Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi piacerebbe conoscere da dove derivano i nomi delle auto, come sono stati scelti ,la loro storia.
#61
La Pontiac Le Mans in onore della citta francese, nota per la 24 ore di Le Mans, competizione di automobilismo che si disputa sul Circuit de la Sarthe!
Cita messaggio
#62
[quote name='dragone' post='268964' date='18/1/2010, 16:12'][quote name='Nameless One' post='268904' date='18/1/2010, 15:09']Il nome Camaro invece deriva da Cameratismo. Il Cameratismo tra buoni amici. "l'auto amica e personale"

Il nome doveva iniziare con C come da consuetudine in chevrolet (vedi chevelle, corvette, corvair ecc)

Inoltre su Wiki ho trovato un aneddoto:

La Stampa chiese al product manager Chevrolet, "Che cos'? una Camaro?" e fu risposto: "un piccolo animale feroce che divora Mustang"



Mi permetto di aggiungere una nota personale.. E' palese che in chevrolet piaceva dare nomi con idiomi europei.. Chevelle e Corvette di origine francese, el camino e camaro spagnola.. poi magari sono fuori strada Smile[/quote]

La mia ? un ottima camerata.....NERA ed anche SS e nel cofano ha un bel FASCIO di cavi....meglio di cos? :approv: :omino: :hahahah:



Per la questione del piccolo animale non ci avevo mai pensato.......sei un grande Nameless One :ciglia: :ghghgh: :perf: :perf:



Quindi coniugando i due aneddoti il nome della mia ? BESTIA NERA....

Non credo che debba dare spiegazioni........



:ghghgh: :omino:

[/quote]



LA VOGLIO............
Cita messaggio
#63
Dodge Super Bee: molto banalmente (ed efficacemente secondo me) era la versione Super delle B body :-)
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#64
[quote name='leoallafila' post='269461' date='19/1/2010, 20:19']Dodge Super Bee: molto banalmente (ed efficacemente secondo me) era la versione Super delle B body :-)[/quote]





anche noi abbiamo avuto un'ape...non Super per? :approv: :omino:
Cita messaggio
#65
Catalina: credo che anche qui abbiano preso spunto dal mondo aeronautico. Il consolitated Catalina era un anfibio usato dagli alleati durante la WWII: ma anche le grandi compagnie aeree lo utilizzavano volentieri. Sua caratteristica l'elevata autonomia (maggiore di 7000 km un recordo per quei tempi). La BOAC lo utilizzava per collegare l'Australia al resto dell'impero inglese. Occupata l'indonesia, fu allestitata una rotta no-stop tra Ceylon e Perth, e l'unico aereo che poteva percorerla era appunto il Catalina.

da qui il conubbio tra la parola Catalina e viaggi esotici e lunghi!
Cita messaggio
#66
[quote name='TEO 199' post='269464' date='19/1/2010, 20:22'][quote name='leoallafila' post='269461' date='19/1/2010, 20:19']Dodge Super Bee: molto banalmente (ed efficacemente secondo me) era la versione Super delle B body :-)[/quote]





anche noi abbiamo avuto un'ape...non Super per? :omino: :omino:

[/quote]

quoto: ricordo bene il nostro Miscela Bee :banana:
Cita messaggio
#67
Catalina ? una bellissima isola vicino a Los Angeles....da cui si sono ispirati per l'aereo e per la Pontiac.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#68
...trans-am...trans-america championship, ovvero campionato americano series.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#69
Z 28....codice opzione dopo Z 27, SS....niente di esotico per una delle sigle Camaro pi? conosciute, solo codici interni GM
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#70
...un'altra che ? qu? in paese...Chevy Caprice Estate, quella con il vetro posteriore che si alza verso il tetto!

...Mercury Monterey!

...Stud...Lark IV...Stud Champion.

Olds 442...4 barrel quadricorpo...4 sul pavimento (floor)...2 scarichi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#71
...El Camino...passato alla Chevy, dopo essere stato battezzato dalla Cadillac negli anni 50!

...concetti di Buick...le riviera 63 e le boat-tail...chiamate Silver Arrow!

Le Mans...apparve come nome nel 53 su una Cadillac sport car a due posti.

Corvette station wagon ovvero la Nomad.

Nel 64 la Impala conver prende il nome di Toronado, per poi passare nel 66 alla Olds.

Un concetto del 68 un pick-up su base Camaro chiamata Caribe, senza montante superiore del cristallo e cielo aperto targa.

Ford Thunderbird Italien....Fairlane GT A Go Go...Torino Machete Style!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#72
[quote name='mopar' post='269516' date='19/1/2010, 22:19']Catalina ? una bellissima isola vicino a Los Angeles....da cui si sono ispirati per l'aereo e per la Pontiac.[/quote]



verissimo...................... cavolo me lo sono scordato! sto diventando vecchio
Cita messaggio
#73
[quote name='Nameless One' post='269320' date='19/1/2010, 14:18'][quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!

