Discussioni: 37
Reputazione:
0
[quote name='TEO 199' post='269084' date='18/1/2010, 20:27'][quote name='bronzo' post='269080' date='18/1/2010, 20:18']Poi ha visto la luce.....[/quote]
E' lui la luce!
[/quote]
Teo e Lincoln da dove viene?Ne sai qualcosa?
[size="2"][size="2"] [/size][/size]
interessante questo topic, grazie per l'info!!!
no sapevo di avere una bestia feroce sotto il
Discussioni: 26
Reputazione:
1
19-01-10, 10:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 10:23 AM da El Griego.)
[quote name='dragone' post='269010' date='18/1/2010, 17:38']L'impala ? considerato una delle pi? belle e graziose specie di antilopi, la pi? diffusa nella savana ed unica rappresentante della sottofamiglia Aepycerotinae.
Incredibilmente agili, gli impala sono in grado di saltare fino ad un'altezza di 10 metri con un solo balzo. Si tratta di creature gregarie, che vivono in branchi con un maschio e molte femmine.[/quote]
Ammazza!! Che te sei magnato a Piero Angela????
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
[quote name='kappa1961' post='269110' date='18/1/2010, 21:02']Buick LeSabre:
Nel 1951 Harley Earl costrui' un prototipo ispirandosi ad un aereo da caccia americano: l' F-86 Sabre.
La prima vettura LeSabre in produzione uscira' soltanto 8 anni piu' tardi, nel 1959 e il nome del modello avra' una lunga vita, l'ultima LeSabre uscita dalla fabbrica e' del 2005 !!
Molte vetture americane trassero ispirazione dall'areonautica vuoi per le forme o solamente per alcuni dettagli come, nel caso del mio modello nel quale, dell'aereo, sono rimaste solamente le tre (finte) prese d'aria laterali.[/quote]
le tre feritoie sono le "uscite" delle 6 mitragliatrici da 12,7mm (3 x lato): armamento (e vero punto debole) del Sabre
non sono sicuro che il nome derivi da quello del famoso caccia, se ? vero che era in uso presso la GM gia negli anni '40: e soprattutto perch? lo hanno modificato in LeSabre.....
francesismo per dare un tocco di classe e evocare analogie con le cadillac???
oppure ? davvero esistito un LeSabre che bazzicava nei territori dei grandi laghi?
[quote name='Mustanghino' post='269226' date='19/1/2010, 09:31'][quote name='kappa1961' post='269110' date='18/1/2010, 21:02']Buick LeSabre:
Nel 1951 Harley Earl costrui' un prototipo ispirandosi ad un aereo da caccia americano: l' F-86 Sabre.
La prima vettura LeSabre in produzione uscira' soltanto 8 anni piu' tardi, nel 1959 e il nome del modello avra' una lunga vita, l'ultima LeSabre uscita dalla fabbrica e' del 2005 !!
Molte vetture americane trassero ispirazione dall'areonautica vuoi per le forme o solamente per alcuni dettagli come, nel caso del mio modello nel quale, dell'aereo, sono rimaste solamente le tre (finte) prese d'aria laterali.[/quote]
le tre feritoie sono le "uscite" delle 6 mitragliatrici da 12,7mm (3 x lato): armamento (e vero punto debole) del Sabre
non sono sicuro che il nome derivi da quello del famoso caccia, se ? vero che era in uso presso la GM gia negli anni '40: e soprattutto perch? lo hanno modificato in LeSabre.....
francesismo per dare un tocco di classe e evocare analogie con le cadillac???
oppure ? davvero esistito un LeSabre che bazzicava nei territori dei grandi laghi?
[/quote]
ciao a tutti
interessante questo topic
Chevrolet - Cheyenne sar? collegato presumibilmente alle tribu' indiane e Blazer ? non mi sembra una giacca di lana
Discussioni: 8
Reputazione:
0
19-01-10, 12:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 12:59 PM da il newyorkese.)
[quote name='chevy350' post='269076' date='18/1/2010, 20:11']Bel topic!
la corvette ha preso il nome dal progettista che aveva origini svizzere ecco il perch? della bandiera elvetica,la bandiera a scacchi ha un netto riferimento alle gare.La prima C1 ? stata presentata al publico nel Gennaio del 1953 al Waldorf Astoria Hotel ed entrata in produzione nel Giugno dello stesso anno.
Mi scuso con gli altri corvettari se c'? qualche imprecisione[/quote]
Veramente sulla "corvette" se non ricordo male deriva dal fatto che desideravano un nome che ricordasse qualcosa di "agile e veloce", la Corvetta appunto (intesa come unit? militare),per un'auto "leggera e veloce"
Piccolo contributo dai miei due ferri:
1) Continental: era un'omaggio alla classe e ai dettami stilistici del vecchio continente,l'europa, erano auto lussuose e le prime mark rivaleggiavano addirittura con le rolls.
