luce. Stando alle misure reali dovendo vedere 2cm di luce dovrei proprio alzarla di 4cm.
Ho dovuto battere i parafanghi internamente xch? fa fatto in tempo a tagliarmi la gomma sul fianco quando si abbassava facendo curve, si imbarca un pochetto.
Ora non tocca + sul fianco, ma raramente sotto al parafango in casi particolari, disconnessioni del terreno, diciamo cos? che la vorrei + alta solo per estetica!!!ora!!!
Per il fatto di stabilit? sono preoccupato da quello che mi dite, anche xch? gi? ora come tenuta di strada mmmmmm.....................aiuto!!!!
Varini Cristian of American Company
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monti 4 225 70 R 15 su cerchi Z28 15 x 7, la tieni stock, e per magia comincia a tenere la strada.
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[quote name='mopar' post='269799' date='20/1/2010, 18:05']monti 4 225 70 R 15 su cerchi Z28 15 x 7, la tieni stock, e per magia comincia a tenere la strada.[/quote]
ciao, valutavo anche un attimino la spesa, mi spiacerebbe assai montare dietro 225 mentre ora ho 255 60 r15, mentre davanti ho ruote + piccole 205 60 r14.e sta benissimo.
Sul libretto c'? una unica misura, 205 75 r14, praticamente introvabili.
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un'unica misura sia davanti che dietro? e che non ? quella che monti??
mmmm.....
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attento che rischi parecchio se ti fermano..
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Ritiro del libretto e pi? di 250 euro di multa.
E stai pur certo che se ti fermano, dopo averti controllato l'assicurazione, la seconda cosa che controllano sono proprio le gomme.
Io penso di averti spiegato i problemi in cui incorrerai nel modo pi? comprensibile (a parte il paGLiativo ) poi decidi tu che fare.
Gi? aver ribattuto i parafanghi non ? stata proprio una bella idea............
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le 205 70 14 costano 60 $ da qualsiasi venditore di gomme americano.
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Se alzi il posteriore solo allungando i biscottini,oltre ai difetti elencati precedentemente, il centraggio del ponte si sposta, cio? la ruota non si trova pi? al centro del passaruota e peggiori la tenuta,potresti fare dei blocchetti in alluminio da posizionare tra la balestra e il ponte allungando poi la bulloneria che fissa il tutto, ma ? comunque una soluzione da fuoristrada e non da auto sportiva......
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[quote name='mopar' post='269836' date='20/1/2010, 19:34']le 205 70 14 costano 60 $ da qualsiasi venditore di gomme americano.[/quote]
Leggi qui sopra... ? la meglio cosa... risolvi sia il problema del parafango che quello del libretto!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='CAMARO1980' post='269835' date='20/1/2010, 19:33'][quote name='bronzo' post='269812' date='20/1/2010, 18:48']Ritiro del libretto e pi? di 250 euro di multa.
E stai pur certo che se ti fermano, dopo averti controllato l'assicurazione, la seconda cosa che controllano sono proprio le gomme.
Io penso di averti spiegato i problemi in cui incorrerai nel modo pi? comprensibile (a parte il paGLiativo ) poi decidi tu che fare.
Gi? aver ribattuto i parafanghi non ? stata proprio una bella idea............[/quote]
Sono nel pieno pallone dell'incertezza!!!
[/quote]
...le gomme da 205/70-14, anche con le lettere bianche le trovi da Gommadiretto!
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[quote name='CAMARO1980' post='269803' date='20/1/2010, 18:12']Sul libretto c'? una unica misura, 205 75 r14, praticamente introvabili.[/quote]
[quote name='COWMILES CLAY' post='269889' date='20/1/2010, 21:49']...le gomme da 205/70-14, anche con le lettere bianche le trovi da Gommadiretto![/quote]
Ma sono -75 o -70 ?? In effetti le -75 sono un po' meno diffuse, ma si trovano a poco.
[url="http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=42630751.130.31753&typ=D-100491&ranzahl=4&Breite=205&Quer=75&Felge=14&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130"]http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?deta...=P&dsco=130[/url]
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Ciao, rispondo a tutti, dicendo che proprio stamattina ho guardato a modo per allungare i biscottini, e valutando un attimo, mi sono accorto che poi andrei a sbattere contro le marmitte posteriori perch? ci passano esattamente sotto, mi darebbero la possibilit? di 2cm rispetto all'originale ? basta, poi mi andrebbero a sbattere anche contro al telaio dietro, quindi secondo me l'unica soluzione ? quella di smontare le balestre e maggiorare la curvatura delle stesse, ma ci penso un attimino xch? sarebbe un lavoro abbastanza inpegnativo.
Per quanto riguarda le gomme mettere le 205 su cerchi del 14 come dice il libretto, mi saprebbe molta fatica, e come vedere una bmw con gomme da 126, preferirei spendere qualche soldino in pi? per variare sul libretto la dicitura delle gomme, ma tenendo i cerchi attuali, 15 posteriori e 14 anteriori, naturalmente comprando nuove gomme ma con le misure attuali. Ho avuto una soffiata di una ditta che fa variazioni , oltre che vendere gomme, valuto un attimino questa soluzione con un giro di telefonate.
Ciao e grazie!!
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[quote name='towman' post='269846' date='20/1/2010, 20:29']Se alzi il posteriore solo allungando i biscottini,oltre ai difetti elencati precedentemente, il centraggio del ponte si sposta, cio? la ruota non si trova pi? al centro del passaruota e peggiori la tenuta,potresti fare dei blocchetti in alluminio da posizionare tra la balestra e il ponte allungando poi la bulloneria che fissa il tutto, ma ? comunque una soluzione da fuoristrada e non da auto sportiva......[/quote]
In effetti hai proprio ragione, sono cose che facevo e che fanno, quando andavo fuori con i fuoristrada. Ma li sotto dello spazio ne trovi a volont?, poi x la tenuta di strada non sapevi cosa farne, eravamo sempre fuori.
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