Oui je suis camar?........................[/quote]

Io infatti la pronuncio camar? Big Grin ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi che la chiama cos? Smile

[/quote]



E ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!!

E' lo stesso che dice Ponti?c e Cadill?c?
Cita messaggio
#74
[quote name='Lordcarl' post='269566' date='20/1/2010, 09:02'][quote name='Nameless One' post='269320' date='19/1/2010, 14:18'][quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!

Oui je suis camar?........................[/quote]

Io infatti la pronuncio camar? Big Grin ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi che la chiama cos? Smile

[/quote]



E ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!!

E' lo stesso che dice Ponti?c e Cadill?c?

[/quote]

Pont?ac (accento sulla i) per la precisione anziche P?ntiac hiihihihih si penso sia proprio lui
Cita messaggio
#75
[quote name='Nameless One' post='269567' date='20/1/2010, 09:03'][quote name='Lordcarl' post='269566' date='20/1/2010, 09:02'][quote name='Nameless One' post='269320' date='19/1/2010, 14:18'][quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!

Oui je suis camar?........................[/quote]

Io infatti la pronuncio camar? Big Grin ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi[size="2"][/size] che la chiama cos? Smile

[/quote]



E ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!!

E' lo stesso che dice Ponti?c e Cadill?c?

[/quote]

Pont?ac (accento sulla i) per la precisione anziche P?ntiac hiihihihih si penso sia proprio lui

[/quote]





origini francesi? :banana:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#76
[quote name='er wagone' post='269574' date='20/1/2010, 09:30'][quote name='Nameless One' post='269567' date='20/1/2010, 09:03'][quote name='Lordcarl' post='269566' date='20/1/2010, 09:02'][quote name='Nameless One' post='269320' date='19/1/2010, 14:18'][quote name='Mustanghino' post='269318' date='19/1/2010, 14:13']se la parola camaro ? di derivazione francese, credo che nemmeno la pronunciamo bene!!

Oui je suis camar?........................[/quote]

Io infatti la pronuncio camar? Big Grin ma olo per prendere in giro un mio amico di origini francesi[size="2"][/size] che la chiama cos? Smile

[/quote]



E ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!!

E' lo stesso che dice Ponti?c e Cadill?c?

[/quote]

Pont?ac (accento sulla i) per la precisione anziche P?ntiac hiihihihih si penso sia proprio lui

[/quote]





origini francesi? :banana:

[/quote]

bah.. in effetti ora che ci penso... forse no.. ma ci ha vissuto.. sai, tra tutte quelle parole ? sempre complicato capire bene Smile
Cita messaggio
#77
charger ??? :tromb:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#78
[quote name='LEE01' post='269721' date='20/1/2010, 14:34']charger ??? :tromb:[/quote]

Io purtroppo so dirti colo che come auto ? stata concepita per far concorrenza alla barracuda (cos? si legge in giro)

Credo che il nome derivi dall'intenzione di dare l'impressione di forza e potenza.
Cita messaggio
#79
Il nome charger ? sicuramente derivato da Ram charger, ariete caricatore, tradotto letteralmente, molto usato dalla dodge per esprimere doti di potenza ed aggressivit?.

Con il nome charger la dodge voleva dare alla vettura una connotazione propria di un mezzo forte, potente, sempre in carica ecc...ecc...

Io ho un Tahoe, nome proprio di un lago molto conosciuto per le sue caratteristiche naturalistiche che evocano grandi spazi e meraviglie paesaggistiche.

In effetti il Tahoe ? grande, ma a mio avviso ? pi? propria un'interpretazione europea del nome: ci vuole un lago di benza per spostarlo!!!!!!
Cita messaggio
#80
[quote name='lollo' post='269728' date='20/1/2010, 14:47']Il nome charger ? sicuramente derivato da Ram charger, ariete caricatore, tradotto letteralmente, molto usato dalla dodge per esprimere doti di potenza ed aggressivit?.

Con il nome charger la dodge voleva dare alla vettura una connotazione propria di un mezzo forte, potente, sempre in carica ecc...ecc...

Io ho un Tahoe, nome proprio di un lago molto conosciuto per le sue caratteristiche naturalistiche che evocano grandi spazi e meraviglie paesaggistiche.

In effetti il Tahoe ? grande, ma a mio avviso ? pi? propria un'interpretazione europea del nome: ci vuole un lago di benza per spostarlo!!!!!![/quote]

Infatti esiste il dodge ramcharger che se non sbaglio ? stato introdotto nel 74.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)