2) Torino: era la detroit d'italia, una citt? che (fine '60/inizi '70) automobilisticamente contava, ed in pi? era un nome che dava un tocco di esotico.
My 2 cents
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
[quote name='il newyorkese' post='269278' date='19/1/2010, 11:57'][quote name='chevy350' post='269076' date='18/1/2010, 20:11']Bel topic!
la corvette ha preso il nome dal progettista che aveva origini svizzere ecco il perch? della bandiera elvetica,la bandiera a scacchi ha un netto riferimento alle gare.La prima C1 ? stata presentata al publico nel Gennaio del 1953 al Waldorf Astoria Hotel ed entrata in produzione nel Giugno dello stesso anno.
Mi scuso con gli altri corvettari se c'? qualche imprecisione[/quote]
Veramente sulla "corvette" se non ricordo male deriva dal fatto che desideravano un nome che ricordasse qualcosa di "agile e veloce", la Corvetta appunto (intesa come unit? militare),per un'auto "leggera e veloce"
Piccolo contributo per i miei due ferri:
1) Continental: era un'omaggio alla classe e ai dettami stilistici del vecchio continente,l'europa, erano auto lussuose e le prime mark rivaleggiavano addirittura con le rolls.
2) Torino: era la detroit d'italia, una citt? che (fine '60/inizi '70) automobilisticamente contava, ed in pi? era un nome che dava un tocco di esotico.
My 2 cents
[/quote]
Vi immaginate un "dodge Charger Mirafiori"? hiihihihi
Discussioni: 45
Reputazione:
0
[quote name='Nameless One' post='269279' date='19/1/2010, 11:59']Vi immaginate un "dodge Charger Mirafiori"? hiihihihi[/quote]
con il recente matrimonio Chrysler-Fiat potrebbe anche uscire fuori.....
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
[quote name='BigMace' post='269281' date='19/1/2010, 12:01'][quote name='Nameless One' post='269279' date='19/1/2010, 11:59']Vi immaginate un "dodge Charger Mirafiori"? hiihihihi[/quote]
con il recente matrimonio Chrysler-Fiat potrebbe anche uscire fuori.....
[/quote]
Ho saputo di recente che il prossimo modello di Jeep sar? fatto in stretta collaborazione.
chiudo l'o/t
Discussioni: 62
Reputazione:
0
19-01-10, 02:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 03:47 PM da mbar.)
Citazione:Seville, Biarritz, Montecarlo, Cordoba, Torino, Granada, Monaco... tutte le case sono sempre state affascinate dalle grandi citt? europee.
Ci aggiungerei anche Parisienne e Versailles...
Sulla Cordoba la storia ? poco chiara. Vi sono varie ipotesi, oltre a quella dell'associazione con Cordoba in Spagna. Uno dei disegnatori del progetto era argentino di Cordoba e propose il nome. Il medaglione sulla macchina riprende poi una moneta delle colonie spagnole nel nuovo mondo, e quindi si disse anche che poteva essere associata a Cordoba in Messico. Ma ? chiaro che il nome suonava bene e dava un tocco di esotismo che non sta mai male.
? interessante la spiegazione dell'abbandono odierno dei bei nomi del passato per sigle stupide, cio? STS, DTD SRX, XLR-V, XLR, CTS, CTS-V, ELX (Cadillac), MKZ, MKS, MKT, MKX (Lincoln), HHR (Chevrolet), G3, G5, G6, G8 (Pontiac). In tutti i casi hanno voluto copiare la logica delle denominazioni usate dalle case di lusso europee (XJ, XK per Jaguar, Audi A3, A4, A5, Mercedes serie E, A , B, S, BMW Serie 3, 5, 6, 7 etc. etc.) nella foga di copiare i successi delle stesse in USA. Cadillac inoltre ha voluto abbandonare i bei nomi che usava nel passato perch? un altro obiettivo era rafforzare la marca, indipendentemnete dal modello (usando le sigle, che tra l'altro sono poco chiare, i clienti avrebbero solo pensato in termini di Cadillac).
?, secondo me, un altro esempio, se mai ve ne fosse bisogno, dello stato confusionale in cui si trovano le case USA oggi, e dell'harakiri che si sono autoafflitte, abbandonando l'heritage e tentando di copiare (male) i concorrenti.
Discussioni: 77
Reputazione:
20
sbaglio o la tendenza del gruppo Chrysler ? stata quella di utilizzare nomi pi? "Americani", rispetto ad esempio alla GM o Fo.Mo.Co. ?
mi vengono in mente "Belvedere", "Monaco", forse "Polara" come nomi ispirati al vecchio continente, ma la gran parte sono invece pi? a stelle e striscie: "Charger", "Dart", "Road Runner", "New Yorker", "Fury", e via dicendo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
credo che non sbagli skyline
la piu grande scopiazzatura e ispirazione al vecchio continente, a mio parere rimane quello della Pontiac per la GTO: che tra l'altro hanno sbagliato a trascrivere le parole in italiano
[quote name='Mustanghino' post='269312' date='19/1/2010, 14:05']credo che non sbagli skyline
la piu grande scopiazzatura e ispirazione al vecchio continente, a mio parere rimane quello della Pontiac per la GTO: che tra l'altro hanno sbagliato a trascrivere le parole in italiano[/quote]
Invece per l'allestimento "Berlinetta" della Camaro? Esiste una parola inglese (americana) che potevano usare ed ? stata invece una scelta metterla in Italiano o no?
Inoltre gli americani la parola Camaro, non sanno dirla..
se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!
Oui je suis camar?........................
[quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!
Oui je suis camar?........................[/quote]
Io infatti la pronuncio camar? ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi che la chiama cos?
[quote name='Nameless One' post='269320' date='19/1/2010, 14:18'][quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!
Oui je suis camar?........................[/quote]
Io infatti la pronuncio camar? ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi che la chiama cos?
[/quote]
a sto punto ? lui che ci prende in giro a tutti quanti .....................
Reputazione:
0
19-01-10, 03:44 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 03:53 PM da mbar.)
Citazione:sbaglio o la tendenza del gruppo Chrysler ? stata quella di utilizzare nomi pi? "Americani", rispetto ad esempio alla GM o Fo.Mo.Co. ?
Non direi, anche le altre avevano nomi molto americani (Per ogni Road Runner vi ? una Firebird, una Trans Am, Century una Mustang - questo veramente il nome pi? americano di tutti; per ogni Charger vi ? una Cutlass o Regal o Catalina o Montego o Cougar; Per ogni New Yorker vi ? una Fleetwood e Town Car e Mark e Regency, per ogni Fury vi ? una Bonneville, Galaxie, Electra, Bel Air; per ogni Dart abbiamo Falcon, Maverick, Comet, Citation, Celebrity, Ventura, Phoenix, Skylark, Century; etc etc. etc. etc.
Ogni casa ha il suo bel mix di nomi americani, europei o semplicemente esotici.
Reputazione:
0
A volte anche i nomi che sembrano scontati non lo sono. Sul forum americano delle Country Squire, si ? disquisito a lungo sul termine LTD, che comunemente viene associato alla contrazione di Limited. Pare che non sia cos?: tra le ipotesi, tutte avvalorate da citazioni di campagne pubblicitarie, c'erano: Lincoln Type Design, Lincoln-Thunderbird Division, Luxury Trim Decor.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Discussioni: 8
Reputazione:
0
19-01-10, 06:35 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-10, 07:59 PM da il newyorkese.)
[quote name='ESA' post='269139' date='18/1/2010, 22:04']interessante questo topic.
chi conosce il motivo della scelta del nome "toronado" e non, per esempio, "tornado" ?[/quote]
Esa il nome toronado non ha nessun significato,aveva incuriosito anche me tempo fa (qualche anno),quando stavo per acquistare una '68 prima di sapere con estrema delusione che era una trazione anteriore,ho letto da qualche parte che il nome era stato concepito per una show car chevrolet del '63,piaceva semplicemente per come suonava
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
Ce ne sono veramente tantissimi dall'origine a me sconosciuta.
Ad esempio:
Meadowbrook
Catalina
Two ten
Cranbrook
Biscayne dovrebbe essere la baia
Town and country indicava che quell'auto era sia per la campagna che per la citt? anche se raccomandavano di ridipingere le pannellature di legno ogni sei mesi.
Uno che so di certo ? Conestoga. Il nome ? dato alle station vagon Studebaker e deriva appunto dai conestoga che altro non erano che i carri con il telone sopra ad arco (ma forse lo sapevate gi? tutti), quello che usano i pionieri nei film western, e che veniva costruito tra gli altri anche dalla Studebaker con un sistema rudimentale di catena di montaggio che ne riduceva moltissimo i tempi di produzione.
Sapporo. Evidentemente oltre all'Europa o pensavano alla birra o alla citt?
Volar?
Mirada
Grand?
Cutlass
Darrin
Windsor (per me non c'? nome pi? brutto per un auto americana)
Henry J
Banshee
O/T
La marca con il nome pi? brutto? Gaylord
|